|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Montaggio dissipatore
Scusate la domanda banale, è il mio primo dissipatore che monto
![]() Mi riferisco a quello dato in dotazione ai Pentium 4 Boxed: in mezzo alla base, dove si appoggia al processore, è incollato un sottile foglio nero grande circa come il processore: va tolto o no? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
|
teoricamente quello strato nero sarebbe la "pasta termoconduttiva".
per quanto ho visto funziona dignitosamente se non si pratica overclock. se vuoi overcloccare ti consiglio di metterci una pasta un po meglio
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: como
|
quindi su un p4 2.6ghz con bus a 800 (senza overclocking) consigli di lasciare lo strato di pasta che forniscono loro?
altra domanda, lasciando quella pasta potrò un giorno staccare i due componenti e metterci una pasta piu performante (tipo artic 2 ???).. o ci sono problemi?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Verona
|
Quote:
Sì, quando ne avrai bisogno potrai sostituirla con una migliore.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Grazie delle risposte! Però ora ho un problema serio
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=584104 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
occhio che ci sono stati casi in cui è risultato difficile staccare in seguito il dissipatore.
Io consiglio una buona pasta termoconduttrice all'ossido di argento. Pulisci il core con alcool e il dissi con un po di acetone metti un cchicco di pasta sul core e con un dito protetto da domopack stendila uniformemente sul core e monta il dissi con attrenzione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
credo che su questo pc lascerò tutto com'è, perchè è per un mio amico che non overclocca. (la domanda sulla possibilità di staccare core e dissi in un secondo tempo era piu che altro una curiosità)
grazie a tutti quelli che mi hanno risposto!!!
Pentium 233 - 2x8mb + 2x16 mb - matrox mystique 4mb - hd 20gb@5400rpm - creative sound blaster 16 - liteon 48x24x48 p4 3000 fsb800 - 2x512 ddr400 - ati radeon 9600xt fireblade - hd maxtor sata 160 gb - mast dvd lg 8/4 Ultima modifica di malyftw : 20-12-2003 alle 16:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:07.