Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2003, 11:56   #1
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
Installazione Gnome su Debian

Ho installato Debian sulla mia seconda macchina, tuttavia ho avuto un sacco di problemi con Gnome, e non capisco dove ho sbagliato. Parte il gdm ma non carica il desktop, e rimane quello di base di X.

Se cerco di installare gnome con apt-get install gnome o gnome* mi da una serie errori di dipendenze o broken packages, e non riesco a risolverlo neanche con dselect.

Potete dirmi per favore quali repository usate per gnome su sources.list e i passi che fate nell'installazione, quali comandi date?

Grazie.
Old 09-12-2003, 12:59   #2
pinball
Registered User

Iscritto dal: Nov 2000
Re: Installazione Gnome su Debian

Quote:
Originariamente inviato da GioFX
Ho installato Debian sulla mia seconda macchina, tuttavia ho avuto un sacco di problemi con Gnome, e non capisco dove ho sbagliato. Parte il gdm ma non carica il desktop, e rimane quello di base di X.

Se cerco di installare gnome con apt-get install gnome o gnome* mi da una serie errori di dipendenze o broken packages, e non riesco a risolverlo neanche con dselect.

Potete dirmi per favore quali repository usate per gnome su sources.list e i passi che fate nell'installazione, quali comandi date?

Grazie.

purtroppo gnome su sid era "rotto" da tempo immemore, ora non so se han risolto!

cmq in linea di massima per isntallare gnome di basta dare:

apt-get install gnome-panel

...e ovviamente tutto il resto viene installato (hrc12valvole insegna ).

se continua a darti problemi, cerca su apt-get.org i repository di gnome2.4, dai un bel apt-get update, e prova a mettere quello.. se hai ancora problemi di pacchetti rotti... boh magari metti xfce o fluxbox (2 DE molto leggeri) nell'attesa, o kde... o chiedi a qualcuno se ha risolto e come

ciaooo
pinball è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 13:18   #3
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

grazie mille moly, ti faccio sapere
Old 09-12-2003, 13:31   #4
pinball
Registered User

tanto per cominciare prova a mettere questi sulla sources.list:

deb http://apt.bxlug.be/ gnome2.4-sid/
deb http://people.debian.org/ ~fpeters/gnome2.4/

Poi io commenterei TUTTI gli altri (basta che metti all'inizio di ogni riga un bel # , così verranno ignorate) sennò a volte potrebbe fare casini e cercare cmq i pacchetti vecchi Poi sempre nel dubbio potresti dare un bel

apt-get clean (ti elimini tutti i vecchi paccehtti scaricati e già installati)

apt-get update
apt-get isntall gnome-panel

e vedi se ti funzica e installa la 2.4

ciao!
Old 09-12-2003, 14:33   #5
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da moly82
tanto per cominciare prova a mettere questi sulla sources.list:

deb http://apt.bxlug.be/ gnome2.4-sid/
deb http://people.debian.org/ ~fpeters/gnome2.4/

Poi io commenterei TUTTI gli altri (basta che metti all'inizio di ogni riga un bel # , così verranno ignorate) sennò a volte potrebbe fare casini e cercare cmq i pacchetti vecchi Poi sempre nel dubbio potresti dare un bel

apt-get clean (ti elimini tutti i vecchi paccehtti scaricati e già installati)

apt-get update
apt-get isntall gnome-panel

e vedi se ti funzica e installa la 2.4

ciao!
bene bene, lo provo subito

in effetti forse prima è meglio disinstallare i pacchetti di gnome già scaricati... ma x l'apt-get clean devo specificare gnome? o basta l'istruzione da sola?

grazie
Old 09-12-2003, 14:36   #6
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

allora... fpeters non funziona, apt.bxlug.be si ma si rifiuta ancora di installare i pacchetti, continua a dare sempre "broken packages" e indica dipendenze non rispettate.

Ultima modifica di GioFX : 09-12-2003 alle 15:07.
GioFX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 15:32   #7
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

niente, mi da diverse dipendenze non risolte, per lo più con librerie, poi con gnome-session e gnome-control-center...

Old 09-12-2003, 16:07   #8
pinball
Registered User

Quote:
niente, mi da diverse dipendenze non risolte, per lo più con librerie, poi con gnome-session e gnome-control-center...

caz allora è sempre rotto

kde ti va bene uguale? se no come detto o aspetti qualcuno che ti dica come risolvere (magari il problema nasce da un solo pacchetto rotto che non fa mettere gli altri e ti basta scaricare quello a parte, lo stesso mi era successo per kde ) oppure nell'attesa che risolvano metti un desktop manager + leggero... boh...

ciauz
Old 09-12-2003, 18:15   #9
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
caz allora è sempre rotto

kde ti va bene uguale? se no come detto o aspetti qualcuno che ti dica come risolvere (magari il problema nasce da un solo pacchetto rotto che non fa mettere gli altri e ti basta scaricare quello a parte, lo stesso mi era successo per kde ) oppure nell'attesa che risolvano metti un desktop manager + leggero... boh...

ciauz
quindi tu credi che non sia un mio problema, dico bene? cmq la volta precendente gnome l'ho installato come testing, non sid...
Old 09-12-2003, 18:25   #10
NA01
Senior Member

L'Avatar di NA01

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
il problema non è tuo...
questo è il punto debole di apt-get, ogni tanto (su sid nemmeno tanto raramente) và in palla, e devi pregare che lo rimettano a posto presto.
una volta kde è rimasto ininstallabile per quasi tre mesi...

cia
NA01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 18:52   #11
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
Originariamente inviato da NA01
il problema non è tuo...
questo è il punto debole di apt-get, ogni tanto (su sid nemmeno tanto raramente) và in palla, e devi pregare che lo rimettano a posto presto.
una volta kde è rimasto ininstallabile per quasi tre mesi...

e non c'è modo di risolvere manualmente la cosa?

quindi non tento neanche di installare kde...
Old 09-12-2003, 18:52   #12
maxithron
Senior Member

L'Avatar di maxithron

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Beh..è vero....però...se uno ha voglia di farsi del male (come ho fatto io...) può installarsi i file e le librerie singolarmente e a mano....e al diavolo apt-get MA:::

vuoi mettere la soddisfazione????

void main ( )
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2003, 19:19   #13
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

per installare kde quale comando?
Old 09-12-2003, 19:26   #14
pinball
Registered User

Quote:
per installare kde quale comando?

per mettere kde basta dare:
apt-get install kdebase

se ti da errori broken packages non ti spaventare subito, postami l'errore che se è sempre lo stesso si risolve scaricando a parte un solo pacchetto piccolissimo!

ciaooooo
Old 09-12-2003, 19:58   #15
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
per mettere kde basta dare:
apt-get install kdebase

se ti da errori broken packages non ti spaventare subito, postami l'errore che se è sempre lo stesso si risolve scaricando a parte un solo pacchetto piccolissimo!

ciaooooo
ok grazie, ora lo scarico... non per entrare nella solita diatriba, ma tu, tanto per sapere, preferisci gnome 2.4 o kde 3.1?

edit: come non detto... da una sfilza di broken packages
Old 09-12-2003, 20:01   #16
pinball
Registered User

Quote:
ok grazie, ora lo scarico... non per entrare nella solita diatriba, ma tu, tanto per sapere, preferisci gnome 2.4 o kde 3.1?

edit: come non detto... da una sfilza di broken packages

al momento uso kde, perchè gnome dava rogne e non avevo volia di sbattermi troppo

ora uso kde da qualche tempo, ma cambio spessissimo DE: son passato da kde, a gnome, a xfce, a fluxbox

che pacchetti ti dice che sono broken?

ciauz
Old 09-12-2003, 20:10   #17
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
che pacchetti ti dice che sono broken?
una marea... molte sono librerie... dici che è il caso di disabilitare gli altri repository?
Old 09-12-2003, 20:36   #18
pinball
Registered User

Quote:
una marea... molte sono librerie... dici che è il caso di disabilitare gli altri repository?
non lo hai già fatto per gnome 2.4? cmq mi sa che gnome è proprio rotto!

e kde probabilmente non è allo stato in cui lo avevo trovato io (un solo pacchetto rotto che ho installato a parte ) ma in uno stato + grave....

non saprei che dirti....
Old 09-12-2003, 21:48   #19
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

Quote:
non lo hai già fatto per gnome 2.4? cmq mi sa che gnome è proprio rotto!

e kde probabilmente non è allo stato in cui lo avevo trovato io (un solo pacchetto rotto che ho installato a parte ) ma in uno stato + grave....

non saprei che dirti....
a questo punto non vorrei che fosse anche un problema mio con qualcosa, strano...
Old 10-12-2003, 15:50   #20
GioFX
Senior Member

L'Avatar di GioFX

^ bumpage

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP