|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
Help: rete xp - nt <RISOLTO!!!!!>
Ciao,
ho aggiunto un pc windows xp PRo ad una rete preesistente. Ho configurato Gruppo, Ip, subnet, tutto a posto. I vecchi pc non riescono ad entrare nel nuovo PC, ma quest'ultimo invece accede ai vecchi ed alle risorse condivise. Ovviamente mancano gli account sulla macchina nuova. Dove si inseriscono ? Mi spiegate per favore? Ho provato ad entrare in GESTIONE COMPUTER: Utenti: mi inseriva nuovi account locali (sulla macchina) Gruppi: non mi dava la possibilità di inserirli. Sono sconvolta: possibile che abbia dimenticato tutto (corso di sistemista di rete!!!)? Grazie a tutti. Ultima modifica di ValeriaVitolo : 18-11-2003 alle 08:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
infatti devi creare gli account sul pc nuovo!
Il posto che hai trovato è quello giusto. Se invece avete un dominio, devi collegare il pc al dominio.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Innanzitutto grazie per l'attenzione.
Mi spieghi passo passo come si inserisce il nuovo account? Io non ci sono riuscita!!! Non è un dominio, ma semplicemente un gruppo di lavoro. Cioè in Utenti mi inseriva il nome (ma non serviva a nulla: l'account dell'utente della rete non riusciva a entrare nel pc aggiunti) In Gruppi non riuscivo ad inserire l'account utente.... Non so che fare. Ciao. Ultima modifica di ValeriaVitolo : 15-11-2003 alle 12:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
vai dove ci sono gli utenti, click destro, crea nuovo utente; metti tutti i dati che ti servono. Poi alla fine devi impostare a quale gruppo vuoi che l'utente faccia parte (di default è quello Users)
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Mmmmmmmm
Se non sbaglio così facendo ho creato un account sulla macchina locale: infatti all'avvio di xp mi si chiede con quale account entrare. Ricordo di aver messo l'account utente e non il nome della macchina di rete.... MAH Ricordo male o ho sbagliato qualcosa? Ultima modifica di ValeriaVitolo : 15-11-2003 alle 12:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
certo che così crei un account locale!
non capisco quale sia il problema..... ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok scusami, facciamo un attimo il punto.
(stamattina sono impazzita 2 ore su quel maledetto PC). Nuovo PC: Creare account per gli altri utenti della rete. Vado in: Gestione Computer -> clicco su Utenti Utenti -> pulsante destro Nuovo Utente (ad es. CICCIO) Nuovo Utente -> inserisco l'account di un altro utente della rete, ed inserisco la sua pw ed eventualmente il GRUPPO (ad esempio POWER USERS). A questo punto l'utente CICCIO che è un utente di rete su una macchina diversa (ma dello stesso gruppo di lavoro) può accedere al nuovo pc collegato alla rete, giusto? Solo una considerazione, non vorrei urtare la tua gentilissima disponibilità, ma se non erro è una delle (tante) cose che ho provato solo che: creando il nuovo utente "CICCIO" l'unico effetto che avevo era che al riavvio della macchina nuova Windows XP mi chiedeva se collegarmi come Administrator o come CICCIO. Inoltre l'utente CICCIO non aveva accesso al nuovo pc (anche se come già ho detto si "vedevano" e il nuovo pc riusciva ad accedere alle risorse del vecchio pc: che usa CICCIO). Scusa se la faccio così difficile ma ho il terrore che poi vado lì e non funziona!!!!!!!! Donna Grazie di cuore, ciao. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
basta che crei gli stessi nome utente con le stesse password su tutti i pc come utenti locali; vedrai che funziona.
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ok....
resto perplessa (e non poco) ma riprovo. Thank you. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
prova e sappimi dire!
se va mi offri da bere! ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() Non funzionaaaaaaaaaaaa! Anche se la procedura è corretta (come riflettendoci a freddo è giusto TEORICAMENTE che sia) non funziona. L'utente di rete CICCIO su macchina vecchia non riesce ad entrare nella macchina nuova!!!! [ma la nuova entra nella vecchia] Per curiosità ho aperto [Gestione computer - Utenti] degli altri PC, ma su ciascun PC non figurano altri account: solo uno per Administrator e un Guest. Come faranno a vedersi tra loro MAH! Ho detto che non mi sentivo bene e sono uscita...... Aiutatemi HEEEEEEEEEEEELP. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
ma che utente usi sugli altri pc per entrare sul nuovo pc XP?
PS che non sia ora di passare ad un Dominio? ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Come ti dicevo GOHAN,
è solo il nuovo PC che entra su tutti gli altri (senza nessuna configurazione), tranne che per una macchina NT. Sugli altri PC WXP non ho configurato nulla. In tutto i PC sono 4 + il nuovo 5. CIao. Ultima modifica di ValeriaVitolo : 17-11-2003 alle 09:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quindi l'utente administrator ha la stessa password di quelli sugli altri pc, giusto?
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sì.
In effetti ho impostato a tutti gli account PW "" (nulla) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ad XP le password nulle non piacciono!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
te non riesci a collegare un pc in una rete preesistente, io manco riesco a far vedere due miei pc in rete!!!
un gg vanno e il gg dopo no!! zioppò! ![]() e ancora non c'ho capito una mazza!! provo ad approfittare del tue thread ![]() un desktop e un notebook io come utenti ho i due admin senza password forse è per quello che non mi si vedono?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Stasera DEVO andare sul luogo del misfatto.
Terrò a mente tutti i tuoi consigli GOHAN. Spero fili tutto liscio. Domani ti racconto nel bene e (ahimè) nel male. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
DISABILITA LA FIREWALL DI XP
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Berghem
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:42.