Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2004, 17:46   #1
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Iscritto dal: Aug 2002
pubblicita' decoder terrestre..

salve non ho capito cosa sia..

io prima avevo stream con il decoder italtel
adesso non ho piu' nessun tipo di abbonamento..
ma ho il decoder..

per abbonarmi a sky va bene questo decoder?o ci vuole un decoder di sky?

cosa è il decoder terrestre?con quello si vede anche sky?

sta tecnlogia mi confonde...
qualcuno ce l'ha?
sonnybono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 17:50   #2
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Re: pubblicita' decoder terrestre..

Quote:
Originariamente inviato da sonnybono
salve non ho capito cosa sia..

io prima avevo stream con il decoder italtel
adesso non ho piu' nessun tipo di abbonamento..
ma ho il decoder..

per abbonarmi a sky va bene questo decoder?o ci vuole un decoder di sky?

sta tecnlogia mi confonde...
qualcuno ce l'ha?

il decoder di sky è diverso dal decoder digitale terrestre
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 18:20   #3
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

e quale è la differenza?
che non ci vuole la parabolica?
Old 31-01-2004, 18:27   #4
Ayrton
Senior Member

L'Avatar di Ayrton

Iscritto dal: Nov 2000
Città: BARI
Re: pubblicita' decoder terrestre..

Quote:

No. sono due cose distinte, non fare confusione
qui trovi informazioni sul digitale terrestre: http://www.mediasetonline.com/digitaleterrestre/
Ayrton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 18:31   #5
Mino
Senior Member

L'Avatar di Mino

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
Senza entrare nel tecnico, la differenza l'hai detta tu stesso, senza rendertene conto ! Infatti, pur essendo entrambi i sistemi digitali, uno trasmette via etere (terrestre), cioè con dei ripetitori sul suolo nazionale. SKY invece trasmette sì in digitale, ma via satellite, cioè usando per ripetitore un satellite posizionato in orbita attorno alla Terra.

Chiaramente, per fruire del digitale terrestre devi avere un decoder ad hoc collegato all'attuale antenna TV, se è abbastanza recente (ne sono già usciti, ma aspetta un po' che si faccia chiarezza sulle reali trasmissioni); per il satellite, decoder satellitare più parabola. Al momento, non ricordo se i vecchi decoder Tele+ e Stream siano compatibili con Sky; credo che la nuova pay TV usi un nuovo sistema di criptaggio dei dati, ma non sono sicuro, per cui controlla bene (magari altri utenti lo sanno).

Mino
Old 31-01-2004, 19:54   #6
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
Originariamente inviato da Mino
Senza entrare nel tecnico, la differenza l'hai detta tu stesso, senza rendertene conto ! Infatti, pur essendo entrambi i sistemi digitali, uno trasmette via etere (terrestre), cioè con dei ripetitori sul suolo nazionale. SKY invece trasmette sì in digitale, ma via satellite, cioè usando per ripetitore un satellite posizionato in orbita attorno alla Terra.

Chiaramente, per fruire del digitale terrestre devi avere un decoder ad hoc collegato all'attuale antenna TV, se è abbastanza recente (ne sono già usciti, ma aspetta un po' che si faccia chiarezza sulle reali trasmissioni); per il satellite, decoder satellitare più parabola. Al momento, non ricordo se i vecchi decoder Tele+ e Stream siano compatibili con Sky; credo che la nuova pay TV usi un nuovo sistema di criptaggio dei dati, ma non sono sicuro, per cui controlla bene (magari altri utenti lo sanno).

Mino

io ho disdetto stream e mi è rimasto il loro decoder,l'italtel,e vedo i canali in chiaro,ma con il software di skytv,e sono programmati anke i canali di sky,però alcune funzioni del telecomando nn ci sono,però tutto sommato alla fine si può usare
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 20:00   #7
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da ax512mg
io ho disdetto stream e mi è rimasto il loro decoder,l'italtel,e vedo i canali in chiaro,ma con il software di skytv,e sono programmati anke i canali di sky,però alcune funzioni del telecomando nn ci sono,però tutto sommato alla fine si può usare

anche a me è successa la stessa cosa..

quindi come dici tu..se faccio l'abbonamento è meglio che mi faccio mandare un loro decoder cosi' mi mandano anche il telecomando giusto...
Old 31-01-2004, 20:02   #8
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da Mino

Mino
hihihihi come erano belle le schede taroccate che si vedeva tutto senza pagare
anche se no ne ho mai avuta una
ed i film li ho sempre dovuti pagare!!!

dicono che i film sono ancora inviati con il segnale vecchio quindi chi vorrebbe se li puo' procurare A gratis!!!
Old 31-01-2004, 20:09   #9
ax512mg
Bannato

L'Avatar di ax512mg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pagani Rullazzz (SA) ma sia chiaro : tifo Napoli!!! Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire AltroNome:SquallSed
Quote:
anche a me è successa la stessa cosa..

quindi come dici tu..se faccio l'abbonamento è meglio che mi faccio mandare un loro decoder cosi' mi mandano anche il telecomando giusto...

direi di si...
ax512mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2004, 23:54   #10
paolotennisweb
Senior Member

L'Avatar di paolotennisweb

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Vicenza Prov.
...ma non ancora stato arrestato Marco Liorni?
paolotennisweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2004, 00:00   #11
Teox82
Senior Member

L'Avatar di Teox82

Iscritto dal: Nov 2003
Notizie di televisori con il decoder incorporato?
Old 08-02-2004, 17:00   #12
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

nn so
Old 09-02-2004, 15:36   #13
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quote:
Notizie di televisori con il decoder incorporato?
Sul sito Sony inglese ce ne sono un po'. Non so se funzionino anche in Italia...
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2004, 19:58   #14
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

ma con Sky si vedono gli stessi canali del digitale terrestre?
e viceversa?

in pratica sul digitale terrestre c'e' prima fila?
Old 09-02-2004, 20:04   #15
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
cmq da focus dicevano ke erano una sola assurda questi decoder...
intanto ne esistono di modelli diversi, e quello + scarso, ke permette tra l'altro solo di prendere i canali ke sono stati memorizzati nella sua memoria, costa 150€. poi ce n'è uno intermedio ke permette di aggiungere canali, ma non è interattivo, e infine ce n'è uno che dovrebbe essere interattivo, ma non funziona in italia. Tra l'altro la famosa interattività si ottiene collegandosi con un modem, e quindi spendendo una marea di soldi di bolletta telefonica.
Senza tenere conto del fatto ke molti impianti esistenti non sono adatti al digitale, in quanto hanno antenne a basso guadagno e amplificatori scarsi, per cui è necessario rifare completamente l'impianto. In alcuni casi è addirittura necessario sostituire il cavo coassiale normale con un cavo di tipo sat con ulteriori costi aggiuntivi. Tutto questo perchè il segnale digitale dovrebbe in teoria essere migliore, perchè si dovrebbe vedere benissimo come il segnale del satellite, però ha bisogno di un rapporto segnale rumore maggiore, e inoltre, se questo rapporto non viene rispettato, non è ke si vede male, come il classico effetto nebbiolina del terrestre analogico, ma non si vede completamente una mazzaa, come quando non c'è segnale dal satellite.
Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
(e lo dico da ingegnere delle telecomunicazioni!!!)
Old 09-02-2004, 20:08   #16
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq da focus dicevano ke erano una sola assurda questi decoder...
intanto ne esistono di modelli diversi, e quello + scarso, ke permette tra l'altro solo di prendere i canali ke sono stati memorizzati nella sua memoria, costa 150€. poi ce n'è uno intermedio ke permette di aggiungere canali, ma non è interattivo, e infine ce n'è uno che dovrebbe essere interattivo, ma non funziona in italia. Tra l'altro la famosa interattività si ottiene collegandosi con un modem, e quindi spendendo una marea di soldi di bolletta telefonica.
Senza tenere conto del fatto ke molti impianti esistenti non sono adatti al digitale, in quanto hanno antenne a basso guadagno e amplificatori scarsi, per cui è necessario rifare completamente l'impianto. In alcuni casi è addirittura necessario sostituire il cavo coassiale normale con un cavo di tipo sat con ulteriori costi aggiuntivi. Tutto questo perchè il segnale digitale dovrebbe in teoria essere migliore, perchè si dovrebbe vedere benissimo come il segnale del satellite, però ha bisogno di un rapporto segnale rumore maggiore, e inoltre, se questo rapporto non viene rispettato, non è ke si vede male, come il classico effetto nebbiolina del terrestre analogico, ma non si vede completamente una mazzaa, come quando non c'è segnale dal satellite.
Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
il fatto è che io ho la parabola..e sono indeciso tra sky ed il digitale terrestre
ma vorrei sapere se trasmettono le stesse cose o no..
Old 10-02-2004, 08:06   #17
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Assolutamente no.
Sky trasmette solo via satellite. Con il digitale terrestre vedi rai, mediaset, mtv e la7.
Se fai una bella ricerca nel forum trovi tutti i dettagli.
ziozetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2004, 08:26   #18
Booyaka
Senior Member

L'Avatar di Booyaka

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Vila Del Mar
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Non so ke fate voi, ma io mi continuo a gustare la mia parabolina e il digitale terrestre lo lascio a quelli ke stanno a sentire le belle parole di quella bravissima persona del nostro ministro delle telecomunicazioni.
Old 10-02-2004, 08:26   #19
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
io vorrei lasciare 5 impronte DIGITALI sulla faccia di Liorni a mò di schiaffo
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2004, 11:57   #20
sonnybono
Senior Member

L'Avatar di sonnybono

Quote:
Originariamente inviato da Fradetti
io vorrei lasciare 5 impronte DIGITALI sulla faccia di Liorni a mò di schiaffo

heheh avevo perso il 3d

quindi si vede il grande fratello 24su24?o solo il confessionale?
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Huawei punta sul mercato auto europeo: i...
La telepatia diventa realtà: una start-u...
Il Samsung Galaxy S26 Pro sarà un...
Amazon: in arrivo degli occhiali AR per ...
Un Tesla Cybertruck per le vie di Milano...
Qualcomm Quick Charge 5+: il nuovo siste...
Google Pixel Buds A-Series quasi a met&a...
Google contro le immagini fake fatte con...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian