|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
come faccio ad usare huffyuv...
…dal mio programma di editing studio7.11 seleziono il codec, ma il risultato dell’acquisizione è un filmato che si nuove velocissimo e con audio naturalmente storpiato!
Come se il prelievo dalla mia videocamera minidv tramite fireware avvenisse al ritmo di un fotogramma ogni tot secondi, e non 25/s? Come faccio ad usare questo codec? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Codec problematico
Huffyuv è un codec noto più per i problemi che comporta che per altro. Non so come risolvere il tuo problema; sappi comunque che ci sono alcuni codec che sono proprio non adatti a girare su determinati programmi...
Ti consiglio un codec (quasi) lossless che comprime meglio ed è più compatibile: Morgan M-JPEG codec. Purtroppo è shareware ( ... :-) )
AMD XP 2800+ Barton, 512 MB DDR, Motherboard ASUS A7N8X2.0 Deluxe, ATi Radeon 9600PRO 128DDR (Catalyst 04.2), HDD Maxtor 160GB, DVD-Rom LG GDR8162B, CD-R Plextor PX-W5224A, Windows 2000 SP4, DirectX 9.0b |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
il codec hufftuv non nasce per la riproduzione, è solo un formato di passaggio.
E' perfettamente normale che un video compresso in questo formato vada a scatti. Essendo quindi un formato di transizione, devi comprimere il video in uno dei comuni formati per la riproduzione come Mpeg-2 o divX ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sono interessato ad acquisizione dv, qual'è un buon programma free in grado di gestire huffyuv o altri validi codec dv?
Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Re: Codec problematico
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con quale prog. acquisisci?
Io ne sto cercando uno decente e free! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:08.