|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
quale scheda rete 802.11b
ciao a tutti avete visto la domandona del secolo???
![]() |
#2 |
Member
|
ooopsss
avevo bisogno di una scheda wireless che non dia problemi con linux, sia di facile configurazione e che non dia problemi di ricezione, cioè la linea non deve cadere ogni 30sec(come succede con alcune schede molto scrause)... Che mi consigliate???
Ciao a tutti...
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
|
anche a me interesserebbe, visto che l'università è provvista di wi-fi
![]() ciao Alessio |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Città: Bologna
|
wireless
cosi velocemente direi D-LINK oppure CISCO serie 340 o 350
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
che ne direste di una US Robotics???
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
quello che conta non é la marca, ma il chipset su cui la scheda é basata. Date un´occhiata a http://www.hpl.hp.com/personal/Jean_Tourrilhes/Linux/ per i rudimenti su linux e wireless... linkato su quel sito c´é anche una lista abbastanza completa delle varie schede wl in commercio, e relativi drivers utilizzabili sotto linux.
![]() |
#8 |
Member
Città: Bologna
|
wireless
Us Robotics se non ricordo male non e' supportata sotto linux, un mio amico una volta ne ha presa una ma l'ha dovuta rivendere....
ovviamente conta il chipset, in linea generica D-LINK e CISCO sono ampiamente supportate sotto linux, addirittura la serie 340 e 350 di CISCO ha i driver gia' inclusi nel kernel |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
parliamo anche della compatibilità coi cordless!
lavorano entrambi a 2.4GHz
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Malmö (Svezia) - Copenhagen
|
in teoria dovrebbero funzionare, anche se ovviamente potrebbero creare interferenze e quindi la qualitá del signale potrebbe risentirne.
In generale per quello che ne so il canale 11 dovrebbe essere il migliore in ambienti con un telefono cordless...
![]() |
#11 |
Member
|
Ragazzi con i cordless le schede wireless non ci azzeccano niente!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: [BOLOGNA] Lat.:44°31'0"N Long.:11°20'30"E
|
Quote:
nel senso che o usi uno o usi l'altro ma non contemporaneamente http://www.intel.com/support/network...818-prd448.htm Wireless Ethernet Devices Interference from 2.4 GHz Cordless Telephones Symptom(s): Interference from 2.4 GHz cordless telephones. The interference can be experienced by connection disconnects, pauses or disruptions in data transmissions, or other erratic connection behaviors when the 2.4 GHz cordless telephone is powered on or in use. Cause: 2.4 GHz cordless telephones operate at the same frequencies as 2.4 GHz 802.11b wireless LAN access points, network adapters, and other devices. Solution: Change the location of the Access Point and/or the base of the cordless phone. Switch the channel on the Access Point. If that doesn't work, try another channel. Note: Many 2.4 GHz cordless telephones operate with what is called frequency hopping technology. This technology utilizes the entire frequency range also used by 802.11b wireless devices. Thus changing the channel of the Access Point may not eliminate the interference problem. Operate the phone with the antenna lowered, if that is an option. If all else fails, use a 900 MHz phone instead of a 2.4 GHz phone.
Prima regola della riparazione: Se non è rotto non lo puoi aggiustare. Seconda regola della riparazione:Tieni tutto. Ultima modifica di mazzoni : 13-01-2004 alle 13:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Vi farò sapere
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Provincia di Milano
|
mi introduco nella discussione: devo far funzionare una Gigabyte GN-WLM01 con una mandrake 9.2, ma sembra che fino alla 9.0 la scheda non sia supportata e sul sito ufficiale non si menziona niente a proposito. Qualcuno ha news più aggiornate (tipo possibilità che il kernel se la veda lo stesso)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:18.