|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Problemi router & PC
Ho collegato 3 computer ad un router. 2 computer funzionano alla grande (hanno una scheda di rete PCI) mentre quando collego il mio con scheda di rete integrata non funziona più nulla (nessun computer riesce ad accedere al router), per far funzionare devo impostare tutti i computer in 10 mbps half mode.
Così però si vedono solo i due pc con la scheda pci, mentre quello con la scheda di rete integrata può accedere solo al router e ad Internet ma non agli altri pc. Ho provato a dare dei ping, ho eseguito la configurazione della rete (hanno tutti win xp), ho disattivato i firewall, ho impostato indirizzi ip e dhcp statici e dinamici ma non ho concluso nulla. C'è nessuno che sappia cosa sta succedendo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
hai provato a scambiare un po' di cavi?
magari è anche la sk di rete che sta andando.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si ho comprato pure dei nuovi cavi, ma il problema rimane.
Ho provato a dare dei ping ma riesco a farlo in una sola direzione (un pc riesce a pingare uno ma quello a cui ho pingato non riesce!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
semmai, disinstalla i firewall anzichè disabilitarli.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie, il problema era proprio nel firewall.
Infatti la rete funziona benissimo in modalità provvisoria (nella quale il firewall nn viene avviato per niente). ora ho impostato gli indirizzi ip dei pc in rete e funziona. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:11.