|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Near the way for Vigevano
|
Condivisione connessione 56K
Ciao a tutti
![]() Ho due PC in rete collegati tramite cavo incrociato. Sul PC "principale" ho un modem 56k. In pratica vorrei condividere la connessione in modo da poter andare su internet anche col 2° PC. Non ho ben chiaro come funzioni la cosa, quindi vi pongo alcuni quesiti. Bisogna ogni volta connettersi prima col PC principale e poi accedere a internet col 2° PC? Oppure è possibile connettersi direttamente dal PC secondario? Mi aiutereste? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Bisognerebbe sapere che SO usi ...
Cmq in Win2k e credo XP la condivisione ha un suo tab nelle proprietà della connessione del modem . Se la abiliti e guardi bene ![]() ![]() Ciao ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Windows XP Pro nel PC con il modem, Windows 2000 nel PC in cui vorrei effettuare la condivisione
Indirizzi DNS e Gateway per questo tipo di condivisione non servono, vero? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La condivisione la effettua il PC con il modem ossia nel tuo caso l'XP Pro. Nelle proprietà della connessione al modem trovi le caselline da spuntare che ti ho detto. ![]() Nelle proprietà della scheda di rete del medesimo PC devi mettere: IP: 192.168.0.1 Subnetmask 255.255.255.0 (Bill lo vuole !) ![]() Nelle proprietà della scheda del Win2k devi inserire un IP della medesima subnet, 192.168.0.x, la medesima subnetmask, e come gateway l'IP dell'altro computer, ossia 192.168.0.1. Devi poi inserire come DNS (unico) ancora 192.168.0.1 oppure, in alternativa, puoi mettere i DNS del tuo provider. Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Volendo posso mettere un ipotetico 117.95.23.2 nel PC con XP e 117.95.23.5 nel PC con win2k? Chiaramente con subnet 255.255.255.0 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Per "DNS unico" intendi che devo mettere 192.168.0.1 sia per il DNS primario sia per il DNS secondario?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Nel Win2k devi impostare le connessioni di IE come "Non utilizzare mai la connessione remota" con cui gli dici di usare la LAN ![]() Quote:
![]() ![]() "(Bill lo vuole !) ![]() Inoltre é opportuno utilizzare solo le subnet standard per uso privato (cerca nei link in evidenza), a scanso di conflitti durante la navigazione. Le 192.168.x.x sono le + usate. Quote:
![]() Ciao ![]() ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Ahem... 'gnornò ancora 1 volta
![]() Se fai come ti ho detto: Quote:
![]() Ovviamente occorre un certo tempo, dipende dal modem e dalla linea verso il provider, con l'analogico si rischia di andare in timeout sul client, ma con un "aggiorna" dovrebbe funzionare ![]() Il PC con XP deve essere acceso, of course, ma questo é il limite di ICS ... ![]() Ciao ![]() ![]() Ultima modifica di ilpik : 07-03-2004 alle 23:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per l' aiuto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.