Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2003, 11:53   #1
dr.stein
Registered User

Iscritto dal: Dec 2001
DVD-9 --> DVD-5

Quale softwer per il re-encoding secondo voi e le vostre esperienze ottiene i risultati migliori ?

DvdShrink 3.0Beta5

Instant Copy 8

DVD2DVD-R / CCE

- e nel caso di dvd2dvd-r, a quale versione di CCE lo associate ?
dr.stein è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 00:28   #2
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
anche a me interessa,ma la differenza tra la pro e la sp in cosa consiste?,che nella pro ti danno anche un pc?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 09:46   #3
dr.stein
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Hall999
anche a me interessa,ma la differenza tra la pro e la sp in cosa consiste?,che nella pro ti danno anche un pc?
pc ??
Old 12-12-2003, 11:24   #4
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
Re: DVD-9 --> DVD-5

Quote:
Originariamente inviato da dr.stein
Quale softwer per il re-encoding secondo voi e le vostre esperienze ottiene i risultati migliori ?

DvdShrink 3.0Beta5

Instant Copy 8

DVD2DVD-R / CCE

- e nel caso di dvd2dvd-r, a quale versione di CCE lo associate ?
Shrink, senza ombra di dubbio. La qualità è eccellente, il programma è facile (rippa e comprime, mejo de così...) e soprattutto è freeware.
Se dai un'occhiata al sito http://www.dvdshrink.info trovi delle guide animate semplicissime.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 11:39   #5
Teppy81
Senior Member

L'Avatar di Teppy81

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
Che vuoi dire?

Rippa e comprime?
Che metti un dvd e fa tutto lui?
Masterizza pure?
Old 12-12-2003, 11:44   #6
CappelloPower
Senior Member

Re: Che vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da Teppy81
Rippa e comprime?
Che metti un dvd e fa tutto lui?
Si (con un'interazione minima da parte tua).

Quote:
Originariamente inviato da Teppy81
Masterizza pure?
Eh, purtroppo no.

Saluti,

CappelloPower
Old 12-12-2003, 13:15   #7
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Che vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Si (con un'interazione minima da parte tua).

Eh, purtroppo no.

Saluti,

CappelloPower

Toh non ci posso crede!

Il mitttico comm.. volevo di' Cappello in una sezione tecnica...

Troppo bello!
Old 12-12-2003, 13:38   #8
CappelloPower
Senior Member

Re: Re: Re: Che vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da aquilante
Toh non ci posso crede!

Il mitttico comm.. volevo di' Cappello in una sezione tecnica...

Troppo bello!
Io sono ovunque...
E' che DVD-Shrink è uno di quei programmi che meritano di essere supportati, non fosse altro perchè sono gratuiti. Penso a Mozilla Firebird, a Spybot, a VirtualDub, sono tutti programmi per il cui uso non si paga nulla e quindi mi par giusto, come compenso a chi ci lavora, parlarne. Shrink, nel suo campo, è fin troppo semplice per meritare discussione "tecniche", ma ogni tanto una parolina buona ce la posso mettere.

Saluti,

CappelloPower
Old 12-12-2003, 13:44   #9
Hall999
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
pc ??
sbaglio o cce-pro e' composta da software + hardware?,nn e' cosi?
Hall999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 14:22   #10
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Re: Re: Re: Re: Che vuoi dire?

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Io sono ovunque...
E' che DVD-Shrink è uno di quei programmi che meritano di essere supportati, non fosse altro perchè sono gratuiti. Penso a Mozilla Firebird, a Spybot, a VirtualDub, sono tutti programmi per il cui uso non si paga nulla e quindi mi par giusto, come compenso a chi ci lavora, parlarne. Shrink, nel suo campo, è fin troppo semplice per meritare discussione "tecniche", ma ogni tanto una parolina buona ce la posso mettere.

Saluti,

CappelloPower

D'accordo teco, come spesso accade.
Utilizzo molti programmi freeware per le mie compressioni divx, scelta che ho fatto recentemente, decidendo così di non passare ai supporti DVD.
Ho quindi acquistato anche un lettore divx da tavolo e do giù di compressione.

Considerati i costi in calo sia dei ssupporti ottici DVD (nonostante le nuove imposte), che dei masterizzatori DVD dula standard, è probabile che tra qualche tempo, mi doterò anche di suddetto interessante aggeggino.

Grazie!

Ciao
Old 12-12-2003, 15:05   #11
dr.stein
Registered User

Si, si... i programmi li conosco bene anche io!

Volevo sapere le vostre esperienze per confrontarle con le mie!

Per quanto riguarda facilita' di utilizzo e funzionalita', sicuramente DVD Shrink 3b5 batte tutti:

nell'ordine si riesce a:

Eliminare CSS
Rippare
Re-Authorizzare
Shrinkare fino a 4,38 gb PRECISI (cosa che IC8 non fa)
Rimuovere i "PUO"
Rendere Region Free

Leggendo svariati NG, si evince che a qualita' in senso assoluto, se la batte con IC8 (che pero' ha altri svantaggi, il piu' grosso dei quali e' quello appunto di non sfruttare sempre tutti e 4,38 gb del supporto!), mentre dai miei esperimenti mi sembrano perfettamente identici a occhio nudo. Inoltre si paga.

Stesso discorso per dvd2dvdr/CCE, che sebbene meno dei due precedenti, rimane comunque molto semplice, e molto preciso nel dimensionamento dei files. Inoltre e' l'unico che permette un controllo maggiore nel VBR e nel numero di passate. Non riesco a capire bene invece come gestire i PUO e le regioni. Anche lui non e' gratuito!

Insomma, se dovessi esprimere un giudizio totalitario, direi sicuramente SHRINK, sebbene in termini di qualita' assoluta magari risulta impercettibilmente inferiore all'accoppiata dvd2r/cce (tra l'altro sara' il mio occhio troppo bonaccione, ma io non ravviso differenze!)

Volevo confrontare tutte queste considerazioni con le vostre!

PS: Cappello, una volta avevi linkato in sign un'ottimo sito (credo sviluppato proprio da te) che trattava questi argomenti! Ora non piu'! Mi puoi ridare il link che l'ho perso ?
Old 12-12-2003, 15:33   #12
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Si, si... i programmi li conosco bene anche io!

Volevo sapere le vostre esperienze per confrontarle con le mie!

Per quanto riguarda facilita' di utilizzo e funzionalita', sicuramente DVD Shrink 3b5 batte tutti:

nell'ordine si riesce a:

Eliminare CSS
Rippare
Re-Authorizzare
Shrinkare fino a 4,38 gb PRECISI (cosa che IC8 non fa)
Rimuovere i "PUO"
Rendere Region Free
Aggiungo:

- Si può mantenere tutta la struttura del dvd comprimendo maggiormente gli extra o i menu per dare maggiore qualità al film.
- Si può splittare su due supporti il dvd senza per forza ricomprimere (ma per ora solo eliminando i menu e gli extra, in futuro forse la funzione verrà perfezionata).
- Si possono creare "compilations" di tracce video, in modalità REAUTHOR, trascinandole una dopo l'altra nella finestra del dvd finale (opzione non sempre utile ma degna di nota per la sua facilità).

Quote:
Leggendo svariati NG, si evince che a qualita' in senso assoluto, se la batte con IC8 (che pero' ha altri svantaggi, il piu' grosso dei quali e' quello appunto di non sfruttare sempre tutti e 4,38 gb del supporto!), mentre dai miei esperimenti mi sembrano perfettamente identici a occhio nudo. Inoltre si paga.
La teoria vuole che IC8 analizzi meglio il dvd e quindi la qualità sia maggiore, ma anche io non ho riscontrato differenze. C'è anche da dire che Shrink offre ottima qualità non solo con l'opzione DEEP ANALYSIS (che, molto lenamente, analizza tutto il video per comprimere solo dove occorre e nel modo adeguato), ma anche con la compressione semplice (che ad oggi, assieme a quella di dvd2one, è secondo me una delle più veloci).

Quote:
Stesso discorso per dvd2dvdr/CCE, che sebbene meno dei due precedenti, rimane comunque molto semplice, e molto preciso nel dimensionamento dei files. Inoltre e' l'unico che permette un controllo maggiore nel VBR e nel numero di passate. Non riesco a capire bene invece come gestire i PUO e le regioni. Anche lui non e' gratuito!
Mai provato a fondo, ma ne ho sentito parlare molto bene. E' a pagamento, questo si.

Quote:
Insomma, se dovessi esprimere un giudizio totalitario, direi sicuramente SHRINK, sebbene in termini di qualita' assoluta magari risulta impercettibilmente inferiore all'accoppiata dvd2r/cce (tra l'altro sara' il mio occhio troppo bonaccione, ma io non ravviso differenze!)

Volevo confrontare tutte queste considerazioni con le vostre!
Confermo e sottoscrivo, mi sono convertito decisamente a Shrink 3.0 b5 anche io.

Quote:
PS: Cappello, una volta avevi linkato in sign un'ottimo sito (credo sviluppato proprio da te) che trattava questi argomenti! Ora non piu'! Mi puoi ridare il link che l'ho perso ?
Non saprei, parecchio tempo fa avevo fatto una miniguida per dvd2one ma poi l'ho tolta perchè non ho più seguito gli aggiornamenti del programma.

Ti linko il forum di Shrink (su digital digest) e quello di CD-Freaks (dove si parla di transcoding in generale), spero ti siano utili.

CD-FREAKS
DVD-SHRINK

Saluti,

CappelloPower

P.S. Se mi viene in mente quale fosse il sito che tu dici (posto che non sia uno dei due che ti ho linkato), lo posto.
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
OpenAI Jobs: l'intelligenza artificiale ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian