Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2004, 20:34   #1
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
I LIMITI DELLA CENSURA....

Sono dell'avviso che spesso e volentieri si ha l'impressione che la moderazione possa essere assimilata ad una azione poliziesca o qualcosa del genere mi domando perchè il moderatore in quanto tale non si fa garante di un atteggiamento "didattico".
Mi chiedo perchè sia stata chiusa la discussione :
http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=603580

Non è forse consentito esprimere le proprie idee liberamente?Cosa c'era di tanto oltraggioso in questo thread? Si stava discutento con civiltà di quanto solitamente avviene.Invito a leggere cosa significa forum...
Inoltre non penso di avere offeso alcuno ma credo di aver semplicemente stimolato la discussione con qualche parolina "colorita", ma lungi da me la volontà di offendere alcun utente di questo forum...
VI invito a discutere pubblicamente.......

Ultima modifica di Milotto : 18-01-2004 alle 22:23.
Milotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 20:41   #2
TheRipper
Senior Member

L'Avatar di TheRipper

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Sinceramente trovo leggittimissimo discutere civilmente di un'argomento che non vi sta bene...ma chiamare la gente "deficiente" non mi sembra grande indice di civilta'.

Inoltre eventuali lamentele ad un moderatore dovrebbero essere comunicate al moderatore stesso in forma privata.
Old 18-01-2004, 20:48   #3
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
post errato!

byez

Ultima modifica di Antonio85 : 18-01-2004 alle 20:51.
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 20:56   #4
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Il mio è un invito a discutere pubblicamente su quanto è accaduto con maggiore frequanza negli ultimi tempi....
Per quanto riguarda il deficiente sono pronto a chiedere venia , ma penso che fosse chiaro che la parlo sia stata usata in un contesto provocatorio..
Cmq senza astio ciao da MaX
Old 18-01-2004, 21:02   #5
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Potrei cestinare la discussione ( renderla invisibile per voi ) ma visto che richiedi spiegazioni e mi dai del poliziotto... e sia!

Non è abitudine di questo forum che un Moderatore prenda provvedimenti disciplinari in sezioni che non sono di sua competenza. Si limita a chiudere e segnalare l'accaduto al "collega". Io ho chiuso perché c'è stata un'offesa diretta e guarda caso, proprio a te (rileggi gli ultimi passaggi plz...)
Non aggiungo altro...
Il tuo non è un'invito a discutere, è una polemica nei miei confronti. Se modifichi il post di apertura e riprendi il discorso lasciato in sospeso si và avanti, viceversa ti hanno già spiegato il perché dovrei...
Antonio85 aveva centrato il discorso... peccato che ha deciso di editare
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:05   #6
Antonio85
Senior Member

L'Avatar di Antonio85

Iscritto dal: Jan 2001
Città: RIVA DEL GARDA (TRENTO)
ecco... avevo sinceramente paura di entrare in astio con altri utenti del forum...

cmq dicevo solo che i mod non sono troppo rigidi è solo che molti scambiano il forum per un mezzo di informazione dove urlare a tutti che è uscita una det beta o iso...

ho detto poi a miletto di leggere il regolamento perchè se hai da ridire a un mod devi farlo in pvt...

per psiche:

ho editato perchè non volevo buttare benzina sul fuoco

byez
Antonio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:10   #7
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Potrei cestinare la discussione ( renderla invisibile per voi ) ma visto che richiedi spiegazioni e mi dai del poliziotto... e sia!

Non è abitudine di questo forum che un Moderatore prenda provvedimenti disciplinari in sezioni che non sono di sua competenza. Si limita a chiudere e segnalare l'accaduto al "collega". Io ho chiuso perché c'è stata un'offesa diretta e guarda caso, proprio a te (rileggi gli ultimi passaggi plz...)
Non aggiungo altro...
Il tuo non è un'invito a discutere, è una polemica nei miei confronti. Se modifichi il post di apertura e riprendi il discorso lasciato in sospeso si và avanti, viceversa ti hanno già spiegato il perché dovrei...
Antonio85 aveva centrato il discorso... peccato che ha deciso di editare
La mia polemica non è ad personam ma è contro un costume ultimamente diffuso: la faciltà con cui vengono chiusi i threads...
Sono disposto a parlarne insieme agli altri con estrema tranquillità e per quanto ruguarda l'editing del titolo di questo post puoi tranquillamente farlo anche tu se reputi che sia poco consono alla discussiaone...

Ciao da MaX

P.s.: non avuto modo di leggere ciò che poi antonio85 ha editato...
Old 18-01-2004, 21:11   #8
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
SONO ASSOLUTAMENTE IN DISACCORDO CON LE CRITICHE RIVOLTE A PSICHE CHE è SEMPRE DISPONIBILE E CORRETTO...

per il resto imho sarebbe più costruttivo se invece di chiudere le discussioni rovinate da pochi esagitati o maleducati si procedesse alla rimozione sistematica dei post di questi ultimi ed eventualmente a prendere provvedimenti nei loro confronti...

è solo un consiglio ma imho risparmierebbe molte polemiche

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:16   #9
Lord style
Senior Member

L'Avatar di Lord style

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Stavo giocando a Hidden & Dangerous 2 e le fiammate le ho viste pure nel gioco tanto ce ne sono di flame stasera sul forum.

Dai ragazzi, cerchiamo di rilassarci tutti quanti. Siamo qui innanzitutto per divertirci e per socializzare.
Non assecondiamo eventuali atteggiamenti sbagliati.

Mettiamo dei fiori nei cannoni.
Discutiamone civilmente.

Ultima modifica di Lord style : 18-01-2004 alle 21:19.
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:19   #10
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Città: Brescia
io nn stò flammando

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:19   #11
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da Milotto
La mia polemica non è ad personam ma è contro un costume ultimamente diffuso: la faciltà con cui vengono chiusi i threads...
Sono disposto a parlarne insieme agli altri con estrema tranquillità e per quanto ruguarda l'editing del titolo di questo post puoi tranquillamente farlo anche tu se reputi che sia poco consono alla discussiaone...

Ciao da MaX

P.s.: non avuto modo di leggere ciò che poi antonio85 ha editato...
Non vedo il motivo per editare io il tuo post di apertura... se però rimane così è una critica all'operato di un Moderatore quindi và cestinata. O editi e rivedi il discorso da un'altra angolazione oppure mi vedo costretto a chiudere.
Old 18-01-2004, 21:22   #12
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
io credo che questo forum sia molto tollerante,al contrario di quanto si pensi;cerchiamo di non rovinarlo facendo sì che venga applicato alla lettera un regolamento davvero rigido.
Poi e' normale che si chiudano discussioni dove si doffondano info su materiale illegale,anziche' discuterne senza fare nomi:hwupgrade ha una certa visibilita' e notorieta' di pubblico,anche verso sponsor e grossi produttori;e' normale quindi che si debba mantenere una determinata immagine volta a limiti di correttezza.Parlare in maniera esplicita,continuativa e provocatoria di materiale warez e' materia di ben altri forum votati a questo tipo di discussioni,quindi sarebbe il caso (per chi volesse) di buttarsi lì.
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:27   #13
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Ho editato il post nelle maniera che reputo meno provocatoria e più costruttiva possibile....
Non sto facendo polemica ad personam , non è nel mio stile flammare a dritta e a manca : semplicemente non comprendo il motivo per il quale un moderatore non debbe avere un atteggiamento didattico....: si deve educare la gente a comprendere quali siano i suoi limiti e quali siano i limiti altrui..
Riferendomi sempre al discorso delle beta leaked secondo sin quando non si linka l'url relativo al loro download se ne può discutere liberamente...

Ripero a Psiche di non aver nulla contro lui , si sta discutendo il limite del ruolo di moderatore...
Ciao da MaX

Ultima modifica di Milotto : 18-01-2004 alle 21:30.
Old 18-01-2004, 21:27   #14
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
ricordo che critiche all'operato dei mods sono concesse SOLO via PVT e/o e-mail...
Questo per non alimentare polemiche e non andare Off Topic rispetto agli argomenti della sezione...

Visto che comunque Psiche sta già partecipando a questa discussione (che lo riguarda), lascio a lui la decisione se chiuderla o meno!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:31   #15
Uzi[WNCT]
Senior Member

L'Avatar di Uzi[WNCT]

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
ricordo a qcno che quando si posta qua, si ha "sottoscritto" un regolamento. Se nn comoda (anche a me va stretto ogni tanto) nn ci si registra e nn si posta.... semplice.
Uzi[WNCT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:34   #16
Francvs
Senior Member

L'Avatar di Francvs

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da STICK
io credo che questo forum sia molto tollerante,al contrario di quanto si pensi;cerchiamo di non rovinarlo facendo sì che venga applicato alla lettera un regolamento davvero rigido.
Poi e' normale che si chiudano discussioni dove si doffondano info su materiale illegale,anziche' discuterne senza fare nomi:hwupgrade ha una certa visibilita' e notorieta' di pubblico,anche verso sponsor e grossi produttori;e' normale quindi che si debba mantenere una determinata immagine volta a limiti di correttezza.Parlare in maniera esplicita,continuativa e provocatoria di materiale warez e' materia di ben altri forum votati a questo tipo di discussioni,quindi sarebbe il caso (per chi volesse) di buttarsi lì.
beh....diciamo che il forum ha le sue regole...si può condividerle o meno, la maggior parte delle quali io ritengo giuste e corrette ...anke se ho notato un qualche occasione una certa ipocrisia....ad esempio..".non si può parlare di crack,Warez, beta et similia.".Francamente non ne capisco il motivo..non è che se non ne parliamo non esistano..al limite secondo me si può fare in modo di eliminare i link che indirizzino al materiale elencato sopra...ma francamente non vedo il motivo di chiudere discussioni in base al fatto che trattino di un determinato argomento...in questo caso posso ritenermi in accordo con quanto detto da Milotto ...anke se forse ha espresso il concetto in maniera un po' brusca...

P.s Concordo anke con chi si lamenta dei GENI che ogni volta danno dimostrazione delle loro doti immense di pensatori con post del tipo: "io c'ero" o "primo"..secondo ecc..
Francvs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:35   #17
STICK
Senior Member

L'Avatar di STICK

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:

Riferendomi sempre al discorso delle beta leaked secondo sin quando non si linka l'url relativo al loro download se ne può discutere liberamente...
e come potresti parlare pubblicamente di una cosa che teoricamente non dovresti neanche possedere per via della sua particolare natura e reperibilita'?
Facendolo fai capire solo che la possiedi,stimolando indirettamente altri a perseguire tale operato.
Non credi che sia così?
STICK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2004, 21:36   #18
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Ho editato il post nelle maniera che reputo meno provocatoria e più costruttiva possibile....
Non sto facendo polemica ad personam , non è nel mio stile flammare a dritta e a manca : semplicemente non comprendo il motivo per il quale un moderatore non debbe avere un atteggiamento didattico....: si deve educare la gente a comprendere quali siano i suoi limiti e quali siano i limiti altrui..

Ripero a Psiche di non aver nulla contro lui , si sta discutendo il limite del ruolo di moderatore...
Ciao da MaX
Non hai ancora editato il primo post (solo il titolo...) che rimane cmq un'attacco diretto nei miei confronti. Se vuoi riprendere la discussione che riguarda gli spammers con i loro "Io c'ero" fai pure. Così com'è non và bene...è una provocazione

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Visto che comunque Psiche sta già partecipando a questa discussione (che lo riguarda), lascio a lui la decisione se chiuderla o meno!
Capisco perfettamente di agire contro il regolamento ma vorrei concedergli un'ultima possibilità
Old 18-01-2004, 21:39   #19
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

X psiche :Non comprendo cosa tu mi stia invitando a editare......
Ti riferisci al contenuto del primo post di questo thred?
Old 18-01-2004, 21:41   #20
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
X psiche :Non comprendo cosa tu mi stia invitando a editare......
Ti riferisci al contenuto del primo post di questo thred?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian