|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
|
Stampo poco e in B/W - Laser o Ink?
Sto cercando una stampante che sia affidabile ed economica nella gestione.
Non ho grosse esigenze , stampo abbastanza poco 20pg / mese per lo più in b/w. Vale la pena prendere una laser economica o resto sulle ink? Cerco consigli su marche, modelli e prezzi. Ciao Grazie
Il tesoro è sempre stato presente, dentro di te, ma tu eri impegnato altrove: nei pensieri, nei desideri, in mille cose. Non eri minimamente interessato a quell’ unica cosa… e si trattava del tuo stesso essere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
se stampi così poco la laser sarebbe una spesa superflua almeno credo!
Io ti consiglierei una canon 250 per quel che devi farci, la trovi in occasioni anche a 49€ in alcuni centri commerciali! La cartuccia nera costa sugli 8€ se nn ricordo male, cmq siamo li, quindi economica anche se ha poca autonomia ![]() Cmq le cartucce sono facili da ricaricare anche se nn so come si comporta con ink nn originali, cerco informazioni a riguardo pure io! L'unica cosa delle ink.. devi prestar attenzione a stampare qualcosina ogni 1 o 2 settimane per evitare che si otturino gli ugelli, soprattutto con epson, ma capita anche con le altre marche. Con la laser ti eviti la seccatura di ricaricare e nn hai la preoccupazione che ti si ooturi. però ti costa più del 300% (170€ circa) Alex.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Belluno - Venezia
|
...a parte il costo iniziale della laser ... il toner va' cambiato entro un periodo determinato oppure dura finchè ce nè ...
o meglio visto il costo del toner .... devo cambiarlo dopo 6 mesi 1-anno o mi dura finchè non finisce? ...altro quesito se si seccano gli augelli (sulla ink) basta fare una o più pulizie delle testine? Grazie
Il tesoro è sempre stato presente, dentro di te, ma tu eri impegnato altrove: nei pensieri, nei desideri, in mille cose. Non eri minimamente interessato a quell’ unica cosa… e si trattava del tuo stesso essere! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
|
Per il toner nn so dirti se abbia scadenza sinceramente perché non ne ho mai avuta una quindi.. però se è come quello delle fotocopiatrici si, hanno scadenza. però non è di 6 mesi, penso che almeno duri un 2 annetti e se stampi poco praticamente tanto ti ci vorrà per finirlo. COn un otner in dipendenza del modello stampi fino a 1000 pagine!
Altra info.. il toner delle laser so che si ricarica e invece di 80/100€ ti costa 35€ circa, ma nn so se possa creare problemi di qualche tipo! Per le ink, se provi a fare la pulizia testina quando hai qualche ugello otturato da poco magari si sblocca. Certo che se sono 2 anni che nn la tocchi con la pulizzia testina nn ci fai nulla! Dovresti provare con acqua tiepida/calda o alcool a immergere la parte inferiore. oppure a usare lo specifico prodotto pulisci testina, cmq una seccatura e potresti nn riuscirci nemmeno così! A quel punto prendi la ink e se ti è costata sulle 50/70€ la butti che la testina ti costa quanto una stampante nuova. Io ho usato uno sgrassante che ad altre persone ha funzionato, solo che per qualche strano motivo mi sono giocato la testina della bjc 3000, forse ne sarà andato un po' nei contatti elettrici della testina. boh.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.