|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Milano
|
overclock vecchio duron
Ho un duron 750 che vorrei overclockare un pò.
Purtroppo la scheda non mi permette di variare il moltiplicatore e devo agire sui ponticelli. Ho in tal proposito tagliato i ponticelli L3, L4, L6 per impostare il molti con la matita ma mi succede una cosa molto strana: impostando come moltiplicatore 5x non parte, mentre smatitando gli L1 mi da come moltiplicatore 9,5x (impostando 6x di conseguenza mi da 10,5x). a me serve un molti tipo 8x o 8,5x ma non riesco più ad impostarlo dopo aver tagliato anche gli L4. come è successo? come posso risolvere? ho provato più volte pulendo attentamente il processore. con tutti i ponticelli tagliati senza smatitare il procio parte tranquillamente alla sua frequenza di default (750) grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
aggiornamento:
provando ad impostare il vcore, qualsiasi metto, mi da sempre 1,80. potrebbe essere che avendo tagliato i ponticelli sono andato troppo in profondità e fa contatto? la cpu va tranquillamente a 950 con vcore 1,80 ma scalda parecchio e quindi volevo provare con un valore leggermente inferiore |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
a 950 1,80 vcore sta in idle a 45 e 50 in full load con un dissi schifoso in alluminio.
come sono come temperature? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:00.