Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2004, 11:06   #1
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Domanda su svchost

Ho Sygate firewall installato e mi segna sempre l'svchost come Intrusion detection system......so bene ke è innocuo ma vorrei sapere ke combina
Old 16-03-2004, 12:43   #2
klimt78
Senior Member

L'Avatar di klimt78

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Siena
non so di preciso ma credo abbia a che fare con i servizi di rete; e ancora: se va in palla c'è qualche virus su uno dei computer della rete, a me è successo col jeefo...
klimt78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 16:49   #3
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
E' tutt'altro che innocuo
Si tratta del worm w32.Welchia Fatti un giro nella sezione sicurezza e leggi qualcosa in merito, cmq ti dico per certo che lo devi assolutamente bloccare con il Firewall
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2004, 17:58   #4
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Impossibile ke sia un worm ho fatto la scansione con f-prot e adware e nessuna cosa rilevata...non è il welchia
Old 16-03-2004, 18:23   #5
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Redvex
Impossibile ke sia un worm ho fatto la scansione con f-prot e adware e nessuna cosa rilevata...non è il welchia
Ti assicuro che è quello....
Prova con qualche altro antivirus, ad esempio nod32 e vedrai che lo rileverai...
Ti ripeto, fai un giro nella sezione antivirus e troverai alcuni topic a riguardo..
Io personalmente con il Norton aggiornato non riuscivo nemmeno a rilevarlo, mentre con il nod32 l'ho trovato..
Ci sono anche dei tool appositi per la rimozione..
Old 16-03-2004, 18:32   #6
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Ho scaricato il tool x la rimozione e non mi ha trovato niente non sono infetto ne sono sicuro
Old 16-03-2004, 23:48   #7
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Ho scaricato il tool x la rimozione e non mi ha trovato niente non sono infetto ne sono sicuro
E se ti dico che nemmeno a me il tool lo rilevava??
Cmq, se sei sicuro non insisto....
Ciao e alla prossima
Old 17-03-2004, 08:20   #8
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Dimme te il tool adatto xkè di antivirus ne sono pieno f-prot e norton 2004 a mettere anke il nod32 mi esplode il pc prima di completare le scansioni cmq consigliami tu il tool
Old 17-03-2004, 11:46   #9
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Iscritto dal: May 2003
Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
E' tutt'altro che innocuo
Si tratta del worm w32.Welchia Fatti un giro nella sezione sicurezza e leggi qualcosa in merito, cmq ti dico per certo che lo devi assolutamente bloccare con il Firewall
Non è un worm nè un virus.

E' un normalissimo servizio di sistema. Leggete QUI (sito microsoft ) a cosa serve e cosa fa.

A te Re_Lizard il welchia lo ha infettato, ma di per sé è innocuo ed ha morivo di esistere nel S/O.

Esempio ne sia che se reinstalli su una macchina fuori dalla rete ed ogni tipo di contagio il tuo bel file esiste ed è presente come servizio di sistema che parte in automatico.

Saluti a tutti.
Old 17-03-2004, 11:58   #10
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Non è un worm nè un virus.

E' un normalissimo servizio di sistema. Leggete QUI (sito microsoft ) a cosa serve e cosa fa.

A te Re_Lizard il welchia lo ha infettato, ma di per sé è innocuo ed ha morivo di esistere nel S/O.

Esempio ne sia che se reinstalli su una macchina fuori dalla rete ed ogni tipo di contagio il tuo bel file esiste ed è presente come servizio di sistema che parte in automatico.

Saluti a tutti.
Allora, se ci fate caso....il file teoricamente infetto non è identico a quello di sistema
Sono invertite le 2 lettere dopo la "s" iniziale
Vi ripeto, fatevi un giro nella sezione antivirus e cercate...
Se non sbaglio adesso questo file attacca anche con un altro worm...
Poi può essere benissimo che in questo caso non lo sia...ma il fatto che il firewall lo rileva mi fa pensare proprio di si, infatti nei topic a cui ho partecipato per risolvere il problema si diceva assolutamente di avere un firewall e di bloccare questo processo...
Io infatti ce l'ho bloccato anche in questo momento
E con il nod32 a volte rilevo ancora questo worm
Old 17-03-2004, 13:43   #11
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Città: iTorino - Powered By iMac 24" C2D 2.8 Ghz 4Gb RAM - iPod Photo 4G 30GB - iPod Touch JB 3 16GB
Re: Domanda su svchost

Quote:
Ho Sygate firewall installato e mi segna sempre l'svchost come Intrusion detection system......so bene ke è innocuo ma vorrei sapere ke combina
Ok Re, ho afferrato il discorso ... Ci troviamo di fronte ad un file di sistema (svchost) innocuo ed ad un file infetto e nocivo che si chiama in modo simile.... intendi dire questo ???

Ti chiedo: alla domanda posta ad inizio discussione da Red, e che quoto, rispondiamo dicendo che il suo file è quello innocuo o quello infetto ??

A me, da come l'ha scritto, sembra quello pulito ... chiedo conferma a lui, che controlli e ci dica un po' ....

Se così fosse alla sua domanda abbiamo già risposto. Non bloccarlo se è SVCHOST ( in quanto proc di sistema e vedi link postato sopra ) se invece è SCVHOST ( giusto Re ?? è questo il nome ?? ) allora lui è infetto e deve provvedere.

Siete daccordo ?? Magari ho preso un abbaglio, fatemelo notare ...
Alla prox.

Saluti

P.S. Il firewall lo rileva poichè è un file che gestisce anche i servizi di entrata/uscita dalla rete ( vedi internet, downloads, ecc ).
Ripeto, se è scritto giusto non è infetto e nemmeno nocivo.
Speriamo che Red non abbia già fatto il formattone !!!
Old 17-03-2004, 14:01   #12
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Allora, premetto che la storia delle 2 lettere l'avevo letta su questo forum prima di scrivere il mio precedente post...
Tuttavia sono andato a controllare il recente rapporto dei virus del mio AV nod32 ed ecco il resoconto dell'ultima settimana solmente....
Occhio che il worm Welchia è anche conociuto come Nachi

Come avevo detto, questo file può essere benissimo infetto...quindi la cosa migliore è bloccarne l'ingresso tramite firewall
Old 17-03-2004, 14:23   #13
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Scusa Re...

RED sta parlando del processo ( e programma ) SVCHOST.EXE .
TU di che processo/eseguibile stai parlando quando dici che è infetto ??

Io ho il NOD 2.0 ( se hai lapossibilità aggiorna il tuo Nod32 che il 2.0 è una bomba !!! ) e a me il processo SVCHOST.EXE non è infetto.
Se esiste un file simile, tipo SCVHOST.EXE per intenderci, nel task manager allora è probabile sia un virus/worm. ( ma non è il caso di RED, stando a quello che ha scritto )

Inoltre se vedi QUI sul sito della NOD, a fine pagina dice:

".... Il worm cessa di funzionare se l’anno della data di sistema è uguale o superiore al 2004 "

Stando a questo, visto che dubito RED si diverta a tenere l'orologio ed il datario sballati , ne consegue che IL SUO non possa essere un worm e che quindi non sia da bloccare con firewall e varianti.
Probabilmente stiamo dicendo la stessa cosa senza capirci.

P.S. Per non essere frainteso, quello che penso è questo:
Il file svchost.exe non è sempre infetto, ma solo se contagiato dal worm nachi.

Nel dettaglio, come da guida NOD:
"... Una volta eseguito, il worm compie le seguenti operazioni. In primo luogo copia se stesso nella cartella %System%\Wins usando il nome DLLHOST.EXE: la variabile %System% rappresenta il percorso della cartella di sistema di Windows configurata sul computer. Quindi copia il file

%System%\Dllcache\Tftpd.exe

come

%System%\Wins\svchost.exe "

Quindi nel tuo caso Re, ti sei preso il nachi.
Nel caso di RED non è infetto, perchè, se scansionato con antivirus non da segni di viralità.
Il fatto poi che comunichi con l'esterno non è indice di worm, poichè il processo comunica con l'esterno sempre, anche se pulito e appena installato il S/O, poichè come detto gestisce processi relativi alla navigazione, al browser, al download, ecc ...

Ultima modifica di B/\rella : 17-03-2004 alle 14:40.
B/\rella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 14:41   #14
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

No no data in regola, quello che kiedevo io è come mai il sygate firewall pro mi da:
[181.1] Inbound DCE BIND to potentially vulnerable RPC DCOM interface attempt detected

E come file responsabile l'svchost
Old 17-03-2004, 14:53   #15
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

La butto lì ....
Problemi relativi all' RPC erano dovuti al Blaster.
Cosa succedeva .... per via di una falla di Win/Iexplore ti beccavi il blaster che ti spegneva il PC in 60 sec, con relativo countdown.

Poniamo che il tuo firewall te ne blocchi l'entrata ( l'svchost, come avrai capito, gestendo i processi relativi alla rete, ne è il mezzo .. ) ... a questo punto segnala l'applicazione incriminata.

Hai installato la patch antiBlaster ??

Oh, mi raccomando, non prendere alla lettera, la mie è una supposizione, visto che nell'errore c'è l'RPC di mezzo...
Old 17-03-2004, 15:08   #16
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Veramente sono stato tra i primi a beccarmi il blaster e l'ho tolto manualmente, ancora prima ke norton & co se ne accorgessero Non sono un pivello la mia era una domanda di informazione su cosa potesse essere
Old 17-03-2004, 15:10   #17
B/\rella
Senior Member

L'Avatar di B/\rella

Quote:
Veramente sono stato tra i primi a beccarmi il blaster e l'ho tolto manualmente, ancora prima ke norton & co se ne accorgessero Non sono un pivello la mia era una domanda di informazione su cosa potesse essere
Lungi da me affermare tu sia un pivello.

Ho fatto un ipotesi per risponderti ed aiutarti al meglio.
Probabilemnte capisci qualcosa di più se ti spulci l'articolo Microsoft che ho linkato sopra.
Potresti trovare info in merito.
Ciao.
Old 17-03-2004, 17:28   #18
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da B/\rella
Scusa Re...

RED sta parlando del processo ( e programma ) SVCHOST.EXE .
TU di che processo/eseguibile stai parlando quando dici che è infetto ??
Dello stesso che hai scritto tu
Non so se prima si è visto l'allegato, quindi lo ripropongo..perchè io ricevo ancora spesso molti attacchi, e ho il nod 2.0

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian