|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
quale hd prendo?
ragà scusate vado di fretta xkè sto usando un hd bacato ke si blocca spesso!
devo prendere uno nuovo e devo scegliere tra un 80 gb ata133 maxtor con 2 mb di cache e uno con 8 mb di cache quale dei due mi conviene di più? lo devo montare su una abit kt7a e mi serve per arkiviare file importanti quindi deve essere affidabile grazie ![]()
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Re: quale hd prendo?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
e magari prenditi un wd o un seagate
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
|
Quote:
Ciao
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mola di Bari
|
ok vada x il maxtor con 8mb di cache.. sono costretto a prendere un ata133 xkè la mia mobo nn ha il controller sata
![]() grazie mille ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
per me sono molto migliori , soprattutto i seagate.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Mi spiegate in due parole che cambia tra U-Ata e Sata?
@opendoor Ho visto che i wd costano un pò di più, la qualità si paga? ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
tra serial ata (S-ATA) e parallel ata (P-ATA) cambiano un bel pò di cose , in primis il tipo di connessione fisica alla mobo ed all'alimentatore
la velocità di trasferimento massima teorica per questi tipi di connessioni sono : ata 66 : 66 mb/s u-ata 100 : 100 mb/s u-ata133 : 133 mb/s s-ata : 150 mb/s I dischi ata ed u-ata normalmente si connettono tramite le porte eide ed in ogni porta ce ne vanno 2 al max I dischi s-ata si connetono ai connettori s-ata della mobo e se ne possono mettere 1 solo per ogni connettore. Per me i migliori hd in circolazione sono i segate, anche perchè la serie 7200.7 non scalda veramente per nulla ![]() di maxtor ne ho avuti parecchi ed ho deciso di evitarli come la peste ![]() Visto che le differenze di prezzo si sono molto assottigliate, io mi sono preso due s-ata, anche se come dimostrano molte prove eseguite , per prima quella pubblicata da hwupgrade, la differenza di prestazioni tra ata133 e s-ata sono molto piccole. ti mando un pvt dove vedere i prezzi degli hd.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie mille per le info, vado a leggere il pvt
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Somma Ves.Na
|
Potete mandare lo stesso pvt anche a me?
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:15.