|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Temperatura CPU altina...
Premetto che il mio non è un problema di OVERCLOCK, è comunque un problema di temperatura elevata della CPU.
Attualmente monto un AMD Athlon XP 2000+ su una MSI K7T266 Pro2 RU raffreddato da un dissipatore in rame della KAINE. Il fatto è che mi sembra un pò strano che il processore raggiunga temperature di 45-50° senza che ci siano applicazioni che lo stressino. Ogni tanto mi capita che crascii di brutto dandomi la tanto odiata SCHERMATA BLU. ![]() Spesso un CPU Cooler software, che mi abbassa la temperatura notevolmente, portandomi la CPU ad anche 35° se non ci sono applicazioni attivate. Lavorando spesso con applicazioni audio come Reason 2.5 e Cubase SX non posso tenerla attivata perchè ho notato che queste non girano bene. Quando ho montato il dissipatore ho messo una pasta siliconica a base di polvere di argento (ora non ricordo il termine esatto) per migliorare la conduttivita termica. A questo pundo mi appello a chiunque sia competente in merito e mi possa aiutare a risolvere questo problema... Thanx... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Controlla bene che le temp siano rilevate bene (tocca il dissy con il dito x sentire se bolle!)
Smonta il dissy,controlla se la superficie a contatto col core sia bella piana. Pulisci il procio dalla vecchia pasta e rimettila. Rimonta il tutto nella maniera + corretta possibile,controllando anche che l'interno del case sia ben aerato!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Prova a farlo andare un po' col case aperto x vedere se è colpa dell'areazione...
Ciao! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
premesso che 50° non sono altissimi, per lo meno non sono tali da far bloccare il pc.. fai la prova del dito, in pratica tocca il dissi e vedi: se è davvero 50° scotterà molto, da non riuscire quasia tenere su il dito. se invece è fresco l'hai solo montato male.
ps. di pasta conduttiva non ne usare troppa che altrimenti peggiora la situazione, ne basta uno strato molto fine ma omogeneo
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
E se alla fine di toccate di dito, aggiunta di ventole anteriori e posteriori e smontaggi/rimontaggi del dissy nulla ottieni, non ti resta che buttare il Kanie e prendere un bel TT slk80 e vedrai che risolvi....
Bye
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.