Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2003, 18:04   #1
Sweetmonkey
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
[RM,LT] {Forse...} Asus Portatile S8200

Ciao a tutti
Premetto il Forse sapete perchè? Perchè il portatile in questione è NUOVO di pacca. Sballato solo ieri per controllare il perfetto funzionamento di tutto (e anche la batteria dopo 2 cicli completi di carica e scarica è al pieno della funzionalità quindi è ok) è completissimo ed ottimo per un uso davvero "portatile"
Dico "FORSE VENDO" perchè so che non è di ultimissima generazione ma so anche che, piuttosto che svenderlo, lo tengo. Dovessi realizzarci meno di 600 euro tanto varrebbe tenerlo, è pur sempre meglio di palmari fantasmagorici
Ma ora bando alle ciance.
Fatte le premesse vi dico una cosa: non iniziate a dirmi "Sei fuori regolamento.. l'iva di qua e l'iva di la... " So bene che è una vendita "anomala" in quanto il portatile essendo nuovo lo do via solo in caso di adeguato compenso altrimenti lo tengo senza patemi d'animo (e poensate che ho ancora tutti gli adesivi e le protezioni su LCD e quant'altro)

Portatile S8200A by Asus
Pentium III Mobile 700 Mhz su socket microPGA2 (sul manuale parla di possibili upgrade ma nn ho trovato questi proci in giro per la rete)
128MB di Ram espandibili fino a 320 (ma con l'ultimo bios pare arrivi a 512)
Lettore DVD 8X su Aibox esterno originale ASUS
Monitor TFT Matrice attiva 12.1"
Batteria agli Ioni di Litio (a pieno regime mi ha funzionato tranquillamente per quasi 4 ore e1/4)
HDD da 10GB della IBM a 4200rpm
Design impareggiabile (ultrasottile e davvero stupendo imho)
Alimentatore
Mini Mouse con scroll originale ASUS
Borsa in pelle originale dell'ASUS (fa un figurino...)
Adattatore USB-Parallela (in pratica è una porta LPT originale da attaccare via USB visto che non c'è in dotazioe tra le porte)
Scheda audio ESS Allegro
2 USB 1.1
Lan Realtek 8139C da 10/100 Mbps
Modem 56K
PCMCIA (due alloggiamenti con comodo cassettino richiudibile..)
Led che indicano l'arrivo di email (comodo se tenete il pc chiuso sulla scrivania in standby)
irDa
Ottimo il comparto video.. si vedono dei DVD da paura!!!

Manualistica ufficiale compresa + Licenza WindowsME anche se io ho installato WinXP professional che, opportunamente settato, è una scheggia!

Ribadisco di venderlo a 600 Euro (vi potrei regalare insieme anche una Webcam e una PCMCIA Wi-Fi che non è poco ma non posso scendere di un euro e avrete capito il perchè)

Preferisco lo scambio a mano così potete sincerarvi delle condizioni
Aspetto vostre offerte...
CIAO!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Sweetmonkey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 18:13   #2
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Campobasso
interessato all'acquisto
pollicino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2003, 18:14   #3
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

mi posteresti un link con le caratteristiche ben precise?
Old 28-11-2003, 18:34   #4
Sweetmonkey
Senior Member

http://notebook.asus.it/nb/s8/s8_caratteristiche.htm

Qui trovi la serie S8
Quello blu è il mio (c'era anche giallo)
Le caratteristiche specifiche del mio le ho elencate, sul sito ci sono quelle generiche
Ciao!
||Ho trattato con: mirrorx (PIII + MB) Mike73 (HDD 2.5") afico (7250) MisterG (Obiettivo Canon e borse Tamrac) s5otto (NB Acer, Asus e accessori) Gallauco (NB Asus) rc211v (Master CRW-F1) davidon (usb pen) SweetHawk (CamVestaPro) mastrogb (Access Point) sergio_auffe (Master CRW-F1) cacilla (Dell Axim X5) kuolema (Logitech Desktop) TexV (Coolpix 5000) recidivo (Dell+Wi-Fi) misthero (NB Acer 1356LMI) Scarfatio(PSP) Fabmac (Airport Express) dokkttor (MBPro) robertodel (Netbook Sony Vaio)
Old 28-11-2003, 22:50   #5
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
Ma non eri tu che poche settimane fa vendevi un PIII 500 (mi pare) pure lui nuovo di pacca, ma obsoleto.... venduto a un mio concittadino....? Stai svuotando i fondi di magazzino di un negozio?

A me interessa......ma 600 € è un pò fuori portata...
Old 29-11-2003, 00:20   #6
Sweetmonkey
Senior Member

sono sempre io eleoluca
Lo so che 600 euro nn è un prezzo basso ma non calo di un centesimo
Come ti ho gia detto ho i miei buoni motivi per farlo :-)
Ciao
Old 29-11-2003, 08:44   #7
omar2k
Member

Iscritto dal: Mar 2002
cala con il prezzo!

Ultima modifica di omar2k : 29-11-2003 alle 08:48.
omar2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 10:17   #8
pollicino
Senior Member

L'Avatar di pollicino

mi mandi email che ne parliamo?

pollis@email.it

ciao.
Old 29-11-2003, 14:17   #9
Sweetmonkey
Senior Member

up!!
Old 29-11-2003, 14:27   #10
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pistoia
Mhh,
ma e' uno dei modelli con lo schermo a 64000 colori....
Tra un po' ne ha di piu' il mio cellulare!
Old 29-11-2003, 14:29   #11
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da Pelino
Mhh,
ma e' uno dei modelli con lo schermo a 64000 colori....
Tra un po' ne ha di piu' il mio cellulare!

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 14:31   #12
Sweetmonkey
Senior Member

Ti senti furbo Pelino? Pensi che il tuo commento sia utile in questo post?
Ho gia fatto le dovute premesse, quindi per cortesia evita commenti antipatici e inutili
C'è sempre l'area off topic o generica se non sai comepassare il sabato pomeriggio
ciao
Old 29-11-2003, 15:02   #13
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Ho scritto qualche falsita'?
non mi sembra...
Old 29-11-2003, 15:20   #14
rxd8s
Senior Member

L'Avatar di rxd8s

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi... vedo quel portatile ogni giorno all'uni (ce l'ha un mio amico, quello giallo...)

E' STUPENDO !!!

Minuscolo, design strano ma simpaticissimo.

E lo schermo è più che buono
rxd8s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2003, 15:38   #15
Sweetmonkey
Senior Member

Pelino, semplicemente sei OT in quest'area. Visto che non sei interessato all'acquisto per postare le tue sensazioni/opinioni sui notebook c'è l'apposita area PORTATILI
questo è un thread di vendita

x rx8ds

Giallo è davvero stupendo... cmq è un ottimo portatile e ha il design più bello (dopo alcuni vaio e gli ibook) che mi sia mai capitato di vedere..
CIAO!
Old 29-11-2003, 17:41   #16
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Non ho detto di non essere interessato, semplicemente mi interrogavo sullo schermo.
E' veramente (come penso) uno dei modelli a 64000 colori?
In tal caso non sono interessato, perche' si e' parlato molto di quegli schermi nella sezione dei portatili e si e' giunti alla conclusioni che fanno schifo.

non te la prendere

ciao
Old 29-11-2003, 17:42   #17
Pelino
Senior Member

L'Avatar di Pelino

Ok mi rispondo da solo:

Display
> 12,1" TFT LCD, SVGA/XGA 1024x768 con 64K colori

lascio grazie!

Old 29-11-2003, 23:49   #18
eleoluca
Senior Member

L'Avatar di eleoluca

Iscritto dal: Apr 2000
Più che altro mi dirai che con uno schermo da 12 pollici e una risoluzione 1024x768 ci vorrà la lente d'ingrandimento...
Old 30-11-2003, 00:08   #19
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Quote:
Originariamente inviato da eleoluca
Più che altro mi dirai che con uno schermo da 12 pollici e una risoluzione 1024x768 ci vorrà la lente d'ingrandimento...

assolutamente no, ho avuto due portatili con 12" 1024*768 e mi ci son ritrovato alla grande, da quel momento in poi non riesco più a farmi piacre portatili 14" 1024*768, secondo me 12" 1024*768 con la definizione dell'lcd sono una gran figata

x sweetmonkey: questo è l'ultimo ot che faccio in questo thread, in bocca al lupo x la vendita
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2003, 09:00   #20
s5otto
Senior Member

L'Avatar di s5otto

Iscritto dal: Feb 2002
....un UP! disinteressato per sweetmonkey..... e per questa vendita.

E' un interlocutore affidabile; non sono un amico; sono di Torino ed ho acquistato da lui.

Le specifiche che fornisce e lo stato d'uso che dichiara sono sempre perfettamente reali.

Chi acquista è come se vedesse il prodotto.

Nello specifico di questo prodotto concordo con Riaw e con la sua spiegazione; chi ricerca una alta portabilità a fronte ovvio di qualche compromesso, trova nella soluzione 12,1" una eccellente soluzione.

Ultima modifica di s5otto : 30-11-2003 alle 09:04.
s5otto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian