|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
[DEBIAN] Configurazione scheda di rete in fase di Installazione
Rieccomi quà
![]() Vi ricordate il prob che ho avuto nel riuscire ad installare la debian da un lettore cd scsi ? bhè oggi ho letto sul manuale di installazione che non è possibile ![]() ![]() Adesso chiedo lumi per un altro problema... la scheda di rete !!! La scheda di rete in questione è una Intel PRO/100 abbastanza vecchiotta (va che è na skeggia in winxp) su bus pci. Alla suddetta scheda è attaccato il modem adsl Ipm Datacom SpeedWeb Ethernet. Tengo a precisare che tutto funziona alla perfezione in winxp ![]() Cmq il fatto è che in fase di installazione di Debian mi si pianta nella sezione di configurazione della scheda di rete. Da quello che ho visto la Debian mi propone 2 strade per configurare la NIC: -1- DHCP / BOOTP -2- Configurazione Manuale Ho seguito entrambe le strade ma mi si pianta ![]() In windows la scheda di rete non è configurata con un ip statico e nemmeno con gli ip dei dns, questo mi fa pensare che si becca un indirizzo ip che viene concordato col modem ( al momento che scrivo da win ha questo ip 169.254.224.102 e sub mask 255.255.0.0) e tutto funziona bene; questo mi ha indotto a seguire la strada n° 1... ho provato sia con il cavo attaccato al modem che senza sempre ottenendo lo stesso risultato che si blocca !!! Dopo di che ho seguito la strada n° 2 configurandola manualmente con ip tipo 192.168.0.1 etc etc ma nulla anche quì quando sembra che va avanti e tenta di andare a fare il salvataggio della configurazione si blocca !!!! Qualcuno che magari ha avuto lo stesso problema ?? Help me pls !!!! ThX 1K ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
con modconf alla configurazione dei moduli devi mettere gli
eepro o gli e100 o simili oltre a ppp-deflate ppp-generic ( li prova a mette quelli che gli tornano ) poi lascia l'indirizzo debian 192.168.1.1 che mette e quando propone il gateway cancella il tutto e lascialo bianco mettendo poi i corretti dns tutto naturalmente con la configurazione manuale non dirgli naturalmente che vuoi instalare con ppp poi ad installazione finita basta digitare pppoeconf ed in un minuto sei connesso
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie del suggerimento
![]() Più tardi provo e vi faccio sapere... adesso devo correre al lavoro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
niente non va
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: siena
|
non trova la scheda di rete ?
alcune schede integrate intel sono supportate da kernel successivi qualcuno è stato costretto ad aggiornare il kernel dopo l'installazione con modconf quali moduli hai caricato ? dai un modprobe eepro modprobe eepro100 modprobe eexpress modprobe e2100 per vedere se ti carica qualcosa ad un amico la scheda andava con e100 che non c'è sulla woody
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:21.