|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Scheda madre non supporta CPU???
Ciao ragazzi,
ho appena tentato di ravvivare il mio vecchio pc sostituendo l' antico processore Pentium 4 1.8 ghz con un meno antico Pentium 4 3 ghz. Risultato? All' accensione spia CPU illuminata fissa e schermo in stand by... Ora, le possibilita sono 2: o il processore è rotto (possibile perche è usato), o la scheda madre non lo supporta (possibile perche io sono un po ignorante). Secondo voi quale delle 2? Se aggiornassi il bios otterrei qualcosa? Le specifiche: Scheda madre: Gigabyte Pentium 4 Titan 533 Series GA-8IE (chip intel 845E) Vecchia cpu: Pentium 4 1.8 A GHZ/512/488/1,5V Nuova cpu: Pentium 4 3.00 GHZ/1M/800 grazie per l' aiuto! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Ferrara
|
Quote:
e cmq per la spia se ti riferisci al led rosso del pc quello sul frontale si tratta della spia dell'hd |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Davide_2323 : 10-10-2009 alle 18:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Lascia perdere l'upgrade e fai un po' di overclock.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti!
Beh, con un bell' overclock non credo che riuscirei a superare piu o meno i 2.4 ghz...il che è pochino...ma quindi non c'è modo di renderlo supportabile...tipo un aggiornamento bios? In alternativa mi posso rivolgere al mercatino e comprare una scheda madre meno vecchia per poche decine di euro...mi sapete dire a cosa devo guardare per verificare la compatibilita con il processore? E quali altre variabili devo considerare all' acquisto di una nuova scheda madre, per non dover cambiare nient' altro? (es. voltaggio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
poi devi controllare che supporti le ddr e che abbia uno slot agp |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si, ottimo al3x, ho verificato, questa cpu è prescott, quindi mi muovero verso questo core. Per il resto, a parte agp e ddr, non so perche ma stavo pensando all' alimentatore...non è che se cambio scheda madre devo cambiare anche quello?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
no non lo devi cambiare andrà bene e cmq prima di prendere la mobo o chiedi qui sul forum (naturalmente nella sezione adatta quella delle schede madri) se tale scheda e compatibile con il processore oppure cerchi tu stesso sul sito ufficiale della mobo
Ultima modifica di al3x_.1992 : 11-10-2009 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.