|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Genova
|
Modem Speedtouch Home ethernet. boh???
e da oggi che mi picchio per far funzionare aliceadsl con questo modem.
poi girovagando su google ho trovato un link interessante che parlava di forzare la scheda di rete e successivamente configurare i paramtri con winXp http://www.puntoadsl.net/alcatel/home_pppoa.html#xp . in questa pagina web, alla voce configura per xp, dice che digitando nella barra degli indirizzi 10.0.0.138 , deve ucscire una pagina della Alcatel per contiinuare a configurare. a parte che digitando 10.0.0.138 non mi esce assolutamente niente, la mia domanda è: se il modem è ethernet, non ha bisogno di driver, quindio come fa il sistema a riconoscerlo e come faccio a far comparire la pagine di Alcatel come nelle spiegazioni? ![]() grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: RoVeReTo (TN)
|
Hai settato la scheda di rete come consigliato nel link? come gateway devi mettere appunto 10.0.0.138, dopodiche apri il tuo browser e digitta nella barra dei collegamenti l'indirizzo 10.0.0.138. Dovrebbe aprirsi appunto la videata del modem.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
la scheda l'ho settata uguale come dice il tutorial.
senza alcun tipo di connessione attiva, inserisco 10.0.0.138 ma mi compare la classica pagina di errore come quando manca il collegamento ad internet. io un pò di esperienza di pc la ho e non ne vengo a capo, mi immagino per quelli che adoperano da poco il computer e che hanno sottoscritto un abbonamento ad Alice ![]() sinceramente non saprei che pesci prendere secondo me non dialogano modem escheda di rete. possibile? Ultima modifica di urulela : 23-01-2004 alle 22:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Possibile sì, anche se non fosse allineato il modem con la portante, dovresti cmq riuscire a raggiungerlo tramite il browser.
Hai provato a fare un ping 10.0.0.138 da dos? cosa dice? La scheda di rete e il modem hanno il led acceso dove hai connesso il cavo? che tipo di cavo utilizzi? quali led sono accesi del modem? Vediamo se riusciamo a venirne a capo. Anch'io ho alice con il tuo modem moddato a router. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
![]() ![]() ![]() mi hai fatto venire in mente il cavo... ho controllato ed era stato morso dal gatto ovvero 5 fili spaccati ![]() è dale 17 che ci stavo impazzendo dietro. cmq grazie al tuo suggerimento ho potuto trovare il guasto. ![]() ciao e ancora grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Alla prossima, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.