|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Collegamento infrarossi Nokia 6100 - notebook
Vorrei collegare il mio cell al pc. Per il fisso uso il cavetto usb. Siccome il cell ha il collegamento infrarossi e il notebook anche dovrebbe averlo (Acer TM 291LCi), vorrei poter collegare i due apparecchi in tal modo, solo che non so come fare... Devo configurare qcs, attivare qcs...
Ne approfitto per un'altra domanda... il cell ha l'infrarosso (infatti da connettività lo posso attivare e mi appare un'iconcina in alto a sinistra lampeggiante). in tal modo penso di poter ricevere... ma se voglio inviare come cavolo faccio? non lo trovo da nessuna parte... grazie a tutti quelli che mi daranno una mano! |
![]() |
![]() |
#2 |
|
Nessuno mi sa aiutare?
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
|
All'interno della scatola del 6100 ci dovrebbe essere un cd.
Nel cd ci dovrebbe essere la nokia pc suite che serve per sincronizzare pc - cell e i driver per il modem per la connessione a internet. Attiva gli infra sul nokia, avvicinalo alla porta del pc e attendi che il pc lo riconosca. Se tutto funziona, puoi installare la pc suite della nokia e poi i driver del modem (se vuoi connetterti). Quando attivi gli infrarossi puoi sia ricevere che inviare dati. Se hai il pc connesso con il cell tramite infrarossi allora li puoi sincronizzare. Fra 2 cellulari (che io sappia) puoi scambiare solo biglietti da visita.
![]() |
#4 |
|
Allora, io ho fatto così: ho installato la pc suite della nokia scegliendo durante l'installazione come sistema di collegamento gli infrarossi. Alla fine ho riavviato il pc e al riavvio non mi riconosce proprio niente... il cell è praticamente incollato al pc e ha gli ir attivati... perché non me lo riconosce?
c'è qcs altro che devo fare? |
![]() |
![]() |
#5 |
|
UP
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
domanda stupida....ma hai attivato anche la porta IR sul portatile? nn penso rimanga sempre in wait, avra bisogno di essere accesa.....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
|
Quote:
Nelle Connessioni di rete c'è "Connessione rete senza fili", l'ho attivata, ma nella barra mi appare quell'icona dei due pc con la crocetta rossa e se provo a fare qcs mi dice che non ci sono reti senza fili disponibili. Per provare ho anche attivato la Wireless LAN (il pc ha un bottone sul lato sinistro per attivarla), ma non è cambiato nulla. Se provo ad andare nel Nokia Connection Manager e faccio click sul bottone del collegamento a infrarossi mi dice che non c'è nessun telefono, anche se il telefono è vicinissimo al pc e ha gli ir attivi. Mi sapete dire come devo fare? Uffa!!! |
|
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
nono nn in senso attivare la connessione, ma attivare la porta ad infrarossi...in genere bisogna proprio "accenderla"....
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
|
Quote:
Wireless Communication Switch ON o Wireless Communication Switch OFF... ed è ON |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
dal bios attivi l'ir, cmq sappi che puo solo mandare da pc a 6100 non il contrario purtoppo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
in effetti posso inviare al cell oppure prelevare da esso (come i contatti o gli sms). |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
6100
Quote:
Io ho visto da poco il 6100 e mi piace molto, puoi dirmi come va? Ho letto molte cose buone a riguardo ma anche alcune negative. L'ho visto pochi giorni fa per la prima volta, sai dirmi da quanto è uscito? Quote:
Grazie Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |||
|
Quote:
Quote:
per il resto è un acquisto che rifarei!!! Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Puoi darmi queste notizie? Grazie Stefano
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
|
io l'auricolare con fotocamera mi sembra di averlo pagato qcs meno di 100 euro... sempre in giugno. a me serviva solo l'auricolare... le foto fanno semplicemente schifo! la risoluzione non la ricordo... cmq, con la porta irda non le trasferisci sul pc,ma con il cavetto nokia si...
|
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Grazie 1000 per le informazioni, cmq a me basterebbe una risoluzione 640x480. Ti ho chiesto il prezzo perché su un sito (che ora non ricordo) l'ho visto a 49€.
Stefano
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
sicuramente nn saranno 640x480..saranno una cosa tipo 300x200...vai sul sito nokia e penso ci siano le specifiche...
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Ho controllato sul sito della Nokia, la risoluzione è VGA 640x480, che del resto è anche la risoluzione delle foto scattate dal 6600.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.