|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Un po' di retrogaming: Starcraft
Saranno passati anche 6 anni dalla sua uscita e 5 dall'uscita dell'espansione "Brood War", ma resta sempre un grandissimo gioco, ancora adesso.
L'ho accattato con "Giochi per il mio computer" e l'ho installato solo per nostalgia. Beh, devo dire che, nonstante la grafica datata, in bassa risoluzione e l'audio non eccelso, resta giocabilissimo ed avvincente. Davvero un gran gioco ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
go go go!
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: vicenza
|
credo che chiudendo un occhio (anche due
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
sfrutto questo thread per sapere se conoscete fonti on-line con materiale vario da scaricare per questo gioco (mi ci sono avvicinato da poco e sembra caruccio
![]() il manuale si trova anche in PDF? nella versione che ho preso io non c'era nè su carta, nè su CD... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
|
Il manuale non ti serve a niente, c'è il tutorial nele prime 3 missioni dei terran....
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Se l'hai preso con gmc il manuale è sul primo cd (quello del gioco)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Vicenza
|
TAAAAAAAAAAAAANTO tempo fa c'era un'espansione non ufficiale (all'epoca MOD non si usava ancora
![]() Poi credo sia stata segata per i diritti sul copyright di Gundam o addirittura dello stesso starcraft. Qualcuno si ricorda meglio sta storia e, magari, sa dove si potrebbe trovare? uhm... ripensandoci forse non era un MOD ma un gioco a se creato usando starcraft e per questo fu segato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Re: Un po' di retrogaming: Starcraft
Quote:
![]() Comunque è un ottimo gioco, complementare a Warcraft 3, anche se ora su battle.net gioco solo a quest'ultimo. Comunque la storia di Starcraft è veramente bellissima, ma non dico niente perchè non vorrei spoilerare. Inoltre se non erro è stato il primo gioco dove le varie fazioni erano differenziate non solo come unità, ma anche come stile di gioco, come le differenze riguardo la costruzione degli edifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: ...Just Pure Energy...
|
Streets of Rage 2
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
no, l'ho preso in edizione economica in un cestone in un negozio... ![]() non è che tu ce l'hai e me lo puoi inviare? (sempre se non è troppo grosso.... se no ti do il riferimento per farmi l'upload su un mio spazio web ![]() grazie! Andrea |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Installata e giocata per curiosità un paio di mesi fa. Provo a cercare in soffitta......... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Terrasarda
|
All'epoca in cui uscì mi facevo ogni giorno una ventina di km per andarci a giocare a casa di mia cugina...
Adesso approfittando di GMC l'ho installato e me lo sto' giocando di nuovo pure io. ![]() Non c'è niente da dire è veramente bellissimo! Storia intrigante e razze bilanciatissime e diversissime tra loro! Ma lo faranno Starcraft 2? Ditemi di si!!! ![]() P.S. io ho anche 2 campagne aggiuntive non ufficiali: Resurrection e Stellar Forces (mi pare). Sapete se ne esistono altre? Ciao ![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
qua si paral del mio gioco preferito =)
Naturalmente io sono di parte Manuale Allora il manuale è curato nei dettagli, pensa ke cè una storia per ogni razza, e non poche righe ma pagine. La storia E' curata benissimo, appassionante. Per una completa comprensione della storia ti servirebbero i manuali. Le espansioni L'espansione ufficiale è BroodWar che oltre a fornire nuove unità e missioni diciamo equilibria le razze nel multiplayer. Per le altre espansioni come dicevano sopra sono mod. ke però ora danno problemi con le patch del gioco (un must se vuoi giocare in multiplayer) C'era anche un programma ke organizzava le mod mi sembra SC Draft o una cosa simile Io ne ho una raccolta. Le mappe Cosa da non sottovalutare sono le mappe. C'è ne sono di molte e divertenti. Hanno avuto notevole successo, tanto che la blizzard ne pubblicava una a settimana. Sono molto semplici da creare e si possono sviluppare vere e proprie avventure. Multiplayer Il mutiplayer è eccezionale, io ho riniziato a giocarci a gennaio su intenet e nn pensavo ci fosse tanta gente dopo l'uscita di WC3. Diciamo ci sono 2 tipologie di giocatori: quelli per l'1vs1 e quelli per i 3vs3 (che poi non separerei cosi tanto, perche faccio entrambe) Mentre in BW ha prevalso quasi dall'inizio l'1vs1, in sc fino a 4 anni fa si faceva fatica a trovare gente per1vs1. Ora diciamo c'è di tutto. BW invece c'è poca gente. Stacraft 2 Fate stacraft2? è la domanda ke la blizzard si sente fare di +!! =) La blizzard la seguo molto ho ogni suo gioco. Quando fa un progetto ci si impegna profondamente creando, a differenza di altre case, ogni volta un capolavoro. Ogni gioco che ha fatto da diablo compreso in poi ha venduto sopra il milione. Stacraft 2 sono in molti ke lo aspettano e da molte parti ci sono tante leggende e anedoti Un esempio www.stacraft2.com (o .org ora non ricordo) è registrato dalla Vivendi(o na roba simile) società del gruppo sierra ke posside la blizzard. Secondo me non lo faranno a breve. Quando la blizzard annuncia un gioco ci lavora poi per 2 anni o + prima di farlo uscire. Se ci sono domande/correzzioni fate pure |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Grazie per le delucidazioni. Con la connessione gprs credi si possa riuscire a giocare online? Non ho mai provato, ma mi piacerebbe.
Ciao ![]()
PC1: Phanteks Enthoo Primo SE red, Intel Core i7-10700K, MSI Z490 Gaming Carbon Wi-Fi, Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3600 4x8GB, RTX 2070 Super, Crucial P3 1TB M.2, CX650M, LG 27GR75Q QHD IPS. PC2: Rayzen 5 2600x, B450 Aorus Pro, HyperX Predator DDR4 HX432C16PB3K2/16, GTX 1050, Asus VG278Q. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Trento
|
Non so come va GPRS. Mi sembra ke il gaming online si appoggia sul protocollo UDP che nn dovrebbe essere tanto pesante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Per me resta ancora oggi il miglior strategico di ogni tempo !
Chissà se vedremo mai uno Starcraft 2...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() C'è nessuno che ha notizie di Starcraft 2? DEVONO farlo! Quote:
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
un modem a 56k - la connessione GPRS (che uso anche io) la reputo poco adatta al gaming on-line... ma... spero di essere presto smentito... c'e' qualcuno che sa dirmi se, ad esempio, con questi valori, riesco a giocare a diablo2?
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Assolutamente un capolavoro!IMHO è superato solo da Warcraft3 e AoE2
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:53.