|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Database: che programma?
Avrei bisogno di catalogare la mia biblioteca. Più o meno saranno un migliaio di titoli. Con che programma lo posso fare? Dovrò utilizzarlo su un portatile P233 32Mb di ram e 2Gb di Hd. Sul portatile ho installato MDK 9.2 e l'interfaccia grafica che uso è icewm (la kde va lenta da paura).
Una volta fatto l'archivio dovrò passarlo sul pc fisso, un pelo + potente e che usa KDE. Spero di aver detto abbastanza... Naturalmente mi serve qualcosa di semplice, magari che dia un codice a ogni registrazione e abbia un motore di ricerca interno per i vari campi che andrò a inserire. Grazie mille ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Bhe di server per databse ce ne sono molti per linux. MySQL, PostgreSQL, Oracle ecc. ecc.
Alcuni free altri closed. Il problema è che non hanno di certo un interfaccia semplice, spesso da console o via web. Postgres ha anche un programmino scritto in gtk che è veramente fatto bene. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
perchè non provi picosql ?
http://www.picosoft.it/picosql/ è italiano, free e ne ho sentito parlare bene --- ah guarda anche qui http://linas.org/linux/db.html
“No te tomes tan en serio la vida, al fin y al cabo no saldrás vivo de ella” Ultima modifica di gurutech : 11-02-2004 alle 12:55. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie, adesso gli do un'occhiata. Comunque forse non mi sono spiegato bene: a me serve qualcosa tipo access (anche incompatibile, non mi interessa). Tutto via interfaccia grafica il più semplice possibile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Anche gnome-db/mergeant sono abbastanza buoni. ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Per così pochi dati e di tipo così semplice puoi pensare di usare pure un file di testo, molti linguaggi di scripting permettono di fare semplici archivi basati su file.
Il suggerimento di picoSQL lo trovo comunque ottimo, faccio il nome anche di SQLlite... Se deve girare su una macchina poco potente escludi MySQL e PostgreSQL |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.