|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
wireless
Ragazzi, sto' provando una Wi-FI US.ROBOTICS sul mio portatile by pcmcia.....NON FUNGE!! Ma e possibile che il problema sia io.....
come faccio ha controllare da riga di comando se mi vede la schedina??? Come faccio a verificare se sono connesso a internet da riga di comando??? Come posso tentare di far fungere la schedina??? Ho una suse9.0 e ho solo infilato la scheda nello slot, sembra vedermela, ma...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
|
I modelli a 100Mbits/s non sono supportati in linux.
Quindi se è a 100Mbits/s come la mia scheda pci... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
la domanda è piuttosto che chipset usa la tua simpatica schedina wi-fi... perchè i problemi semmai sono con quello!
inizia a guardare qua per informazioni generali su linux e wi-fi... ci sono anche links a siti con la lista delle varie card in commercio, relativo chipset e drivers linux da utilizzare... in bocca al lupo ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Modena
|
Grazie ragazzi, ho risolto cambinado scheda!!! Sono passato da una U.S. Robotiscs 100Mips ad una Hamlet 11Mips........
Il problema si e' risolto da solo: la scheda Hamlet 11Mips e' stata riconoscita subito e ha funzionato dopo un 10 secondi!!! Grande Hamlet e grade SUSE!!!
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Putroppo il chip che c'è sui prodotti US robotics a 100MBit/s è un Texas Instruments che nn è supportato da nessun driver per linux.
![]() E quel ************** della US Robotics allo smau mi aveva assicurato che sarebbero usciti a giorni i driver per linux...... Mando mail all'assistenza: Strano che le abbiano detto questo... C'è un comunicato ufficiale in cui si dice che per il momento nn sono previsti driver per linux....
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
http://www.houseofcraig.net/acx100_howto.php mitico! funziona tutto quanto! a dir la verità non ho qui niente per provare il collegamento wireless ma ho provato a fare un ping e la luce della schedina si è accesa quindi funziona ![]() Ultima modifica di recoil : 04-03-2004 alle 16:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
a quanto dice il tizio che ha fatto quella pagina tutte le schedine 802.11b+ dovrebbero funzionare con il suo procedimento. mi vengono in mente le DLink ad esempio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.