Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2004, 12:39   #1
altego
Member

L'Avatar di altego

Iscritto dal: May 2001
Città: Va-Mi
problema irrisolvibile? sk madre o ram?

Salve a tutti
Circa 3 mesi fa decisi di aggiornare il mio pc cambiando scheda madre (mi hanno regalato una gigabyte GA-7VAXP) , HD (ho preso un samsung spin point S1206N)
ram (un banco da 512 MB pc2700 Twinmos 333MHZ) +(un banco da 256 MB pc2700 Vdata 333MHZ) e infine cambiando win 98 con XP PRO (per esigenze di universita).
Premetto che la CPU è un xp 2000+ palomino a 266 di bus ,ALImentatore DEER 300Watt che prima non mi ha mai dato problemi
Riporto anche i voltaggi +12 --> +12.56 +3.3-->+3.2 +5-->+4.9
Sound Blaster LIVE 1024 palyer e scheda video 8500LE shappire
Da allora solo problemi.
Una volta installato il tutto xp mi è durato circa una settimana dopo di che progressivamente il mio PC tende a perdere dati e a diventatre completamemte instabile.
La cosa strana è che perdo dati (sempre file di sistema)solo in fase di avvio (solo alcune volte)e cosa stranissima sempre nell'indice $I30.
Ho reinstallato 3 copie diverse di windows xp pro. Ho provato il sistema solo con un banco di ram alla volta.
Ho persino cambiato HD con un IBM GXP180 da 80GB ma continuo ad avere perdite di dati sempre nell indice $I30.
Ho scannato con mcaffe virusscan aggiornatissimo ma non ho trovato virus.
Per alcune istallazioni non ho mai effettuato il collegamento ad internet
Ho ricevuto errori di tutti i tipi: impossibile verificare accuratamente la licenza di windows. Impossibile caricare i profili degli utenti. impossibile avviare explore ecc ecc
Sino ad ora ho eseguito 6 installazioni piu relative formattazioni complete (poiche il sistema diventava assolutamente inaccessibile).Frequento il 5 anno di informatica e nessuno dei mie amici ci capisce qualcosa.
Chi mi sa dare una mano? magari indicandomi qualche programma per testare la memoria e la scheda madre?
grazie a tutti
Old 11-02-2004, 13:27   #2
altego
Member

L'Avatar di altego

UP
Please
Old 11-02-2004, 16:03   #3
altego
Member

L'Avatar di altego

UP
Old 11-02-2004, 18:32   #4
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cesenatico (FC)
Hai assemblato tutto da solo?.....sicuro di non aver scheggiato il core dell'athon 2000+? A che temperatura sta il procio? 300 w mi sembrano un po pochini, prova a cambiare ali! Ho la tua stessa mobo e va che è una bomba da 2 anni. Su che canale usi gli hd? sull'eide primario o su una delle porte raid? Che versione del bios hai sulla mobo, ti consiglio vivamente un bell'upgrade anche xchè seppur non sei esperto la tua mobo supporta il dual bios e ti salva una eventuale operazione mal riuscita! Hai installato tutti i driver aggiornati, e mi riferisco sopratutto ai 4in1 via hyperion?
Old 11-02-2004, 19:48   #5
alphacentaury79
Bannato

L'Avatar di alphacentaury79

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Usa
300W Bastano e avanzano se non overclocchi

ma la provenienza della scheda madre è garantita...

cioè com'è l'ha trattata la persona che te l'ha regalata? non è che è difettata???

secondo me c'è un problema di motherboard magari ha preso una bella sberla...

tienici aggiornati

Fabio
alphacentaury79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2004, 10:46   #6
altego
Member

L'Avatar di altego

ciao e grazie per l'interessamento.
premetto che un po di hardware ci capisco.
Il 2000 non è assolutamente scheggiato.
l'ho montato con tutte le cure del caso con sopra sottile strato artic ceramic.
temperature cpu 47 gradi (con un case piccolo come il mio e un procio da 63 watt X-dream al minimo non e male) sistema 37 gradi (ripeto case infame...)
il disco è montato master sull ide primario.
Il bios è F13 (prima avevo F14 ma poiche si impallava di continuo ho provato a mettere quello precedente e poiche i risultati non sono cambiati l'ho lasciato)
Non ho intenzioni di overclockkare e non penso che lo farò.
Con i coponenti precedenti (sk madre gigabyte 7ZXE) un disco da 30 gb e ram non ddr
funzionava tutto alla perfezione.
Pero i componenti precedenti orea non li ho piu e non posso recuperarli.
La scheda madre me l'ha regalata mio zio:trattata benissimo era ancora imballata.
ciao
Old 12-02-2004, 10:48   #7
altego
Member

L'Avatar di altego

quasi dinmenticavo.
naturalmente avevo su sempre gli ultimi via 4in1
Old 12-02-2004, 17:19   #8
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da altego
ciao e grazie per l'interessamento.
premetto che un po di hardware ci capisco.
Il 2000 non è assolutamente scheggiato.
l'ho montato con tutte le cure del caso con sopra sottile strato artic ceramic.
temperature cpu 47 gradi (con un case piccolo come il mio e un procio da 63 watt X-dream al minimo non e male) sistema 37 gradi (ripeto case infame...)
il disco è montato master sull ide primario.
Il bios è F13 (prima avevo F14 ma poiche si impallava di continuo ho provato a mettere quello precedente e poiche i risultati non sono cambiati l'ho lasciato)
Non ho intenzioni di overclockkare e non penso che lo farò.
Con i coponenti precedenti (sk madre gigabyte 7ZXE) un disco da 30 gb e ram non ddr
funzionava tutto alla perfezione.
Pero i componenti precedenti orea non li ho piu e non posso recuperarli.
La scheda madre me l'ha regalata mio zio:trattata benissimo era ancora imballata.
ciao
Ciao, intanto se vuoi un consiglio, vai nel bios, e metti in modalità ATA il chip raid integrato,il promise per intenderc,i e usa il controller raid per l'hd in tuo possesso invece di utilizzare il canale eide primario. Prova a vedere se la situazione migliora ( anche se credo anche io ci sia qualche problema nella mobo) I driver ata per il promise 20276 li trovi sul sito della gigabyte!
Old 12-02-2004, 18:57   #9
Bruffandino
Member

L'Avatar di Bruffandino

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Travacò Siccomario (PV)
Prova a mettere solo uno dei due banchi di DDR...

Magari prova anche un altro sistema operativo...
Old 13-02-2004, 18:57   #10
altego
Member

L'Avatar di altego

Manuelcese20 wrote

Ciao, intanto se vuoi un consiglio, vai nel bios, e metti in modalità ATA il chip raid integrato,il promise per intenderc,i e usa il controller raid per l'hd in tuo possesso invece di utilizzare il canale eide primario. Prova a vedere se la situazione migliora ( anche se credo anche io ci sia qualche problema nella mobo) I driver ata per il promise 20276 li trovi sul sito della gigabyte!

ciao:
non ho mai usato dischi in raid.a quanto ho capito però posso usare il chip raid per pilotare anche un solo disco??(non ho necessariamente bisogno di due dischi uguali??)
un ultima cosa:
che vuol dire
" nel bios mettere in modalita ATA il chip raid integrato"?
una volta cambiato il settaggio nel bios che cosa cambia a livello hardware?(è solo una mia curiosità personale)
Old 13-02-2004, 19:22   #11
Manuelcese20
Senior Member

L'Avatar di Manuelcese20

Quote:
Originariamente inviato da altego
non ho mai usato dischi in raid.a quanto ho capito però posso usare il chip raid per pilotare anche un solo disco??(non ho necessariamente bisogno di due dischi uguali??)
un ultima cosa:
che vuol dire
" nel bios mettere in modalita ATA il chip raid integrato"?
una volta cambiato il settaggio nel bios che cosa cambia a livello hardware?(è solo una mia curiosità personale)
Praticamente mettere in modalità ATA dal bios il chip della promise signica dirgli di usare il controller raid composto dalle 2 porte verdi (precisamente l'EIDE 3 e 4) come se fosse un normale connettore IDE in modo tale che tu puoi connettere in modalità Parallella 2 hd su ogni canale raid. Per fare ciò hai poi bisogno di insatallare i driver giusti scaricabili qui
http://www.giga-byte.com/Download/Do...mise_20276.exe
Una volta scompattato il file exe troverai 2 cartelle:
1) ATA133
2)Ide Raid
di queste 2 cartelle devi usare la ATA133, dentro trovi altre cartelle con i vari sistemi operativi dove sono contenuti i driver.
I problemi a questo punto sono 2:
1)Se devi fare una installazione da 0 devi crearti un dischetto con i file che ti servono e quando all'inizio del boot da cd windows ti chiede di premere F6 per installare driver per periferiche addizionali devi premerlo, caricare dal floppy il driver e finalmente riuscirai a vedere il tuo nuovo hd dalla schermata di creazione partizioni ( se non lo farai il tuo hd non verrà rilevato).
2) Se hai già installato il sistema operativo devi semplicemente installare i driver dalla gestione periferiche del controller raid sempre con gli stessi driver del dischetto e poi puoi spostare il cavo del tuo hd dal primario principale su uno dei conettori del controller raid (ma miraccomando a pc spento devi fare questo passaggio). All'accensione dovrai poi andare nel bios e sciegliere come boot primario la voce "SCSI"(Quest'ultima cosa vale anche per il punto 1).
Spero di essermi spiegato in modo comprensibile!
Old 13-02-2004, 19:31   #12
altego
Member

L'Avatar di altego

wow
grazie per la dritta e la spiegazione(praticamente in real time)
ciao

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Partono altri sconti pesanti su Amazon, ...
OpenAI senza freni: centinaia di miliard...
Blink Mini 2 da 34,99€ 15,90€ (-55%) su ...
Altro che AGI, la superintelligenza di M...
Il nuovo ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 s...
GeForce RTX 50 SUPER in ritardo o persin...
HYTE X50: il case dalle linee arrotondat...
Sony ULT WEAR in super offerta: le cuffi...
Sconti record su smartwatch top: Apple W...
NIU continua a crescere: a EICMA 2025 nu...
DJI Osmo 360 ai prezzi più bassi ...
Il nuovo Edge 70 conferma la strategia v...
Il Re dei mini PC economici: 160€ con 16...
Smartphone, tablet e auricolari a soli 2...
Square Enix guarda al futuro: più...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP