|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
DVD-9 --> DVD-5
Quale softwer per il re-encoding secondo voi e le vostre esperienze ottiene i risultati migliori ?
DvdShrink 3.0Beta5 Instant Copy 8 DVD2DVD-R / CCE - e nel caso di dvd2dvd-r, a quale versione di CCE lo associate ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
anche a me interessa,ma la differenza tra la pro e la sp in cosa consiste?,che nella pro ti danno anche un pc?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: DVD-9 --> DVD-5
Quote:
Se dai un'occhiata al sito http://www.dvdshrink.info trovi delle guide animate semplicissime. Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Messina
|
Che vuoi dire?
Rippa e comprime?
Che metti un dvd e fa tutto lui? Masterizza pure? ![]() ![]()
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Re: Che vuoi dire?
Quote:
Quote:
Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Che vuoi dire?
Quote:
Toh non ci posso crede! Il mitttico comm.. volevo di' Cappello ![]() ![]() Troppo bello! ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Che vuoi dire?
Quote:
![]() E' che DVD-Shrink è uno di quei programmi che meritano di essere supportati, non fosse altro perchè sono gratuiti. Penso a Mozilla Firebird, a Spybot, a VirtualDub, sono tutti programmi per il cui uso non si paga nulla e quindi mi par giusto, come compenso a chi ci lavora, parlarne. Shrink, nel suo campo, è fin troppo semplice per meritare discussione "tecniche", ma ogni tanto una parolina buona ce la posso mettere. ![]() Saluti, CappelloPower
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Re: Re: Re: Re: Che vuoi dire?
Quote:
D'accordo teco, come spesso accade. Utilizzo molti programmi freeware per le mie compressioni divx, scelta che ho fatto recentemente, decidendo così di non passare ai supporti DVD. Ho quindi acquistato anche un lettore divx da tavolo e do giù di compressione. Considerati i costi in calo sia dei ssupporti ottici DVD (nonostante le nuove imposte), che dei masterizzatori DVD dula standard, è probabile che tra qualche tempo, mi doterò anche di suddetto interessante aggeggino. Grazie! ![]() Ciao
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
Si, si... i programmi li conosco bene anche io!
Volevo sapere le vostre esperienze per confrontarle con le mie! ![]() Per quanto riguarda facilita' di utilizzo e funzionalita', sicuramente DVD Shrink 3b5 batte tutti: nell'ordine si riesce a: Eliminare CSS Rippare Re-Authorizzare Shrinkare fino a 4,38 gb PRECISI (cosa che IC8 non fa) Rimuovere i "PUO" Rendere Region Free Leggendo svariati NG, si evince che a qualita' in senso assoluto, se la batte con IC8 (che pero' ha altri svantaggi, il piu' grosso dei quali e' quello appunto di non sfruttare sempre tutti e 4,38 gb del supporto!), mentre dai miei esperimenti mi sembrano perfettamente identici a occhio nudo. Inoltre si paga. Stesso discorso per dvd2dvdr/CCE, che sebbene meno dei due precedenti, rimane comunque molto semplice, e molto preciso nel dimensionamento dei files. Inoltre e' l'unico che permette un controllo maggiore nel VBR e nel numero di passate. Non riesco a capire bene invece come gestire i PUO e le regioni. Anche lui non e' gratuito! Insomma, se dovessi esprimere un giudizio totalitario, direi sicuramente SHRINK, sebbene in termini di qualita' assoluta magari risulta impercettibilmente inferiore all'accoppiata dvd2r/cce (tra l'altro sara' il mio occhio troppo bonaccione, ma io non ravviso differenze!) Volevo confrontare tutte queste considerazioni con le vostre! ![]() PS: Cappello, una volta avevi linkato in sign un'ottimo sito (credo sviluppato proprio da te) che trattava questi argomenti! Ora non piu'! Mi puoi ridare il link che l'ho perso ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |||||
Senior Member
|
Quote:
- Si può mantenere tutta la struttura del dvd comprimendo maggiormente gli extra o i menu per dare maggiore qualità al film. - Si può splittare su due supporti il dvd senza per forza ricomprimere (ma per ora solo eliminando i menu e gli extra, in futuro forse la funzione verrà perfezionata). - Si possono creare "compilations" di tracce video, in modalità REAUTHOR, trascinandole una dopo l'altra nella finestra del dvd finale (opzione non sempre utile ma degna di nota per la sua facilità). Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ti linko il forum di Shrink (su digital digest) e quello di CD-Freaks (dove si parla di transcoding in generale), spero ti siano utili. CD-FREAKS DVD-SHRINK Saluti, CappelloPower P.S. Se mi viene in mente quale fosse il sito che tu dici (posto che non sia uno dei due che ti ho linkato), lo posto.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:44.