|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
(padova) è una scheda at?
Ho una scheda lunga 26cm ed alta 22 ,è una EPMVP3C , volevo gentilmente sapere se con queste misure è una scheda at o atx , ho un vecchio case ma sempre ben funzionante da riempire con una scheda al massimo di 5 cm + lunga .
Grazie regazzi ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
dovrebbe essere questa :
http://www.epoxusa.com/html/motherbo...P-MVP3C&lang=1 pare che sia baby at ciao!
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Padova centro
|
Grazie ..ne esistono ancora in comercio schede simili di misura?
dovrei cambiarla con una piu' recente senza buttare il case. Ciao ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Non credo che siano più in produzione.
Sia perché il bus ISA non è più in produzione (se non per cose estremamente particolari e comunque per compatibilità retroatttiva) sia perché ora le sk madri hanno le porte di uscita delle periferiche che devono sottostare a determinati standard (posizione, dimensioni...), inclusi appunto nel formato ATX. Anche io avevo il tuo problema ed ho preferito mettere da parte il case (un bel big tower AT) per uno ATX. Inoltre con le vecchie sk madri potresti anche avere difficoltà a reperire i componenti (RAM, CPU) per eventuale espansione. Un mese fa un mio amico ha dovuto far arrivare dall'America delle RAM DIMM da 256Mb e le ha pagate un esborso in confronto al costo delle attuali DDR da 256 Mb. purtroppo in Italia sono rarissime e costano ancora di più :-( Bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Siena
|
considera che le atx dovrebbero avere piu' o meno la stessa misura
quindi per riusare il case dovresti intanto cambiare alimentatore e sperare che i fori della mobo e i buchi per le connessioni ps2 usb parallela etc coincidano ... (anche se in molte schede madri forniscono la mascherina adeguata ) con un po' di fai da te secondo me il case lo puoi aggiornare tranquillamente ciao!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.