Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-02-2004, 11:53   #1
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Incidente moto 27/02 a Milano

Ciao a tutti, è un po' che non ci si vede... il fatto è che la mia passione per l'HW ha ceduto il passo a quella per le moto...

Proprio le moto sono la ragione di questo post. Il 27/02 ero sui Bastioni di Porta Venezia a Milano in direzione Viale Maino; erano le 17:40 circa, la strada era molto trafficata e i veicoli erano disposti su più corsie con marcia a file parallele. Io occupavo la corsia più a destra sostanzialmente libera per via del semaforo diversificato che si trova poco più avanti e andavo a circa 40 km/h.
Improvvisamente dalla corsia adiacente alla mia sulla sinistra – nella quale i veicoli erano fermi – un fuoristrada con manovra brusca decideva di spostarsi sulla mia corsia senza segnalare il cambio di corsia con gli indicatori di direzione e senza guardare negli specchietti, tagliandomi la strada e costringendomi a una superfrenata che ha lasciato una striscia di parecchi metri.
La forte frenata, aggiunta alla pendenza in discesa della strada in quel tratto, ha fatto perdere aderenza della moto, che è finita sul posteriore del fuoristrada stesso ormai rallentata quasi a zero.
Sul fuoristrada non ci sono segni evidenti della collisione, dal momento che la ruota anteriore della mia moto ha toccato o la gomma post. dx o il paraurti (massiccissimo) del fuoristrada.

Il disgraziato che guidava il fuoristrada ha avuto il barbaro coraggio di dichiarare ai vigili non solo che non ci sarebbe stato alcun contatto, ma persino che non mi avrebbe tagliato la strada: ha detto semplicemente che ha sentito qualcuno cadere dietro di lui e per questo si è fermato (l'anima pia... e allora perché è rimasto ad aspettare i vigili? quanto dovrei essere bastardo io per incolpare uno che si è solo fermato per aiutarmi?)

Io non mi sono rotto niente, solo una forte botta alla gamba sinistra e alla spalla. Sono stato in ospedale e ho avuto la classica prognosi di 7 giorni. La moto ha danni da valutare, sicuramente superiori ai mille euro (spero inferiori ai tremila!)

Insomma, se è la mia parola contro la sua rischio di non essere creduto (potrebbe passare la sua versione secondo la quale io avrei fatto HARAKIRI da solo) e non prenderei nemmeno i danni.

Per questo sto cercando testimoni dell'incidente che abbiano visto che quel bastardo mi ha tagliato la strada.

In caso la mia mail è franco@francanna.com
francanna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:06   #2
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Mi è capitata una cosa simile mentre ero con la mia vecchia auto, sono stato tamponato da un'idiota di prima categoria e il tipo ha dichiarato che sono passato col rosso.
Ancora non ho capito come ho fatto a passare col rosso visto che non c'erano semafori per 100 metri

Comunque alla fine, per non andare avanti per avvocati, sono stato risarcito per il 50% dei danni.
La mia ass non ha mai pagato, anche perchè gli avevo minacciati che se lo avessero risarcito avrei portato loro dal giudice
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:08   #3
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Pierpo, qui il concorso di colpa è da escludere... lui afferma che non è accaduto niente, io che lui mi ha tagliato la strada... sfiga delle sfighe: abbiamo la stessa assicurazione
Old 29-02-2004, 12:12   #4
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
Fatti un po' di testimoni finti, almeno hai qualche speranza... Sta gente la odio, fossi stato in te l'avrei accoltellato e col ricavato della vendita degli organi mi ci sarei comprato svariate moto...

A me quando m'hanno acciaccato in motorino (piu' o meno la tua stessa dinamica) manco si e' fermato l'infame, mi sono rialzato e non c'era piu'!
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:13   #5
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Anche nel mio caso il concorso di colpa non c'entra.
Il liquidatore della sua assicurazione mi ha detto, citando una legge che non ricordo, che nel caso ci siano dichiarazioni discordanti, loro possono liquidare solo il 50% del danno periziato.
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:18   #6
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
di teste di cazzo è pieno il mondo... non saprei aiutarti perchè se l'è studiata bene sto tipo... personalmente, una bella visita di cortesia ai suoi quattro gommoni del fuoristrada con un cacciavite gliela farei
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:22   #7
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Ah, beh... interessante, come dire: tra moglie e marito... dico, non usano nemmeno un po' di buonsenso? Se il disgra avesse dichiarato di avermi sentito dire "La faccio finita con la vita, mi suicido" sarebbe sempre credibile al 50%?
Non mi resta che sperare di trovare qualcuno che abbia assistito all'incidente: una ventina di auto hanno sicuramente visto quello che è successo.

Sui testimoni falsi. Io non me la sento, e poi ho ragione caxxo! Anche se ho paura che il bastardo potrebe ricorrere "cautelativamente" a testimoni falsi per non pagare...
Old 29-02-2004, 12:32   #8
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
io non coprerei mai la moto è troppo pericolosa
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 12:45   #9
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
la moto è una cosa fantastica.....

detto questo.....
pensaci bene..... secondo me testimoni che conosci ce n'erano quel giorno...... pensaci bene... .... ci stai pensando?.... qualche tuo amico... parente...... secondo me era pieno di questa gente che ha visto l'incidente quel giorno........ pensaci bene.....

avere dei testimoni è un attimo....
ci siamo capiti no?

vedi tu..... come sempre nella vita puoi scegliere se essere quello che la prende o quello che la mette..... e avete capito dove....
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 13:12   #10
Valo
Registered User

L'Avatar di Valo

Iscritto dal: Jun 2003
Città: [Fi]
I testimoni contano il giusto: puoi avere tutti i testimoni che vuoi, ma se lui continua a dire che le cose sono andate diversamente (e magari si trova qualche testimone pure lui) devi andare di fronte al giudice.. sei disposto a farlo?
Cioè sei disposto a portare davanti al giudice un testimone falso?

L'unica speranza è quella di far contattare l'assicurazione da un avvocato, e che questo avvocato sia agguerrito e faccia intendere di avere tutta l'intenzione di portarli in giudizio se non ti risarciscono.

In ogni caso, il 100% senza andare in giudizio non l'otterrai mai.
Valo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2004, 13:34   #11
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
A me è successa una cosa simile, un tizio ha aperto lo sportello di botto senza guardare nello specchietto (in un senso unico a 2 corsie, quindi potevo passarlo sulla sinistra), mi ha quindi scaraventato a terra (non l'ho preso di faccia fortunatamente) ho dovuto rialzare la moto e sgombrare la strada (troppo trafficata) quindi niente verbale dei vigili (grandissimo errore). Qualche giorno fa dopo 1 anno di attesa, l'avvocato mi ha telefonato dicendomi che si va in causa perchè il tizio dichiara che lo sportello era già aperto e io non l'ho visto (anche se credo che sia facile dimostrare il contrario in quanto i danni alla moto erano solo laterali e non frontali). Per la questione dei testimoni è un argomento spinoso, non so te ma io non credo riuscirei mai a convincere un perfetto estraneo a prendersi la briga di venire in tribunale e cose così, già se lo chiedo ad un amico\parente devo dargli la "mancia", figuriamoci un perfetto estraneo...
Old 29-02-2004, 15:39   #12
francanna
Senior Member

L'Avatar di francanna

Quote:
Originariamente inviato da Valo
In ogni caso, il 100% senza andare in giudizio non l'otterrai mai.
Questo lo temo anch'io... infatti sto pensando seriamente di "assumere" un avvocato. Sapete qual è il problema? Che gli avvocati, di norma, scalano le loro parcelle dal risarcimento. Quindi in primis mi conviene far valutare il danno dalla Yamaha; se fosse pari a 3-4 mila euro, allora può valerne la pena. Se, invece, fosse tipo 1500 euro non ne varrebbe la pena: i soldi che prenderebbe l'avvocato sarebbero maggiori o uguali alla famosa "metà" che perderei senza avvocato (750 euro).

Quanto ai danni, fotograferò e conserverò i pezzi rotti; poi farò aggiustare subito i componenti necessari a far funzionare la moto (spero che si tratti di meno di 1000 euro). Se mi rimborsano farò fare poi anche i lavori di carrozzeria.

Saluti a tutti e grazie; ma, soprattutto, se sentite di qualche testimone reale battete un colpo!

Franco
Old 29-02-2004, 16:31   #13
hokuto mod
Senior Member

L'Avatar di hokuto mod

Iscritto dal: Aug 2003
Città: formigine
io ho avuto una storia praticamente uguale , la differenza che andavo un po forte x arrivare a casa in fretta,ero su una strada a senso uniko e c'era una via senza semaforo sekondaria,il semaforo era dietro di me do 150 mt,andavo tranquilo agli 80 km,esce un cretino di torino assicurato presso la toro assicurazioni, di corsa io ero li x li ,al volo ho deciso e nn ho proprio frenato,gli ho disfatto tutta la fiancata e la parte dietro della macchina e lui tanto che era in accelerazioni e' andato, adosso a 2 macchine parcheggiate.
L'avvocato della mia assicurazione e un mio amiko a cui gli tengo a posto i pc del suo studio,alla fine dal 50% mi han dato il 100% + gli interessi del ritardo ,1 anno ci han messo a pagare.
In piu feci riverniciare tutta la macchina e altri lavoretti tutto nel preventivo della carozzeria.
ciao
Old 29-02-2004, 16:50   #14
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da francanna
Questo lo temo anch'io... infatti sto pensando seriamente di "assumere" un avvocato. Sapete qual è il problema? Che gli avvocati, di norma, scalano le loro parcelle dal risarcimento. Quindi in primis mi conviene far valutare il danno dalla Yamaha; se fosse pari a 3-4 mila euro, allora può valerne la pena. Se, invece, fosse tipo 1500 euro non ne varrebbe la pena: i soldi che prenderebbe l'avvocato sarebbero maggiori o uguali alla famosa "metà" che perderei senza avvocato (750 euro).

Quanto ai danni, fotograferò e conserverò i pezzi rotti; poi farò aggiustare subito i componenti necessari a far funzionare la moto (spero che si tratti di meno di 1000 euro). Se mi rimborsano farò fare poi anche i lavori di carrozzeria.

Saluti a tutti e grazie; ma, soprattutto, se sentite di qualche testimone reale battete un colpo!

Franco
No, ma tu non devi assumere nessuno, non è la tua assicurazione che ti deve dare assistenza legale?Però attenzione che se tu gli hai battuto nel posteriore poco importa che lui ti abbia tagliato la strada.....l'ideale sarebbe stato picchiargli nel lato, altrimenti potrebbero sostenere che la tua velocità non era adeguata alle condizioni del traffico.
Spero che tu la possa risolvere nel migliore dei modi....ma temo che dovrai accontentarti del 50%......che con un "bel" preventivo ti coprirebbe buona parte della spesa.L'importante è sempre non farsi male.
Old 29-02-2004, 16:56   #15
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
passo quasi tutti i giorni da quel punto e lo trovo abbastanza pericoloso. un paio di anni fa stavo attraversando la strada con il verde, avendo la discesa da cui venivi tu alla mia sinistra. c'era un'auto ferma al semaforo e un camion, arrivando velocemente, l'ha tampona facendola schizzare in avanti di circa 5 metri. per fortuna non ero ancora arrivato in quel punto altrimenti sarei finito sotto

lo ripeto: è un brutto punto quello...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:31   #16
The March
Senior Member

L'Avatar di The March

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
Re: Incidente moto 27/02 a Milano

Quote:
Originariamente inviato da francanna
Ciao a tutti, è un po' che non ci si vede... il fatto è che la mia passione per l'HW ha ceduto il passo a quella per le moto...

Proprio le moto sono la ragione di questo post. Il 27/02 ero sui Bastioni di Porta Venezia a Milano in direzione Viale Maino; erano le 17:40 circa, la strada era molto trafficata e i veicoli erano disposti su più corsie con marcia a file parallele. Io occupavo la corsia più a destra sostanzialmente libera per via del semaforo diversificato che si trova poco più avanti e andavo a circa 40 km/h.
Improvvisamente dalla corsia adiacente alla mia sulla sinistra – nella quale i veicoli erano fermi – un fuoristrada con manovra brusca decideva di spostarsi sulla mia corsia senza segnalare il cambio di corsia con gli indicatori di direzione e senza guardare negli specchietti, tagliandomi la strada e costringendomi a una superfrenata che ha lasciato una striscia di parecchi metri.
La forte frenata, aggiunta alla pendenza in discesa della strada in quel tratto, ha fatto perdere aderenza della moto, che è finita sul posteriore del fuoristrada stesso ormai rallentata quasi a zero.
Sul fuoristrada non ci sono segni evidenti della collisione, dal momento che la ruota anteriore della mia moto ha toccato o la gomma post. dx o il paraurti (massiccissimo) del fuoristrada.

Il disgraziato che guidava il fuoristrada ha avuto il barbaro coraggio di dichiarare ai vigili non solo che non ci sarebbe stato alcun contatto, ma persino che non mi avrebbe tagliato la strada: ha detto semplicemente che ha sentito qualcuno cadere dietro di lui e per questo si è fermato (l'anima pia... e allora perché è rimasto ad aspettare i vigili? quanto dovrei essere bastardo io per incolpare uno che si è solo fermato per aiutarmi?)

Io non mi sono rotto niente, solo una forte botta alla gamba sinistra e alla spalla. Sono stato in ospedale e ho avuto la classica prognosi di 7 giorni. La moto ha danni da valutare, sicuramente superiori ai mille euro (spero inferiori ai tremila!)

Insomma, se è la mia parola contro la sua rischio di non essere creduto (potrebbe passare la sua versione secondo la quale io avrei fatto HARAKIRI da solo) e non prenderei nemmeno i danni.

Per questo sto cercando testimoni dell'incidente che abbiano visto che quel bastardo mi ha tagliato la strada.

In caso la mia mail è franco@francanna.com

mi spiace non poterti aiutare.... sono di genova..
però non ho ancora capito perchè hai lasciato dire al tipo che nemmeno l'hai toccato....
ma scusa la moto ha dei danni?
e come se li è fatti?
quando hai picchiato contro la jeep no?
mi spiace dire che non hai fatto propio la cosa più giusta.... in effetti quando sei li fai tutto escluso quello che veramente devi fare...
qui a genova ho visto un paio di incidenti (motorini che si sfasciavano adosso ad altre macchine) in cui l'autista dell'auto ancora prima di vedere come stava il ragazzo fermava almeno tre persone che abbiano assistito all'incidente e si lasciava dare i dati... in qualsiasi caso...
purtroppo queste cose vengono in mente dopo ma è l'unico modo per riuscire a salvarsi...(se sei nel giusto )

p.s.
buona fortuna nella ricerca dei testimoni!
Old 01-03-2004, 08:35   #17
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
ciao Franco!
era da un po' che non ti leggevo sul forum... ti ho visto alcuni giorni fa in fiera (non ricordo se al fluid o l'mcs di bologna...)

mi spiace x quello che ti è successo, io lavoro da quelle parti ma non ti posso aiutare perchè non c'ero...

ma il verbale dei vigili ce l'hai?

ciao,

Andrea
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 08:58   #18
Suoch
Senior Member

L'Avatar di Suoch

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Torino
Quoto chi dice di farti i testimoni e quoto chi dice di fargli i gommoni.
Senza dubbio!
Per un bastardo del genere io l'anno scorso ci ho rimesso un ginocchio, 2000 euro di danni e un appuntamento di lavoro mediamente importante.
Suoch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 09:21   #19
Patavio77
Senior Member

L'Avatar di Patavio77

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
la vigilia di natale dell'anno passato c'erano delle macchine ferme ad un semaforo di una rotonda, avendo il rosso io arrivo piano e mi fermo ad un metro dall'auto che mi precede.
sta qua si accorge che ha sbagliato strada fa retro senza vedere.
mi prende con il suo paraurti il mio e con il gancio da traino me lo ammacca.

senza testimoni...

lei diceva che arrivavo a tutta velocità.. impossibile dato che il danno era minimo... al mia ass ha detto che senza testimoni non sarei mai riuscito a dimostrare la sua colpa.
x fortuna lei imbecille ma onesta ha ammesso alla sua ass. che ha fatto retro e mi han pagato i danni...
Diablo III: SirPat #2358
Patavio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Narwal Flow sbarca su Amazon: due robot ...
Bioshock: il film di Netflix si far&agra...
Samsung 'trolla' Apple su X con la campa...
Apple Watch Series 11, Ultra 3 e SE 3 gi...
Landspace: il fallimento del lancio di u...
Windows 11 25H2: Microsoft rilascia le I...
Milano, dal 15 settembre via alle multe ...
IFA 2025: BLUETTI continua a innovare co...
Un 55 pollici 4K con Fire TV a un prezzo...
TSMC avvia la produzione interna di pell...
Come cambia la gamma iPhone con l'arrivo...
Anker lancia nuovi caricabatterie e powe...
IFA 2025: FRITZ! tra rebranding, Wi-Fi 7...
Sono prezzi super: MacBook Pro con chip ...
Huawei non si ferma: è leader del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP