|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Cagliari
|
Ancora sull'AGP 8X. ^_^
E' realistico che l'impossibilità della mia Asus A7V600 di funzionare stabilmente in AGP 8X con una Hercules Ati Radeon 9600 XT sia dovuta al fatto che da Bios non posso impostare 0.8v come voltaggio dell'AGP ? Con l'ultimissimo bios posso soltanto settare da 1.5v (default) sino a 1.8v...ma mi sembra di aver letto che l'AGP 3.0 per la modalità 8X necessita di un'alimetazione di 0.8v.
Ad AGP 4X (anche con Fast-Write attivo) il tutto risulta stabilissimo invece (a 1.5v). ![]() Lo so...il vantaggio in prestazioni è quasi nullo (nell'ordine dell'1% con il software attuale)...tuttavia da persona curiosa vorrei capire il motivo di tale instabilità...di sicuro non penso di essere il solo a lamentarsi di tale inconveniente (a dire il vero un pò ridicolo...sono contento che l'AGP è destinato a morire ![]() Ultima modifica di xsim : 08-01-2004 alle 11:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
nn mi risulta sta cosa degli 0.8
invece è corretta l'alimentazione a 1.5 BYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora non si spiega l'incompatibilità in AGP 8X fra la mia piastra madre (Asus A7V600) e la scheda video (Hercules Ati Radeon 9600 XT). In 4X tutto perfetto. Possibile che la Via (nei suoi driver 4in1) abbia "buggato" il driver dell'AGP 3.0 ? Oppure è più verosimile un problema di tipo hardware come sospetto io ? Bisogna cercare di chiarirla questa cosa...perchè ormai i forum di mezzo mondo sono pieni di problemi fra i chipset Via e l'AGP 8X. Ultima modifica di xsim : 08-01-2004 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
|
Il perchè non ne ho idea......cmq anche io sul 2°pc ho prefirito abilitare solo AGP4x...dopo i problemi avuti nei giochi......cmq le prestazioni sono rimaste inalterate, quindi...........
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
cmq pare che nn siano solo i chipset Via a dare prob con l'AGP8x
anke i SIS per nvidia nn ricordo pare funzioni solo con gli INTEL e poche altre eccezzioni forse è dovuta ad una sequenza di installazione dei driver o alcune combinazioni di driver BYEZZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() No...vabè...funziona anche con i chipset Nvidia però... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.