|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
acquisire da VCR con cavo S-Video:bianco e nero... perchè?!
ciao a tutti... sto usando un cavo S-Video per traferire video da vcr a pc... l'immagine però è in bianco e nero...
se utilizzo un cavo RCA (giallo) l'immagine è a colori.. perchè? chi mi da una mano per favore? vorrei usare la qualità del cavo S-Video.. grazie 1000
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
se l'out del VCR e' da presa scart e l'apparecchio non e' predisposto per passare da scart a S-Video, credo manchino dei contatti appositi dalla scart, allora non ci puoi fare nulla.
E' un problema HW. Non ricordo esattamente perche' ma ho buttato 25 euro per un cavo Scart > s-video e poi un tecnico specializzato mi ha detto quanto ti ho specificato sopra. Verifica sulle istruzioni del VCR. Ma il 90% dei VCR ha il problema che hai rilevato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ok grazie....capito..
ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Legnano (MI)
|
è vero ciò che ha detto vici_1... ma a volte dipende anche dalla sk di acquisizione, ovvero devi settare il tipo di ingresso video
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie a tutti.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Triggiano
|
Proprio oggi devo andare a comprare una scart che supporti l'uscita svhs e il relativo cavo... per connettere il mio videoregistratore all'entrata video della PCTV pro.
Se vedo in b/n non c'è nessuna soluzione? Vorrei acquisire alla massima qualità per riversare delle vecchie e importanti vhs sul pc, per poi masterizzarle su dvd, quindi preferirei non usare il composito. Qualche dritta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Un'altra precisazione... per acquisire alla massima qualità, quale software devo usare? Provo a far partire VirtualDub VCR, selezionando Custom Format e settando la risoluzione 720x576 ma mi dice che il formato video non è supportato... come mai??
Con il programma della pinnacle (pctv vision) e dscaler riesco a registrare a questa risoluzione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
anke a me capita,usando virtual VCR, di non poter più modificare la risoluzione... volevo portarla a 720 x 5... ma nn riesco! mi dice "questo formato nn è al momento disponibile"... perchè?!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ho disinstallato i driver originali ed ho messo altri, chiamiamoli "moddati".
Ora non ho + problemi con virtualdub per selezionare risoluzioni maggiori... però mi si blocca (anche virtualdubvcr) Inoltre se acquisisco con DScaler, tramite cavo svhs, risulta in bianco e nero.... l'unica possibile soluzione è usare la modalità Composite Over Svhs, ovvero il segnale svhs (in teoria quasi perfetto) lo converte in composito e vedo a colori..... la qualità derivante è molto buona, potrebbe andarmi bene pure così. In ogni caso, non ci sono alternative? Come faccio a risolvere il problema che ho con virtualdub? Uso i driver "WDM Video Capture Driver for WinMe, Win98SE ,Win2000 and WinXP for Capture Boards based on Brooktree´s Bt848 / Bt849 / Bt878 & Bt879 Chipsets", potete trovarli qui |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ho avviato una discussione proprio sul cavo S-Video e il "bianco e nero..."... in pratica l'immagine in bianco e nero è dovuta al fatto che la piedinatura della periferica dalla quale acquisisci non supporta l'S-Video ma solo il composito.. sui videoregistratori è una cosa molto comune.... vedi la discussione cmq per maggiori chiarimenti
![]() per quanto riguarda i drivers modificati ora li provo anke io... ho installato virtualdub... provo tutto e poi posto i risultati.. Spero non si blocchi ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Terni
|
Re: acquisire da VCR con cavo S-Video:bianco e nero... perchè?!
Quote:
Quindi o B/N o usi il composito. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
stesso problema: blocco di virtual dub, virtual VCR ecc ecc... secondo me quei driver "forzano" una risoluzione non gestibile a livello hardware della skeda... però di questo non son sicuro perchè, il proprietario della skeda mi ha detto di aver acquisito a 720x576... ormai ci rinuncio.... non so più dove sbattere la testa.... mi sono inoltrato nel campo dell'analogico senza conoscere nulla.... meglio il digitale con il firewire.... ![]() cmq sia se qualcuno ha qualche consiglio.... Grazie a tutti, ciao!
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Fammi sapere se si blocca anche a te. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Vicenza
|
Quote:
VirtualDub non può acquisire dai chipset Brooktree a quelle risoluzioni perché usa la tecnica dell'overlay. Mi sembra di averlo esplicitamente letto sul sito dei driver moddati su SourceForge. Ho inutilmente provato anche a disabilitare l'overlay e a installare un gateway Video for Windows / Windows Driver Model. Io uso iuVCR (www.iusoft.com) perché il timeshift di dScaler mi perde troppi fotogrammi. Ho un Pentium 2 233Mhz con scheda TerraTValue e acquisisco a 600x576 senza perdere fotogrammi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Re: Re: acquisire da VCR con cavo S-Video:bianco e nero... perchè?!
Quote:
ho un vcr che ha solo uscite in composito o tramite scart. E' un vcr VHS, però legge anche cassette SVHS. Siccome vorrei acquisire proprio immagini da videocassette SVHS a quanto pare questo non è possibile. Vorrei che mi confermaste che, pur usando un cavo scart-svhs, la qualità non è buona e che è necessario avere un vcr SVHS. E' difficile reperirne uno? Grazie
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Per cortesia qualcuno sa dirmi se collegando il mio videoregistratore al box esterno della mia skeda video tramite un cavo scart-svhs posso acquisire immagini da una videocassetta SVHS? Se si, queste immagini rimangono in qualità SuperVhs? E poi eventualmente potrò fare il procedimento inverso, cioè riversare dopo l'editing un filmato su una Svhs? Il mio videoregistratore è un normale VHS.
![]() |
#18 |
Member
|
Io non lo so.
Sennò ti rispondevo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Firenze
|
scusate se mi intrometto...ma sto diventando grullo(come si dice a Firenze).Io possiedo un vcr S-VHS,ma selezionando s-video nel sw di acquisizione (video studio7)vedo le immagini a colori,ma sono disturbate!!!Perchè pur avendo un vcr S-VHS,non posso sfruttare l'ingresso s-video????Forse la cassetta da acquisire deve essere registrata in S-VHS???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: dintorni Lecco
|
Ciao a tutti, anch'io devo comiciare ad acquisire da 8mm: come sono i risultati con la PCTV della Pinnacle? (quella che utilizzate è la RAVE?)
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:30.