|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
mettere due pc in rete
Ragazzi sto impazzendo.
con il cavo seriale intrecciato ci riuscivo, con due schede di rete non ci riesco, mi risulta che il cavo di rete è scollegato e non mi fa procedere nell'istallazione, come faccio? help me |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lombardia
|
Sicuro ke hai un cavo LAN incrociato?
Se le schede di rete sono installate e viste dai rispettivi sistemi correttamente non può essere che quello. Se è stato fatto "artigianalmente" controllalo bene altrimenti può darsi ke sia danneggiato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
infatti il filo è danneggiato cambiato e funziona. solo che la banda del secondo pc è limitata, mi apre solo alcuni siti come risolvo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Hai il SP1 sul pc collegato ad internet col modem? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
allora spero di essere + chiaro.
Entrambi i pc hanno sistemi operativi xp quello principali il professional il secondario home. se li collego da soli in internet va tutto bene, se li metto in rete...tra di loro funziona a meraviglia, ma se voglio fargli dividere la connessione...il primo pc funziona perfettamente il secondo invece apre solo le home di siti leggerissimi, e nn apre nessun programma che usufruisce di linea internet tipo ice msn etc... che problemi avrò mai? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ah capisco, è normale di solito il secondo con una connessione condivisa e non diretta (come nel caso di un router) non apre mai roba tipo ftp e company. Potresti ovviare in parte nelle proprietà della connessione condivisa dal pc che ha il modem, spuntando tutte le caselle dei tipi di condivisione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.