Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Cosa cambia tra PC ed XBOX??
Niente sono uguali. 3 9.68%
Tutto, utilizzo e scopi diversi. 24 77.42%
Poco, chi ha un PC non compa XBOX. 4 12.90%
Votanti: 31. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2004, 01:20   #1
lamp76
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Palermo
Cosa cambia tra un PC ed un XBOX?

Io che ho un PC ... perchè dovrei comprare una XBOX???
La mia start-up su tecnologie per le smart home
lamp76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:12   #2
Canonto
Senior Member

L'Avatar di Canonto

Iscritto dal: Jul 2000
perchè una è una console e l'altro e un computer

Canonto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 08:58   #3
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
non c'entrano assolutamente niente...chi dice che avendo un PC è inutile avere un XBOX è ignorante e non conosce il parco software, non c'è altra spiegazione
Old 10-03-2004, 14:05   #4
lamp76
Member

Scusate ma io ho già 2 PC ... uno per lavoro e l'altro per cazzeggiare ... ovvero una scatoletta piccola e silenziosa SFF ( Mini PC ) con un PIV 2.6 Ghz e scheda grafica abbastanza potente ... rolleyes:
... se installo i giochi li che mi cambia????

Fate una lista di motivi, così posso vedere se c'è qualcosa che mi sfugge che con il PC non posso fare.
Old 10-03-2004, 14:35   #5
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Giocare a Ninja Gaiden?

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 14:40   #6
lamp76
Member

Sbaglio o ci posso giocare con il mame?
Old 10-03-2004, 14:44   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da lamp76
Sbaglio o ci posso giocare con il mame?
sbagli...

cmq giocare a Ninja Gaiden e a tutta una serie di giochi che per PC non esistono... meglio così?

Old 10-03-2004, 14:48   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

PS: una console non è l'hardware, ma il software che ci gira...

lo stesso discorso che fai per l'Xbox dovrebbe valere anche per la PS2 o il GC (a maggior ragione visto che hanno molte meno possibilità dell'Xbox di fare cose in più)

visto che tu col tuo pc (così come il resto del mondo) ci fai tutto le console non dovrebbero esistere... invece ci sono milioni di persone che le usano per giocare...

Old 10-03-2004, 14:50   #9
yamaz
Senior Member

L'Avatar di yamaz

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Ancona
Per fare un esempio ti dico quali giochi possiedo io attualmente per Xbox: Gotham 1, Gotham 2, Top Spin, Amped 2, Shenmue 2, Jet Set Radio Future, Sega GT 2002, Sega GT Online, Dead or Alive 3, Buffy Chaos Bleeds.

Sarà un caso che di tutti i suddetti giochi in mio possesso non ne esista NEMMENO UNO su pc?

Dire che se si ha un PC si possono giocare a tutti i giochi che ci sono su Xbox è una bestialità di quelle grosse...
Old 10-03-2004, 14:55   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

e io ci metto: Project Zero, Otoji, Soul Calibur 2, Panzer Dragoon Orta, Dead or Alive X...

Old 10-03-2004, 15:11   #11
lamp76
Member

Ma tutti sti bei giochi mi sa di forzatura commerciale per farmi comprare l'XBOX!

Voglio dire, che se invece di fare giochi sporchi ... rendessero disponibili sti giochi anche per PC ... cosa abbastanza semplice ... la XBOX perderebbe la sua esclusività o no?

Cioè l'unico differenza sta nel fatto che "Gotham 1, Gotham 2, Top Spin, Amped 2, Shenmue 2, Jet Set Radio Future, Sega GT 2002, Sega GT Online, Dead or Alive 3, Buffy Chaos Bleeds" me li fanno uscire solo per XBOX per costringermi a comprarla.

Mentre per i giochi delle altre console il discorso è diverso perchè lì l'architettura ed il S.O. è diverso dal PC e una software house deve sceglie se sviluppare il gioco per PC o per console.

Sono stato chiaro? Per me è un discorso di principio principalmente.
Se esce un vero emulato di XBOX su PC ... la XBOX smetterà o quasi di vendere ... metre la PS One ha continuato a vendere anche in presenza di numerosi emulatori x PC.
Old 10-03-2004, 15:19   #12
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Ma tutti sti bei giochi mi sa di forzatura commerciale per farmi comprare l'XBOX!

Voglio dire, che se invece di fare giochi sporchi ... rendessero disponibili sti giochi anche per PC ... cosa abbastanza semplice ... la XBOX perderebbe la sua esclusività o no?

Cioè l'unico differenza sta nel fatto che "Gotham 1, Gotham 2, Top Spin, Amped 2, Shenmue 2, Jet Set Radio Future, Sega GT 2002, Sega GT Online, Dead or Alive 3, Buffy Chaos Bleeds" me li fanno uscire solo per XBOX per costringermi a comprarla.

Mentre per i giochi delle altre console il discorso è diverso perchè lì l'architettura ed il S.O. è diverso dal PC e una software house deve sceglie se sviluppare il gioco per PC o per console.

Sono stato chiaro? Per me è un discorso di principio principalmente.
Se esce un vero emulato di XBOX su PC ... la XBOX smetterà o quasi di vendere ... metre la PS One ha continuato a vendere anche in presenza di numerosi emulatori x PC.
cioè, fammi capire... se togliamo alla Xbox tutti i bei giochi che ha non c'è più motivo di comprarla...

mecojoni! che ragionamento!!!

perchè se invece togliessero tutti i giochi belli che ci sono sulle altre console la gente le comprerebbe per masochismo!?!?!?
cosa gli costerebbe rendere disponibile GT3 o Zelda per PC?!?! 2 mesi di lavoro di conversione??? cosa gli costava fare GT4 per PC?!?! NULLA!

è ovvio che i giochi belli su una pipattaforma escono per far vendere la console stessa!!!

Old 10-03-2004, 15:26   #13
lamp76
Member

Mamp ok non sono stato chiaro ... dico solo che è tutta una forzatura per farmi comprare l'XBOX ... ( che per me resta cmq un'altro PC con qualche vantaggio, ma anche svangaggio ) ... piuttosto che rilasciare i giochi per PC.

Cioè la maggior parte dei migliori giochi per PS2 esce anche per PC ... invece ci sarà un motivo per cui quasi tutti i giochi per XBOX non li fanno uscire anche per PC???

Ti sei mai fatto questa domanda??
Old 10-03-2004, 15:27   #14
arco74
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Torino
Secondo me c'è una grossa differenza tra console e PC, a prescindere dal tipo di console che hai. Premetto che possiedo un PC e due console (XboX e GameCube).

Io non ho sempre molto tempo da dedicare al gioco quando sono a casa.
La maggior parte delle volte ho giusto il tempo di accendere la console e farmi una partitina per non più di mezz'oretta.

Se dovessi farlo con il PC sarei fregato.....aspetta che carichi il s.o......acc !!! dove cavolo ho messo il joypad.......aspetta che guardo la posta.....insomma imposta quello, imposta quello e mi sono già fumato la fatidica mezz'oretta.

Invece sulla console nel giro di 1 minuto sono già nel pieno dell'azione.

Tutto questo sommato ai differenti tipi di videogames, come dicevano giustamente Yamaz e gli altri, fanno la differenza tra i due sistemi di gioco.
arco74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:48   #15
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

Quote:
Cioè la maggior parte dei migliori giochi per PS2 esce anche per PC ... invece ci sarà un motivo per cui quasi tutti i giochi per XBOX non li fanno uscire anche per PC???
mhh...non mi pare che i titoloni per PS2 ci siano anche su PC...comunque.
Continuo a non capire il perche' di questi dubbi ed accanimenti contro la X.
E' una console che per scelta ha deciso di adottare hardware di derivazione mainstream e sinceramente non vedo dove stia il problema. I giochi che escono solo sulla X non escono su PC? Perche' dovrebbero scusa? Perche' il processore e' lo stesso e la scheda video e' una geforce? Allora i giochi del cubo dovrebbero uscire anche sui Mac visto che si parla di un PowerPC con una scheda video ATI...
E' altresi' ovvio che gli sviluppatori preferiscano creare software per una piattaforma standard e conosciuta piuttosto che rilasciare software che giri su miliardi di configurazioni diverse come quelle dei pc....
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 15:53   #16
lamp76
Member

Quote:
Originariamente inviato da Elysium
mhh...non mi pare che i titoloni per PS2 ci siano anche su PC...comunque.
....
I giochi che escono solo sulla X non escono su PC? Perche' dovrebbero scusa? Perche' il processore e' lo stesso e la scheda video e' una geforce? Allora i giochi del cubo dovrebbero uscire anche sui Mac visto che si parla di un PowerPC con una scheda video ATI...
...
Se vai a guardare la lista dei titoloni per PS2 e quella per XBOX e relative uscite per PC puoi trarne le tue conclusioni.

Dimentichi la cosa + importante ... il S.O. la XBOX ha Windows ... e guarda che i giochi non si scrivono + sopra l'hardware ... ma sopra il S.O. o Game Engine!!!
Old 10-03-2004, 16:06   #17
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Se vai a guardare la lista dei titoloni per PS2 e quella per XBOX e relative uscite per PC puoi trarne le tue conclusioni.
no

Quote:
Dimentichi la cosa + importante ... il S.O. la XBOX ha Windows ...
proprio no... non centra una mazza...

Old 10-03-2004, 16:12   #18
Elysium
Senior Member

L'Avatar di Elysium

forse non mi sono spiegato bene

1)E' chiaro che ci sia un SO e che sia alla base del software che viene scritto ma resta un SO ottimizzato per una singola tipologia di macchina...quindi niente mene su componentistica diversa, latenze varie etc etc...
Uno sviluppatore sa che scrivendo del software per la X, questo dovra' girare SOLO su di una X (e questo ti assicuro non e' poco) e puo' quindi permettersi certi tipi di scelte tecniche quando batte codice.

2)FFX, Onimusha, Devil May Cry, Xenosaga, .Hack non li ho ancora visto per PC...e ne cito solo alcuni

Saluti
Elysium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2004, 16:57   #19
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

cmq secondo lo stesso ragionamento perchè Sony e Nintendo si sono messia fare console? non potevano semplicemente mettere assieme tutti i first secon e third part e sviluppare giochi per PC?

è ovvio che se si sceglie di sviluppare una piattaforma (come hanno fatto Sony, MS e Nintendo) bisogna supportarla con un adeguatra produzione di software... che significa questione di principio?

tutti i giochi per tutte le console potrebbero essere sviluppati per PC, non solo quelli per Xbox... alcuni lo sono, molti altri invece no e sono proprio queste esclusive a fare le fortune delle singole piattaforme...

Old 10-03-2004, 17:06   #20
lamp76
Member

Inutile fare gli gnorri...
... i giochi per XBOX sono portabili su PC con il minimo sforzo per le software house.

Hardware uguale, S.O. uguale ... non vedo nessuna difficolta a far uscire gli stessi giochi su PC ... a meno di contratti di esclusiva per la XBOX di MS.

Anche qui sbaglio???
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP