|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Modena
|
Comparativa HDD Seagate
Sono intenzionato a sostituire i miei 2 Maxtor con un unico HDD dalla capienza maggiore e pensavo proprio ad un Seagate per guadagnare in silenziosistà..
Purtroppo però non conosco affatto questi hdd e volevo avere un consiglio su quale tra i seguenti sia il miglior HDD in relazione alla rumorosità.. ho letto che gli ultimi Seagate usciti sono veramente fantastici ma non si capisce quale tra questi sia l'ultimo modello uscito.... Barracuda 7200.7 Plus Barracuda 7200.7 Barracuda ATA IV Barracuda ATA V Grazie e Ciao ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
infatti vorrei prenderne due anche io, dato che mi hanno detto essere molto silenziosi, ma quale modello ?
speriamo nell'aiuto di qualcuno ![]()
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: trento
|
se sono ancora intempo....
non so se sono ancora in tempo per aiutarvi
Questo è il mio Barracuda 7200.7 ST380011A ottime prestazioni, ma soprattutto non sai neanche di aevre i dischi all'interno anche quando smacchina come un disperato. Contentissimo dell'acquisto Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fermo (AP@FM)
|
grazie
![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
io ho il secondo che hai detto, in versione s-ata (modello: ST380013AS) e va molto bene (molto affidabile come hd)
anche se la versione atapi (A) dicono sia + silenziosa, infatti quando esegue caricamenti o file search si sente che lavora l'hd (ma non da fastidio), anche se ora lo sto rivendendo xchè mi serve un hd + capiente.. ![]() (o forse ne prenderò un altro da mettere in raid ^_^ ) byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: trento
|
Infatti la mia è atapi,non lo sento nemmeno quando fa ricerca file, o trasferisce file di piccole dimensioni, e nemmeno quando deframmento, devo proprio attacare l'orecchio al pc per sentirlo
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Prima di acquistare leggetevi il mio thread...
...ancora irrisolto... http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=585154 Cmq prendete SOLO 7200.7 PLUS o SATA !!! Non quello liscio (1 anno di Garanzia) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Anch'io voglio tornare con Seagate... Mai avuto dischi cosi longevi...!
![]() Ciao!
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Firenze
|
Ciao sen7en,
in ordine di silenziosità, dovrebbero essere: barracuda ata V barracuda 7200.7 barracuda ata IV barracuda 7200.7 sata il plus non l'ho provato, e nemmeno il V, ma ho gli altri tre e ti posso assicurare che "suonano" in quest'ordine. Ho messo l'ata V davanti a tutti in base alle recensioni sui siti come silent pc e storagereview, li ritengo affidabili. Comunque, il (poco) rumore dei 7200.7 è dato dal movimento delle testine, che puoi risolvere disaccoppiando meccanicamente lhard disk dal case, ad esempio con degli appsiti adattatori elastici da montare in un bay da 5 e 1/4. Il rumore dei piatti che girano, invece, non si sente proprio. Considera anche la capacità. Un ata IV da 80 GB ha 2 piatti e 4 testine, un 7200.7 un solo piatto e 2 testine. Meno roba che gira, meno rumore ![]() Ciauz
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho il Barracuda V 120gb Ata , e va benissimo!
E' sufficientemente veloce per quello che deve fare , silenziosissimo ( non si sente proprio ) e non si scalda ( vabbeh è pure in un bay 5 1/4 ventilato ![]() Ciaozzz
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.