|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
3 comp: cavi o wireless? e l'adsl?
Salve! Sto cercando un consiglio per collegare tra loro 3 computer. Attualmente ho due di essi collegati via cavo cross, un modem 56k collegato al primo con condivisione della connessione a internet per il secondo, e il terzo computer non è ancora in rete e si trova in una stanza al piano di sopra, in linea d'aria saranno 5 metri circa.
Dato che tra un po' dovrebbe arrivarmi la copertura adsl volevo già che ci sono collegarli tutti e tre in modo da andare in internet anche con quello al piano di sopra. Ora, premesso che sono abbastanza ignorante in materia, vi espongo la mia idea: prendere un hub cui attaccare i due comp già connessi tra loro, prendere un modem adsl ethernet da attaccare all'hub, prendere una sk di rete wireless (magari di quelle più economiche, anche se arriva a malapena a 5mbps non mi importa molto, mi serve solo per navigare... basta che abbia supporto decente per linux...) da mettere sul computer di sopra. A questo punto ho un po' di dubbi... 1) E' la soluzione migliore? 2) Come collego la wireless all'hub? Devo per forza prendere un access point al posto dell'hub? Se ne trovano di non troppo costosi con 3 porte ethernet per attaccarci il resto? 3) modem adsl = router giusto? 4) Va meglio il PPPoE o il PPPoAtm? Un'alternativa sarebbe di collegare un modem adsl usb al computer che ora ha il modem56k, lasciare la connessione cross tra i due già connessi e aggiungere una coppia di sk di rete wireless per collegare al computer col modem il terzo computer... solo che mi costringerebbe a far accendere 2 computer quando uno deve andare in internet ... Accetto consigli ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
mi sa che hai fatto un po' di confusione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Oppure potresti prendere il D-Link DSL-G604T (router ADSL + switch 4 porte + ap 54 Mbps integrato) a circa 140 euro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
D-LINK DSL-604+RouterADSL Switch Access Point 22Mb
Questo qui lo trovi a 140 euri!?!? Io lo trovo a non meno di 250!! :/ Speravo in qualcosa di più contenuto ... :/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
... scusate ma per 150€ si prende l'US-Robotics 9106 (Modem ADSL+router+AP+firewall, fino a 125Mbit wireless) che è decisamente meglio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
|
...per la precisione 155€ da Eplaza
![]() ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.