|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Cavi cat 6 cross
Scusate la domanda forse banale per molti....(ho fatto la ricerca sul forum ...ed anche sui rivenditori online..
![]() Esistono cavi di cat 6 cross? Per collegare 2 pc direttamente con due schede di rete 1G. Se esistono e qualcuno sa dove trovarli, mi potrebbe dare il link?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
ma te li fai tu volendo... basta l' rj45 per cat6, il cavo e una pinza crimpatrice
Ciao ![]()
Asus A8V Deluxe | AMD64 3500+ | A-DATA 512 DDR 500 |Asus GeForce Ti4200 252/513 @ 315/594 | Maxtor 200 GB | MSI DVD-RW | Big Tower | Enermax 460 WATT | Creative SB live 5.1 | DeskTop Theater 5.1 | Acer Monitor LCD 17'' | Fibra | Logitech Click! | Modding a manetta... | -- Acer Travelmate 800Lci -- Ricaricami il cell. basta un click! NO COSTI! Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
per tratti dell'ordine di alcune decine di metri è sufficiente l'uso del cavo di cat. 5e
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
scusa, sapere..... cosa?
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Città: Paullo (MI)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Comunque....se qualcuno li ha visti sarebbe così gentile di mandarmi il link? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ciao,
per quanto ne so io funzionano anche i normali cavi che si usano per le lan 10/100. I problemi dovrebbero sorgere sui tratti lunghi di cavo ma per un metro e mezzo non dovresti avere problemi con il classico cavo lan 10/100 cross che vendono anche al supermercato... Male che vada ti va la lan a 100mbps anziché a 1Gbps... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ragazzi vi ringrazio tutti....lo so che si possono collegare due pc anche con un cavo cat 5e cross.....o che con dei cavi di categoria 5 se va male vai a 100 Mbps......
Però a me interessava sapere se i cavi di categoria 6 cross esistono e se qualcuno di voi li ha trovati......
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
i costruttori di cavi producono gli stessi in modo che siano rispondenti a determinate caratteristiche unificate se si va a leggere la tab. E.1 della norma CEI EN 50173-1 1ªed. si trova: Anno 1999 - Classe D - Applicazione Ethernet Gigabit 1000base-T - Mbps 1000 già la categoria EIA/TIA 5 si può considerare corrispondente alla Classe D CENELEC, per una banda passante di 100MHz (che non è da confondere con la velocità di trasmissione) i sistemi di cablaggio generico rispondono alle EIA/TIA serie 568-B, CENELEC 50173-1 l'installazione del cablaggio alle EIA/TIA serie 569-A, CENELEC 50174-1 -2b la categoria 6 corrisponde ad una classe E - 250MHz - Applicazione ATM-1200 - Mbps 1200 della categoria 7 parliamone fra un po'... ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:09.