|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Domanda super tecnica su FIFA2004, ip host e porte
ciao a tutti!
vi spiego il mio problema. La mia connessione ad internet avviene tramite un router, perennemente acceso e collegato in DSL. Posseggo un indirizzo IP statico. A casa ho una piccola rete LAN di pc. Le configurazioni di rete sono queste: il router ha due ip, quello pubblico (80.xxx.xxx.xxx), e quello privato della LAN, che è 10.1.1.1 Tutti i pc collegati al router hanno ovviamente un indirizzo IP privato, del tipo 10.1.1.x, quindi per esempio il primo PC ha come ip 10.1.1.2, il secondo 10.1.1.3, ecc. ecc. Per navigare in internet, nella configurazione TCP/IP hanno impostato come GETAWAY l'indirizzo 10.1.1.1, che è l'indirizzo ip privato del router, che permette di "uscire" dalla LAN e affacciarsi ad internet. Fin qui tutto ok, funziona tutto correttamente. Se arrivati a leggere qua avete già riscontrato difficoltà, vi consiglio di non proseguire oltre, in quanto sarebbe inutile. Per chi avesse tutto chiaro, adesso arrivo al solo e vi spiego il mio problema. Quando gioco a FIFA2004 via IP DIRETTO, se la persona con cui gioca fa da host, non c'è nessun problema in quanto mi da il suo IP, io mi collego al suo PC e tutto funziona regolarmente. Se invece vogliamo fare il contrario, arrivano i guai: io gli do il mio indirizzo ip (quello pubblico del router ovviamente, 80.xxx.xxx.xxx), ma quando lui si collega al mio pc non riesce a "raggiungermi". Dopo varie ipotesi, sono arrivato a capire il problema: il pc che vuole giocare con me arriva fino al mio router, poi pero' il router non sa dove mandare i "pacchetti" (perchè non conosce l'ip interno della lan del pc dove è installato fifa), e quindi rimangono bloccati li. La soluzione si chiama NAT, cioè una regola nel router dove gli si dice che tutti i pacchetti che vogliono "entrare" sulla porta xxx devono essere reindirizzati ad esempio sull'ip privato 10.1.1.2 (o cmq l'ip del pc dove ho fifa), e cosi funziona tutto. Dopo tutto qst papiro, arrivo al dunque: qualcuno conosce la porta dove FIFA2004 lavora in multiplayer? Ho cercato di essere il + chiaro possibile. ringrazio chiunque abbia la pazienza di leggere tutto qst e di aiutarmi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
proprio nessuno sa rispondermi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
hei..ma è possibile?! nessuno lo sa?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:33.