Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2004, 15:13   #1
OrcaAssassina
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
VCD in DVD con capitoli

Fino ad ora ho creato i VCD.

Prendevo un Divx in AVI lo convertivo con TMPGNEnc occupando circa 1000 mb poi lo dividevo in 2 CD e con EasyVCD li copiavo creando i capitoli in modo che la ricerca era più facile e veloce.

La pross settim. mi arriva il masterizzatore DVD, e volevo fare lo stesso.

Uso TMPGEnc per convertire il filmato AVI ed avro una dimensione di 1000 mb visto che in un DVD ho 4700 mb mi piacerebbe mettere 3 o 4 film in un disco creare dei capitoli per dividere un film dall'altro e creare dei sottocapitoli, se possibile, per suddividere anche ogni film, poi masterizzare il tutto.

Mi dite che programmi devo utilizzare???? La conversione iniziale fa sempre fatta con TMPGEnc impostanto VCD o devo utilizzare proprio un altro software.

Mi descrivete i vostri passaggi per ottenere quello che io ho scritto, indicando i programmi.

Ciao e grazieeeeee
Old 08-01-2004, 21:05   #2
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Stando in famiglia usa TmpgencDvdAuthor,io mi trovo bene.
Guida in ITA:
http://www.videomakers.net/modules.p...rticle&sid=283
Ciao
aristippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2004, 21:47   #3
OrcaAssassina
Senior Member

Spiegazione

Quando parla di mpeg2 è il file che tengo eseguendo la conversione con il TMPGEnc creando un VCD?????

Ho visto che li parla successivamnete come creare i capitoli.
Posso inserire anche 3 o 4 film in un disco????

Posso creare nel menù ad esempio 3 macrocapitoli che mi evidenzia l'inizio di ogni film e poi per ogni film dei sottocapotoli

Mi potresti rispondere a queste 3 domande in modo che mi chiarisco le idee

Ciao e grazieeeeeeeeee
Old 08-01-2004, 21:54   #4
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Allora mpeg2 è un Svcd,se fosse Vcd sarebbe mpeg1.
Puoi inserire i film che ci stanno in 4.7gb.
Per i menù è come dici,metti su il dvd nel lettore e compare un primo menù in cui metti i tre film poi un sottomenù con i capitoli che tu farai con il programma(gli darai un numero...).
Buon lavoro...è +facile a dirsi che a farsi.
Ciao Massimo
Old 09-01-2004, 17:30   #5
roadrunner
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
mannaggia.....interessa anche a me ma non ci riesco. Tmpgenc dvd autho mi chiede degli mpg di risoluzione diversa.....
roadrunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2004, 17:36   #6
OrcaAssassina
Senior Member

Ricapitolando

Dimmi se sono giusti i miei passaggi

1) Prendo ad esempio i miei 2 Divx e li converto in SVCD con TMPGEnc impostanto nei settaggi come SCVDPAL

2) Apro TMPGNEnc DVD Author e inserisco e miei 2 film convertiti, creando i miei menù principali e i capitoli

3) Con che programma masterizzo il tutto???? TMPGNEnc riesce a masterizzare o devo utilizzare altri programmi

Fammi sapere se i passaggi sono corretti oppure dammi le tue correzioni. Se mi indichi anche una buona guida da consultare dove parla appunto di queste passaggi sarebbe il massimo

Ciao e grazieeeeeeeeeee
Old 09-01-2004, 17:57   #7
roadrunner
Senior Member

puoi masterizzare il tutto anche con tmpgenc dvd author.....
Old 09-01-2004, 18:01   #8
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
mannaggia.....interessa anche a me ma non ci riesco. Tmpgenc dvd autho mi chiede degli mpg di risoluzione diversa.....
Effettivamente devi fare la risoluzione che ti chiede,io lo faccio con Canopus ma puoi farlo anche con Tmpgenc,annotati le risoluzioni richieste e poi le metti in Tmpgenc quando fai Divx/Svcd(o Vcd).
Ciao Massimo

X Orca......
Dovrebbe anche masterizzare se non sbaglio ma io prendo la cartella VIDEO_TS che ne esce e la masterizzo con Nero.
Ciao
Old 09-01-2004, 18:16   #9
roadrunner
Senior Member

grazie aristippo.....opra stò riconvertendo un AVI con canopus e lo stò facendo come VCD PAL e credo che andrà bene...poi se è ok ne convertirò un'altro come SVCD PAL e proverò con quello.....

E comunque mi hai spinto ad usare il procoder (che stò usando a Highest quality) al posto di Tmpgenc..... Tu che impostazioni usi????
Old 09-01-2004, 20:56   #10
OrcaAssassina
Senior Member

Ok grazie

Ok grazie..... quindi i 3 passaggi che ho scritto sono corretti, poi alla fine o masterizzo con TMPGEnc DVD Author oppure prendo la cartella che si crea e la copio con NERO

Che consiglio mi date durante la conversione di creare un VCD o un SVCD????

La qualità finale non dipende anche dalla risoluzione del DIVX da cui parto?????
Old 10-01-2004, 11:20   #11
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Quote:
Originariamente inviato da roadrunner
grazie aristippo.....opra stò riconvertendo un AVI con canopus e lo stò facendo come VCD PAL e credo che andrà bene...poi se è ok ne convertirò un'altro come SVCD PAL e proverò con quello.....

E comunque mi hai spinto ad usare il procoder (che stò usando a Highest quality) al posto di Tmpgenc..... Tu che impostazioni usi????
Se devo personalizzare(no wizard),metto il divx poi in target add>basic>mpegfiles>user defined metti la risoluzione che richiede,e il bitrate vado ancora a occhio,bisogna trovare un compromesso.Poi metto no-interlaced,CBR,frame 25,pal,l'audio lo metto a 48khz perchè se non ho capito male poi cmq.dovrebbe farlo il software di authoring.....poi prova un po' anche tu.
Ciao Massimo
Old 10-01-2004, 11:26   #12
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Re: Ok grazie

Quote:
Originariamente inviato da OrcaAssassina
Ok grazie..... quindi i 3 passaggi che ho scritto sono corretti, poi alla fine o masterizzo con TMPGEnc DVD Author oppure prendo la cartella che si crea e la copio con NERO

Che consiglio mi date durante la conversione di creare un VCD o un SVCD????

La qualità finale non dipende anche dalla risoluzione del DIVX da cui parto?????
Per la prima io preferisco masterizzare con Nero(devi prendere la cartella VIDEO_TS,non quella che esce da TMP:.

La seconda e la terza vanno a braccetto e poi ci sono i gusti.
Ai puristi del video un Vcd fa schifo ma secondo me se il Divx di origine è ben fatto il Vcd che ne consegue non è male.Ora però con l'avvento dei dvd cambiano un po' le cose,se devi guardare un film e non sai se val la pena sprecare un dvd puoi sempre usare un dvd_rw,metterci su un paio di Svcd,li guadu poi cancelli.
Ciao Massimo
Old 10-01-2004, 12:46   #13
roadrunner
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aristippo
Se devo personalizzare(no wizard),metto il divx poi in target add>basic>mpegfiles>user defined metti la risoluzione che richiede,e il bitrate vado ancora a occhio,bisogna trovare un compromesso.Poi metto no-interlaced,CBR,frame 25,pal,l'audio lo metto a 48khz perchè se non ho capito male poi cmq.dovrebbe farlo il software di authoring.....poi prova un po' anche tu.
Ciao Massimo

Allora, l'ho fatto (ma senza l'audio a 48khz ed è uscito tutto ok tranne un piccolo particolare NON SI SENTE!!!!!Mi ero gia accorto che la cartella audio_ts era vuota, ma ho masterizzato lo stesso per provare e il video è perfetto, mentra dell'audio nemmeno l'ombra! ora mi ricodifico i video con l'audio a 48 khz e riprovo! Anche se tmpgenc dvd author diceva che l'audio lo ricodificava lui.....
Old 10-01-2004, 13:08   #14
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Beh ma la cartella AUDIO_TS deve essere vuota.
Puoi aver per errore scelto mpeg2 con 2 files cioè audio e video separato,con quella opzione escono 2 file separati,in quel caso devi caricare il file audio in TmpgencDvdAuthor subito dopo aver caricato il video.
Usa un Dvd-rw se puoi,così non butti via...
Ciao Massimo
Old 10-01-2004, 14:04   #15
roadrunner
Senior Member

non ho toccato nulla.....dopo la creazione delle cartelle video_ts e audio_ts ho masterizzato subito col tool di tmpgenc dvd author.......ora riprovo su un dvd+rw

e nel caso dove lo troverei il file audio?
Old 10-01-2004, 14:10   #16
roadrunner
Senior Member

niente, non si sente l'audio......porca vacca dov'è che sbaglio????
Old 10-01-2004, 14:32   #17
roadrunner
Senior Member

TROVATO....è inl WMP 9 che me lo legge muto.....powerdvd5 invece lo legge con l'audio....

FATTO!!!!!!!!!!!!!!
Old 10-01-2004, 15:46   #18
aristippo
Senior Member

L'Avatar di aristippo

Ci fa piacere
Old 10-01-2004, 16:37   #19
OrcaAssassina
Senior Member

Aiutino

Ho appena scaricato CANOPUS e lo sto provando. ho provato utilizzando il Wizard, sapete indicarmi una guida su internet da consultare per utilizzare tale programma che mi sembra potente, perchè poi ho visto il metodo senza WIZARD.

Con il metodo senza WIZARD non ho trovato la possibilità di inserire il video e l'audio a parte come su TMPGEnc sapete dirmi dove si trova????
Old 10-01-2004, 16:47   #20
OrcaAssassina
Senior Member

Aggiungo al post precedente

Ho fatto 10 min di conversione di un FILM che con TMPGEnc mi faceva ma non mi convertiva l'audio, questo ci riesco, molto bello come programma

Problema:

Sto provando a convertire questo FILM in Divx PANIC ROOM he anche con TMPGEnc mi dava questo problema:

L'immagine video risulta ristretta, quindi ho delle persona alte e strette con visi allungati come un UFO, le impostazione che ho usato su CANOPUS è VCD PAL, come faccio per avere una immagine perfetta come su DIVX????
Infatti il DIVX è perfetto, ha il riguadro basso e allungato

Ciao e grazieeeeeeee

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian