|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Modena
|
Controller RAID SPEDWAY.....
Allora:
Avevo due hard disk con fat 32 e win98se come sistema operativo. Avendo l'esigenza di memorizzare grossi files (Vedi acquisizione da telecamera digitale) ho pensato di utilizzare un HD da 40 gb che avevo e di acquistare un controller eide su slot pci per poterci attaccare l'hard disk. Ok.... Installo la skedina, installo i drivers sotto win98se, collego l'hd, riaccendo win98se....tutto regolare..... Partiziono l'hd nuovo .....5 gb e 30 gb (Circa)...ok. Installo win2000 sulla prima partizione da 5 gb con fat 32...ok (Facendo riconoscere il controller all'inizio dell'installazione con f6)....ok Formatto la partizione da 30 gb con ntfs....ok. Sembra tutto ok.....ma ora a volte win98 mi fa schermate blu!....mannaggia......allora vado sul sito cyber e scarico ultimi driver e bios. Installo tutto..... Ora win98 mi pare non faccia piu' scherzi.....ma WIN2000 NON VA PIU"!!!!!!. SI FREEZA E VA ULTRAPIANISSIMO....PRATICAMENTE INUTILIZZABILE!!! ![]() ![]() L'ho anche reinstallato.....con i vecchi driver...niente..... Temo sia il nuovo BIOS. Purtroppo sul sito di sti tipi c'e' solo quello nuovo (Si fa per dire....del 2002) ma non quello originale.....e l'utility di aggiornamento.....aggiorna solo ma non salva la vecchia versione. Qualcuno ha o sa dove trovare bios di questo controller?? Qualcuno ha qualche consiglio per esperienza personale? Bye
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:03.