Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2004, 21:22   #1
fabiodronero
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Cuneo
Vorrei cominciare a giocare on-line

Vorrei cominciare a giocare on-line: cosa mi consigliate??

Tenete presente che ho solo la connessione 56k
fabiodronero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 21:24   #2
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Re: Vorrei cominciare a giocare on-line

Quote:
Originariamente inviato da fabiodronero
Ti sei già risposto da solo ...

Cmq come dissi una volta: con una connessione 56k non puoi certo fare alcun gioco competitivo, come un fps, dal momento che a causa dell'alta latenza derivante dall'avere un modem così lento ti segherebbero e tu non capiresti neanche da che parte è arrivato il colpo.

Ti conviene puntere su generi in cui non è richiesta una alta velocità di arrivo del tuo pacchetto di dati al server ... che so, un gioco a TURNI sarebbe l'ideale davvero. Ad esempio, non avresti problemi a giocare a Heroes of Might and Magic che è a turni.

Per tutti gli altri mettici una pietra sopra.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 21:25   #3
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Re: Re: Vorrei cominciare a giocare on-line

Quote:
Originariamente inviato da prova
Ti sei già risposto da solo ...

Cmq come dissi una volta: con una connessione 56k non puoi certo fare alcun gioco competitivo, come un fps, dal momento che a causa dell'alta latenza derivante dall'avere un modem così lento ti segherebbero e tu non capiresti neanche da che parte è arrivato il colpo.

Ti conviene puntere su generi in cui non è richiesta una alta velocità di arrivo del tuo pacchetto di dati al server ... che so, un gioco a TURNI sarebbe l'ideale davvero. Ad esempio, non avresti problemi a giocare a Heroes of Might and Magic che è a turni.

Per tutti gli altri mettici una pietra sopra.
*Er*

Edit: certo che costa così poco una connessione Adsl oggigiorno ... facci un pensierino
Old 22-02-2004, 21:34   #4
fabiodronero
Senior Member

si, ma la mia zona non è coperta!!!
Old 22-02-2004, 22:00   #5
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
Starcraft / BroodWar

Forse ce la fai anche a giocare a WarCraft 3 cmq...
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 22:05   #6
Stalker
Senior Member

L'Avatar di Stalker

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bagheria (PA)
Re: Vorrei cominciare a giocare on-line

Quote:
Vorrei cominciare a giocare on-line: cosa mi consigliate??

Col 56k ho giocato 2 anni a TFC e 1 anno e mezzo circa con CS con risultati apprezzabili e senza particolari patemi d'animo. Eventualmente prova anche l'eccellente Enemy Territory, dove spesso conta più il teamplay e il senso del posizionamento prima della mira.

E' chiaro che partiresti con un certo handicap, ma ti consiglio comunque di provare...

E non appena puoi, passa subito all'adsl, mi raccomando...
Old 22-02-2004, 22:21   #7
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Per la mia esperienza un gioco che gira bene anche con 56k e Ghost Recon, FPS tattico (della serie one shot one kill ).

Noi nel Clan abbiamo un paio di giocatori col 56k e a giudicare da come giocano credo vada benone.

Non sono un tecnico, ma ha a che fare con il fatto che il netcode (secondo me il migliore in assoluto) è server side e non client side come nella maggior parte degli altri titoli credo.......
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2004, 23:45   #8
Zatoichi
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Io ho un 56k e gioco magnificamente a Dark Age of Camelot senza nessun rallentamento (escluse alcune zone in cui comunque basta abbassare il dettaglio per giocare decentemente senza lag).
Prima giocavo a Warcraft3 e viaggiavo tranquillamente senza lag a 1024*768 con dettaglio massimo e tutti gli effetti attivi.
L'unica cosa che ti sconsiglio sono gli FPS.

P.S.: io ho una connessione FLAT... se tu invece hai una tariffa a tempo lascia perdere i MMORPG. L'unica possibilità sono gli strategici (Warcraft3, Starcraft ed Age of Mithology in primis)
Zatoichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 02:39   #9
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Quote:
Originariamente inviato da rookie
il netcode (secondo me il migliore in assoluto) è server side e non client side come nella maggior parte degli altri titoli credo.......
Netcode server side o client side?

Meno male che hai affermato preventivamente che non sei un tecnico: è un'affermazione che non ha senso. Non esiste netcode server o client side .... è come dire "è buono il rosso mangiato in questo stereo"
Old 23-02-2004, 07:47   #10
Quincy_it
Senior Member

L'Avatar di Quincy_it

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Io per mesi e mesi, con un 56k, ho giocato ad Ultima Online.

Se ti piacciono gli rpg è un titolo imperdibile, anche dopo svariati anni dalla sua uscita.
Old 23-02-2004, 08:27   #11
lorenzo999
Senior Member

L'Avatar di lorenzo999

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ho giocato per un annetto a cs con risultati medi poi ho lasciato perdere quando ngi ha fatto i servers a pagamento e perchè c'erano troppe adsl e io nn potevo farla per colpa di infostarda ... poi é diventato sempre + difficile giocare coi serial a sbuffo ora ho il gprs e giocare é assurdo perché mi crasha il p800 . Per fortuna ora sono in dolce attesa di un adsl tin.it su doppino aggiuntivo! e da quel giorno lasciate ogni speranza o voi che joinate .
Old 23-02-2004, 13:52   #12
fabiodronero
Senior Member

grazie mille ragazzi!

Posso provare con warcraft 3 allora!!!

Come si fa????
Old 23-02-2004, 14:42   #13
cael
Member

Iscritto dal: Feb 2003
un 1vs1 lo puoi fare anche a command and conquer:generals aggiungo che non e' niente male come gioco fra gli ultimi strategici.fra gli strategici piu datati starcraft,red alert 2 ecc non ti danno proprio nessun problema con un 56.

confermo warcraft3 anche,dato che ci gioco tuttora con il buon 56kb,magari non ci possiamo giocare ad alti livelli dato che a quel punto conta moltissimo la risposta istantanea dell'unita'
Quest'ultimo ti consiglio di provarlo un po prima,da un amico magari,dato che puo non piacere e magari prenderti qualche replay di partite online per farti un idea di com'e' in multi
per il resto per giocarci,prima cosa va comprato(c'e' l'edizione che comprende gioco base+espansione)poi si clicca su battlenet e buon divertimento
Contattami pure su icq se poi decidi di giocarci online
cael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 14:54   #14
fabiodronero
Senior Member

grazie!!
Ma a giochi vecchi (ma belli) come starcraft cè ancora qualcuno che goioca online??
Old 23-02-2004, 16:02   #15
cael
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
grazie!!
Ma a giochi vecchi (ma belli) come starcraft cè ancora qualcuno che goioca online??
starcraft e' uno dei giochi piu popolosi attualmente.magari non trovi moltissimi alle prime armi,son tutti
dei mostri :P
credo ci siano comunque piu persone li che su warcraft3,e sono tante,ma tante tante le persone che ancora ci giocano

i command and conquer passati sono meno supportati,anche a causa della chiusura della westwood.

hai risolto vah,o starcraft o warcraft3,scegli te :P (tutti e due anche,cosi' poi saluti la vita sociale :P )

ciao
cael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 16:15   #16
falcon.eddie
Senior Member

L'Avatar di falcon.eddie

Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
Mah, scusate ma ho diversi amici che fraggano a UT col 56k e ottengono risultati niente male davvero...Anche io a Q3Arena giocavo senza problemi ai suoi tempi...Con l'adsl di tin 256 non pingo mai sotto i 130 sui server e proprio l'altro ieri ho giocato da un amico col 56k che pingava 126 tranquillamente...Un bel Dm in 5 lo reggeva.
Sarà che non ho mai provato ping sotto ai 100 ma faccio la mia sporca figura.
Mio padre diceva: La vita è una strada, e ogni giorno è una pietra miliare, se non rallenti ogni tanto, ti perderai quello che ciascun miglio ha da offrire; ma c'è un rovescio della medaglia, a volte puoi sbagliare svolta e ritrovarti su un pezzo di strada dannatamente schifoso, e le ruote girano e tu preghi che non sia un vicolo cieco...
falcon.eddie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 16:40   #17
fabiodronero
Senior Member

e giocare a NFSU col 56 k è impossibile????
Old 23-02-2004, 16:57   #18
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
un esempio:

ShadowMan,di questo forum,rullazza a Vietcong con un 56k

nei server giusti pinga 170 max
Old 23-02-2004, 19:58   #19
rookie
Senior Member

L'Avatar di rookie

Quote:
Originariamente inviato da prova
Netcode server side o client side?

Meno male che hai affermato preventivamente che non sei un tecnico: è un'affermazione che non ha senso. Non esiste netcode server o client side .... è come dire "è buono il rosso mangiato in questo stereo"
Ovviamente non mi so spiegare bene, ma la cosa l'ho letta da più parti ed ha senso in qualche modo (a te trovarlo ). So che il netcode di GR è fatto in modo da gravare poco sul collegamento dei vari giocatori, per questo gira molto bene anche con un 56k.

Detto in altri termini: se il server è buono gira ottimamente anche uno col 56, se non è buono anche io con la fibra gioco malissimo.

Un'altra caratteristica di GR che non mi è mai capitato di riscontrare in altri giochi è che se qualcuno con il 56k lagga, LUI gioca bene, sono gli altri che lo vedono laggare.......ti assicuro che in più di un'occasione questo si tramuta in un vantaggio per il "povero" giocatore col modem.......diventa più difficile da beccare....
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2004, 20:46   #20
Volumex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
prova ultima online
Volumex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian