Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2004, 19:42   #1
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Compact Flash: recupero foto, testare la velocità ecc.

buonasera a tutti!
sto per acquistare una splendida 300D, alla quale prontamente affiancherò una CF da 512 (per ora non mi serve di più )
possiedo però una CF da 128 della Pretec che userò per i primi scati. l'ho acquistata circa 2 anni fa, e purtroppo non riesco a capire che velocità abbia... oltre alla marca e alla capienza, c'è un codice P/N: ACH128

esiste un software che la possa "testare" per dirmi la sua velocità?

altra cosa: software per il recupero delle foto ce ne sono? dove li trovo? funzionano anche con la CF direttamente inserita nella macchina? (senza dover usare un lettore di CF, che dovrei chiedere in prestito...) ho provato a cercare sul forum ma forse ho messo le keywords sbagliate...

grazie 1000 per i suggerimenti che mi potrete dare!

ciao!

Andrea
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2004, 20:01   #2
teod
Senior Member

L'Avatar di teod

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
Alla tua prima domanda non so risponderti con precisione, ti posso solo suggerire di fare un test con qualche software di benchmark generico (sisoft sandra) sulla velocità effettiva del drive.
Per il recupero foto prova PC Inspector smart recovery, è molto semplice, supporta tutti i tipi di memory card, funziona bene ed è freeware.
Ciao
Old 20-01-2004, 08:05   #3
MisterG
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Monza
Ti rispondo sulla velocità della CF.
Dopo averne provate un bel po di ogni velocità e taglio differente, ti consiglio di non stare a farti troppe seghe mentali, bencmark ecc...., non serve a niente avere la CF 50X invece della 40X. Preoccupati di avere spazio per qualche centinaio di foto o anche per un megliaio piuttosto, che nel caso di una vacanza fa molto comodo.
Unico accorgimento, magari non comprare la CF + economica che trovi, ma prendine una di marca + conosciuta. Preferisco una transcend 30X che mi da una certa tranquillità, piuttosto di una pincopalla 90X e tornare dalle vacanze senza foto.

Salut
MisterG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2004, 12:27   #4
lzeppelin
Senior Member

L'Avatar di lzeppelin

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
io ho d apoco comprato una sandisk da 128 e una da 256 ma non c'è scritto nulla sulla velocità....
che velocità ha?
nello scaricare le foto è abbastanza + veloce della originale canon
Old 20-01-2004, 13:44   #5
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
grazie 1000 a tutti!
sto scaricando PC Inspector smart recovery, poi prverò a fare qualche test con la CF....

già che ci sono, mi confermate che con la 300D - pur facendo foto di discrete dimensioni - non ci sono problemi di tempo nel salvataggio delle foto stesse se non in caso di scatti in sequenza?
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian