|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Caltanissetta
|
temperature
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e vorrei esordire con una domanda. In questo ultimo periodo sono uscito un po pazzo in quanto mi sono accorto che le temp del mio AMD Burton 2600 non erano certo splendide. Infatti solo con desktop acceso la temp diode (programmino Aida) arrivava a 50 gradi. Mi sono subito allertato e ho comprato una ventolina Cooler Master aero 7+ con dissipatore in rame - è la sola ventola che ho trovato di un certo livello nella mia città. Adesso la temp diode segna una temperatura di 44 gradi, la temp microprocessore segna 35 gradi, mentre la schedra madre segna un massimo di 23 gradi. Secondo voi posso stare tranquillo? Il mio pc è così formato: scheda madre Asus a7n8x-x; proc. AMD Burton 2600; video AT Radeon 9200 128 Mgb
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
Cavolo, ma non c'è nessuno che mi risponde?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paperopoli
|
Beh, per sapere se sono alte o meno potrebbe far comodo qualche info in +:
Il procio è overcloccato? Il case è ventilato? Non conosco il programma che usi per monitorare le temp, ma se la cpu è a 35° puoi stare tranquillissimo. Per sicurezza le temp guardale da bios oppure scaricati mbm. P.S. il processore è un Barton, non burton ![]() ![]() Ciauz...
![]() |
#4 |
Member
Città: Genova
|
infatti di burton al max ci fanno le tavole da snow cmq....
se il procio lo tieni standard... le temp sono pazzeske.... se lo overvolti rimangono alte lostesso..... tieni presente ke io con 1 barton 2500@3200 (2201) 200 11x v1.70 son a 36 in idle e 39/40 in full load.... ![]()
![]() |
#5 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2003
Città: London
|
a me 35°non mi pare per niente alto...anzi...è un sacco basso...stai tranquillo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
44° per la cpu sono nella norma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Scusate per l'ignoranza. Si si dice Barton. Volevo precisare che il case è molto ventilato, ho montato una ventola anteriormente che spinge l'aria all'interno e una posteriormente che tira l'aria all'esterno. Il procio non è overclockato, ho anche tentato con il fsb a 200 e il moltiplicatore a 11 e arriva a 3200, ma il mio interesse non è quello di spingerlo oltre le sue possiblità, ma quello di tenerlo alle temperature standard. In questi forum si sentono tanti di quie pareri che alla fine ci si confonde sempre più e il neofita rimane sempre con dubbi irrisolvibili. Un'altro particolare per il quale mi prenderete per scemo o pazzo: staccando il modem adsl dell'Aethra (Tiscali) la temp diode scende a 40 gradi. STRANO MA VERO!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:17.