|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
mi sono arrivati gli accessori per la collpix 5700!
ho comprato la compact flash della ridata 52x dal sito australiano e l'adattatore per montare i filtri dal sito canadese!
poi ho preso un polarizzatore ed uno skylight solo che ho 38 di febbre e quindi......... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ischia
|
Re: mi sono arrivati gli accessori per la collpix 5700!
Quote:
La Ridata da quanto l'hai presa??? 256??? La febbre corre, l'ho presa anch'io prima di Natale Peccato che non vai più a scuola altrimenti ti saresti fatto una bella vacanza post-befana!!! Ciao
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
adesso devi procurarti un tappo copri obiettivo del diametro dell' adattatore.
ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
e si solo che il filtro l'ho preso a "saldo"! e l'ho pagato una monnezza
spero che tenere sempre su lo skylight (1) per nn graffiare l'ottica originale non pregiudichi la qualità delle foto. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
In effetti a roma lo paghi sui 6-7 euro, il fatto che vorrei acquistarlo con la la predisposizione per legarlo alla macchina, altrimenti 6+6+6+6+6....
Lo sky sulla lente va bene, basta una pezzetta per pulirlo, attualmente anche io sono nelle tue condizioni. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Ciao, vorrei chiedervi come vi trovate con l'adattatore per filtri del sito canadese e se avete consigli da darmi circa l'acquisto dell'adattatore e dei filtri.
Vorrei prenderne uno ma non so che dimensione è meglio sceglierlo e che filtri acquistare. Per i filtri mi dicono che sarebbe meglio contattare qualche altro possessore della 5700 e farsi consigliare... inoltre mi dicono di non lesinare e di scegliere filtri serie PRO, almeno il filtro UV ed il polarizzatore che andrebbe benissimo anche del tipo "lineare" in luogo del più caro "circolare". Che mi consigliate voi?? Grazie |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Castell'Arquato (PC)
|
In Nital mi han consigliato "sicuramente il circolare".
Io prenderò quello assieme a Skylight e UV0.Naturalmente tutto HOYA Super HMC PRO1. Per il diametro io ho preso quello da 58,poichè a macchina spenta e adattatore e filtri montati,si crea un tutt'uno sicuramente più piacevole da vedere.... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto hai risposto involontariamente ad una delle domande che mi ero posto, ovvero il fatto che, ad adattatore montato, la dimensione da 58 è quella che non sborda e si raccorda meglio delle altre misure. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pavia
|
Quote:
Poi non credo ti convenga prendere i PRO1... cioè... se hai voglia di spendere circa 130 euro per 2 filtri da mettere davanti alla CP5700 fai pure... ma puoi anche spendere 1/4 dei soldi e non accorgerti della differenza... insomma... dovessi metterli davanti ad un'ottica da 1000 e passa euro ok, ma davanti ad una compatta io una cifra così non la spenderei... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Per fortuna spendo mooooolto meno di 130euro.
E poi prendo i filtri migliori per due motivi:il prezzo (i più validi vengono 21euro contro 11euro i più economici) e anche perché così sono sicuro che il collo di bottiglia del sistema non sono i filtri (almeno spero). Poi una "compatta così" non è mica merda (anche se sul forum avete tutti la 300d). Ricordiamo che la qualità delle foto della 5700 non è proprio da buttare via.... Poi se un domani cambio macchina che monta guarda caso i 58mm ho già qualche filtro buono. x czame: Guarda che sapevo che ti sarebbe interessata la misura,in quanto è stato il mio unico problema:in fondo siamo tutti un po' narcisisti con le nostre piccole! Per questo ti ho consigliato il 58mm:non si fa fatica a trovarlo e l'esterno è 59,5mm proprio come il corpo della CoolPix. Fra l'altro mi sono informato se vignettava il portafiltro ma mi han detto di no. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Riguardo a UV0 e Skylight....
Non me ne intendo molto,ho chiesto in giro le differenze e mi sembra di aver capito che mentre l'UV0 è neutro (ma va?... lo Skylight non lo è e quindi non è il max lasciarlo sempre montato. Non venitemi però a dire a cosa servano di preciso.... |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
...l'Hoya Polarizzatore Circolare PRO1 58mm costa non meno di 55-60 euro solo lui...
Tra UV e Skylight fidati... prendine uno solo... fanno esattamente la stessa cosa... solo che lo skylight ha una tonalità leggermente rosa che scalda un pelino i colori alle foto... prenderli entrambe è solo uno spreco di soldi... Non dico che la CP5700 è merda però questi sono tra il meglio che trovi in fatto di filtri fotografici... a me sembra un po' uno spreco... però i soldi sono tuoi... se ti piace spenderli così... |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ho trovato una panoramica dei prodotti Schneider che distribuisce la marca B+W (homepage Schneider B+W).
Si trova una una colorata brochure che spiega i vantaggi dei filtri e loro caratteristiche: si parla degli UV e Skylight, filtri polarizzatori e Redhancer, per la fotografia digitale, per la fotografia in bianco e nero, filtri correttori, lenti addizionali e per effetti speciali. Il tutto è corredato da foto che dimostrano l'efficacia e l'effetto di un filtro applicato alla macchina digitale. La "Panoramica sui prodotti" in italiano è scaricabile direttamente cliccando sull'immagine.
Ultima modifica di czame : 28-01-2004 alle 22:14. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
57+21+21+2.58+13=114.58euri
Ci sono dentro : pola, UV0, Sky,tappo Nikon 58mm e s.s. Per UV0 e Skylicht io userei UV0 sempre montato e Sky se devo fare qualche foto in cui mi serva. Il pola dicano che serve.... I filtri normali costano solo 10euro in meno quindi per 22euri non vado in rovina. Poi se un domani cambio macchina ho già dei filtri ottimi. Ricordiamo che un filtro oppone sempre una sua seppur piccola resistenza al passagio della luce. Se la qualità è migliore la macchina farà meno fatica a fotografare.(e credimi la 5700 fa molta fatica con poca luce...) Fra UV0 e Sky sono molto indeciso...Che dici? Magari vendo la 5700 e mi faccio la 8700..... ma no chissenefrega.Manco so usare la 5700.....però quasi quasi.... |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Grande czame!!!
Ora non sei più in debito! |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E sono daccordo anche sul discorso qualità Nikon 5700: sempre ottime qualità. E si parla di una compatta prosumer che ha sempre la sua da dire! Trovo che il suo corpo macchina sia davvero bello e mi dispiacerebbe un po rovinarlo con un accessorio che non si vada ad integrare al meglio... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Hai già venduto grandangolo e anello?quasi quasi ce fo un pensierì....
(Sono di Piacenza) |
|
|
|
|
|
#18 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Aaron non essere acido!
Che mi consigli allora? UV0 e Pola circolare? |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
...di sicuro il Polarizzatore circolare... almeno fa qualcosa... una volta imparato ad usarlo offre grandi risultati... l'UV alla fine servirebbe solo a proteggerti l'obiettivo...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.