Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2004, 22:41   #1
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
mi sono arrivati gli accessori per la collpix 5700!

ho comprato la compact flash della ridata 52x dal sito australiano e l'adattatore per montare i filtri dal sito canadese!
poi ho preso un polarizzatore ed uno skylight
solo che ho 38 di febbre e quindi.........
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 22:53   #2
ChriD
Senior Member

L'Avatar di ChriD

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
Re: mi sono arrivati gli accessori per la collpix 5700!

Quote:
Originariamente inviato da paolone78
ho comprato la compact flash della ridata 52x dal sito australiano e l'adattatore per montare i filtri dal sito canadese!
poi ho preso un polarizzatore ed uno skylight
solo che ho 38 di febbre e quindi.........

La Ridata da quanto l'hai presa??? 256???

La febbre corre, l'ho presa anch'io prima di Natale !!!!

Peccato che non vai più a scuola altrimenti ti saresti fatto una bella vacanza post-befana!!!

Ciao
Ryzen 1700X - Asus Crosshair VI X370 - DDR4 16 GB G.Skill Trident 3400 CL16 - NZXT Kraken X62 (Arctic Freezer 7 replacing ) - Samsung SSD 850 EVO 512GB - Corsair AX850 Gold - Phanteks Enthoo EVOLV Temperated Glass - LG 34UC88
ChriD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2004, 23:46   #3
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
adesso devi procurarti un tappo copri obiettivo del diametro dell' adattatore.
ciao
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 12:13   #4
paolone78
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
e si solo che il filtro l'ho preso a "saldo"! e l'ho pagato una monnezza per il tappo volevano 8 euro allora ho detto vedro' da qualche altra parte!
spero che tenere sempre su lo skylight (1) per nn graffiare l'ottica originale non pregiudichi la qualità delle foto.
paolone78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2004, 14:33   #5
mickey
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
In effetti a roma lo paghi sui 6-7 euro, il fatto che vorrei acquistarlo con la la predisposizione per legarlo alla macchina, altrimenti 6+6+6+6+6....

Lo sky sulla lente va bene, basta una pezzetta per pulirlo, attualmente anche io sono nelle tue condizioni.
mickey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 12:39   #6
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
Ciao, vorrei chiedervi come vi trovate con l'adattatore per filtri del sito canadese e se avete consigli da darmi circa l'acquisto dell'adattatore e dei filtri.
Vorrei prenderne uno ma non so che dimensione è meglio sceglierlo e che filtri acquistare.

Per i filtri mi dicono che sarebbe meglio contattare qualche altro possessore della 5700 e farsi consigliare... inoltre mi dicono di non lesinare e di scegliere filtri serie PRO, almeno il filtro UV ed il polarizzatore che andrebbe benissimo anche del tipo "lineare" in luogo del più caro "circolare".

Che mi consigliate voi??

Grazie
czame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 10:39   #7
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
In Nital mi han consigliato "sicuramente il circolare".
Io prenderò quello assieme a Skylight e UV0.Naturalmente tutto HOYA Super HMC PRO1.
Per il diametro io ho preso quello da 58,poichè a macchina spenta e adattatore e filtri montati,si crea un tutt'uno sicuramente più piacevole da vedere....
M750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 11:09   #8
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
Originariamente inviato da M750
In Nital mi han consigliato "sicuramente il circolare".
Io prenderò quello assieme a Skylight e UV0.Naturalmente tutto HOYA Super HMC PRO1.
Per il diametro io ho preso quello da 58,poichè a macchina spenta e adattatore e filtri montati,si crea un tutt'uno sicuramente più piacevole da vedere....
Grazie, chiaro e conciso.
Soprattutto hai risposto involontariamente ad una delle domande che mi ero posto, ovvero il fatto che, ad adattatore montato, la dimensione da 58 è quella che non sborda e si raccorda meglio delle altre misure.
Old 28-01-2004, 19:16   #9
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
Quote:
Ma che te ne fai dello skylight e dell'UV? O prendi uno o l'altro... alla fin fine fanno la stessa cosa... la differenza è davvero minima...
Poi non credo ti convenga prendere i PRO1... cioè... se hai voglia di spendere circa 130 euro per 2 filtri da mettere davanti alla CP5700 fai pure... ma puoi anche spendere 1/4 dei soldi e non accorgerti della differenza... insomma... dovessi metterli davanti ad un'ottica da 1000 e passa euro ok, ma davanti ad una compatta io una cifra così non la spenderei...
Old 28-01-2004, 21:36   #10
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Per fortuna spendo mooooolto meno di 130euro.
E poi prendo i filtri migliori per due motivi:il prezzo (i più validi vengono 21euro contro 11euro i più economici) e anche perché così sono sicuro che il collo di bottiglia del sistema non sono i filtri (almeno spero).
Poi una "compatta così" non è mica merda (anche se sul forum avete tutti la 300d). Ricordiamo che la qualità delle foto della 5700 non è proprio da buttare via....
Poi se un domani cambio macchina che monta guarda caso i 58mm ho già qualche filtro buono.

x czame:

Guarda che sapevo che ti sarebbe interessata la misura,in quanto è stato il mio unico problema:in fondo siamo tutti un po' narcisisti con le nostre piccole!
Per questo ti ho consigliato il 58mm:non si fa fatica a trovarlo e l'esterno è 59,5mm proprio come il corpo della CoolPix.
Fra l'altro mi sono informato se vignettava il portafiltro ma mi han detto di no.
Old 28-01-2004, 21:38   #11
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Riguardo a UV0 e Skylight....
Non me ne intendo molto,ho chiesto in giro le differenze e mi sembra di aver capito che mentre l'UV0 è neutro (ma va?... )
lo Skylight non lo è e quindi non è il max lasciarlo sempre montato.
Non venitemi però a dire a cosa servano di preciso....
Old 28-01-2004, 21:55   #12
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...l'Hoya Polarizzatore Circolare PRO1 58mm costa non meno di 55-60 euro solo lui...
Tra UV e Skylight fidati... prendine uno solo... fanno esattamente la stessa cosa... solo che lo skylight ha una tonalità leggermente rosa che scalda un pelino i colori alle foto... prenderli entrambe è solo uno spreco di soldi...
Non dico che la CP5700 è merda però questi sono tra il meglio che trovi in fatto di filtri fotografici... a me sembra un po' uno spreco... però i soldi sono tuoi... se ti piace spenderli così...
Old 28-01-2004, 22:11   #13
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Ho trovato una panoramica dei prodotti Schneider che distribuisce la marca B+W (homepage Schneider B+W).
Si trova una una colorata brochure che spiega i vantaggi dei filtri e loro caratteristiche: si parla degli UV e Skylight, filtri polarizzatori e Redhancer, per la fotografia digitale, per la fotografia in bianco e nero, filtri correttori, lenti addizionali e per effetti speciali. Il tutto è corredato da foto che dimostrano l'efficacia e l'effetto di un filtro applicato alla macchina digitale.

La "Panoramica sui prodotti" in italiano è scaricabile direttamente cliccando sull'immagine.

Ultima modifica di czame : 28-01-2004 alle 22:14.
Old 28-01-2004, 22:18   #14
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

57+21+21+2.58+13=114.58euri

Ci sono dentro : pola, UV0, Sky,tappo Nikon 58mm e s.s.

Per UV0 e Skylicht io userei UV0 sempre montato e Sky se devo fare qualche foto in cui mi serva.
Il pola dicano che serve....

I filtri normali costano solo 10euro in meno quindi per 22euri non vado in rovina.
Poi se un domani cambio macchina ho già dei filtri ottimi.
Ricordiamo che un filtro oppone sempre una sua seppur piccola resistenza al passagio della luce.
Se la qualità è migliore la macchina farà meno fatica a fotografare.(e credimi la 5700 fa molta fatica con poca luce...)

Fra UV0 e Sky sono molto indeciso...Che dici?
Magari vendo la 5700 e mi faccio la 8700.....
ma no chissenefrega.Manco so usare la 5700.....però quasi quasi....
Old 28-01-2004, 22:19   #15
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Grande czame!!!

Ora non sei più in debito!
Old 28-01-2004, 22:19   #16
czame
Senior Member

L'Avatar di czame

Quote:
x czame:

Guarda che sapevo che ti sarebbe interessata la misura,in quanto è stato il mio unico problema:in fondo siamo tutti un po' narcisisti con le nostre piccole!
Per questo ti ho consigliato il 58mm:non si fa fatica a trovarlo e l'esterno è 59,5mm proprio come il corpo della CoolPix.
Fra l'altro mi sono informato se vignettava il portafiltro ma mi han detto di no.
Perfetto!!!
E sono daccordo anche sul discorso qualità Nikon 5700: sempre ottime qualità. E si parla di una compatta prosumer che ha sempre la sua da dire!
Trovo che il suo corpo macchina sia davvero bello e mi dispiacerebbe un po rovinarlo con un accessorio che non si vada ad integrare al meglio...
Old 28-01-2004, 22:36   #17
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Hai già venduto grandangolo e anello?quasi quasi ce fo un pensierì....
(Sono di Piacenza)
Old 29-01-2004, 00:38   #18
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

Quote:
57+21+21+2.58+13=114.58euri

Ci sono dentro : pola, UV0, Sky,tappo Nikon 58mm e s.s.

Per UV0 e Skylicht io userei UV0 sempre montato e Sky se devo fare qualche foto in cui mi serva.
Ma se ti ho scritto sopra che fanno fondamentalmente la stessa cosa, cioè NULLA nel 99,5% delle situazioni! Anzi, sono più dannosi che non averli montati in situazioni normali... quando servono (0,5% delle volte) hanno un effetto minimo...
Quote:
Il pola dicano che serve....
Scusa ma il polarizzatore, prima di leggere il pdf linkato da czame, sapevi a cosa serviva? Ne senti la necessità o lo vuoi solo perchè "dicono che serve"?
Quote:
I filtri normali costano solo 10euro in meno quindi per 22euri non vado in rovina.
Poi se un domani cambio macchina ho già dei filtri ottimi.
Ricordiamo che un filtro oppone sempre una sua seppur piccola resistenza al passagio della luce.
Se la qualità è migliore la macchina farà meno fatica a fotografare.(e credimi la 5700 fa molta fatica con poca luce...)
Per la cronaca il polarizzatore si beve un paio di stop...
Quote:
Fra UV0 e Sky sono molto indeciso...Che dici?
Piglia solo l'UV.
Old 31-01-2004, 09:28   #19
M750
Senior Member

L'Avatar di M750

Aaron non essere acido!
Che mi consigli allora? UV0 e Pola circolare?
Old 31-01-2004, 11:40   #20
aaron80
Senior Member

L'Avatar di aaron80

...di sicuro il Polarizzatore circolare... almeno fa qualcosa... una volta imparato ad usarlo offre grandi risultati... l'UV alla fine servirebbe solo a proteggerti l'obiettivo...

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Quattro persone arrestate negli USA per ...
Kindle Paperwhite Signature Edition, Col...
Boom di vendite per Kindle e Fire TV Sti...
iPhone 17 Pro, il più desiderato,...
Nuovo record, 849€ per i MacBook Air con...
Wi-Fi 8 secondo Intel: la nuova era del ...
MediaWorld e il caso degli iPad Air vend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian