|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
AN7 oppure NF7-S
raga, ho un problema al controller serial Ata della mia DFI NFII e son costretto a mandarla in garanzia, l'RMA ci starà non meno di 15/20 gg se son fortunato e non potendo fare a meno del PC ho deciso di prendere una scheda in sostituzione e provare finalmente il mio raptor
Stavo pensando alla Abit, anche perche in molti parlandone mi hanno fatto venire la curiosità di provarla Il dilemma è se prendere la AN7 oppure la NF7-s... mi sembra di aver capito che la NF7-s non ha il chipset NForce2 400 ultra, invece la AN7 si. Altra cosa che è il suopporto nativo del serial Ata della NF7-s contro il controller separato della AN7, questo è un bene? Aspetto vostri consigli in merito e badate bene che io sono stato sempre contrario a marche "sputtanate" come Abit, Gigabyte, ecc.. tranne la asus che ho comprato solo 2 volte e che non comprerò mai piu grasie, byez...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bibione (Ve)
|
io ho la abit nf7s rev 2 ed e' 400ultra...
Per quello che so la an7 ha in piu' qualche chicca per l'overclock (il micro-guru), per il resto cambia veramente poco. Ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
il seriller è importante?
io come disco di sistema userò un raptor S-ATA Noto anche con dispiacere che questo modello di mobo è poco presente nei vari negozi on-line
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Genova
|
Le due schede sono praticamente identiche a parte il chip "guru" il prezzo cambia di pochi euro...la Nf7-s è sicuramente più collaudata e come prestazioni over è al momento migliore.
Il chipset è lo stesso (credo) per il sata non so bene. Le prestazioni del serillel sono uguali al ata o almeno non noti differenza,la più grande utilità è che ti permette un'altra periferica ata.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:48.