|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Media configurazione ma....
Considerata la media configuarzione del mio pc, vi sembra normale che durante una fase di compressione video (DVD) la cpu risulti occupata al 100% e che tutto il sistema risulti mostruosamente rallentato? Credevo che bastasse un 2800 abbinato ad un giga di ram ad assicurarsi il lavoro su più sessioni, e vero che per altre applicazioni non ho problemi, ma durante la compressione video è meglio lasciar perdere e usare un'altro pc.
Voi che ne pensate?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La compressione software, che io detesto occupa pesantemente le risorse della CPU e anche avere un giga di ram serve a poco o nulla.
Molto dipende anche da quante passate e filtri selezioni . Che soft encoder usi? Uno dei più veloci è il Main Concept Mpeg Encoder, ha qualche problema di qualità con i file Mpeg1 Cinemacraft SP è ottimo ProCoder di Canopus è il migliore per qualità e prestazioni.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Uso Shirink
Uso DVDShrink che è gratuito per fare un back up su hd. Come freeware può passare....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Mi spiace non lo conosco.
Trabant Meglio comprare un litro di latte quando serve, piuttosto che mantenere una vacca per tutta la vita ... P54C 133Mhz Icomp Index 1110 Matrox Millenniun HD SCSI Seagate + IBM Creative Awe 32 DXR2 Win95C Mozilla Firebird 0.7 (Dec/1995-13/Apr/2009 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:52.