Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2003, 17:37   #1
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
[C++]Socket

In questo cod mi da errore di Acesso
Codice:
//---------------------------------------------------------------------------

#include <vcl.h>
#include <iostream>
#include <IniFiles.hpp>
#include <ScktComp.hpp>
#pragma hdrstop

//---------------------------------------------------------------------------

using namespace std;
int port, maxclient;

#pragma argsused
int main(int argc, char* argv[])
{
        TIniFile * ini = new TIniFile(ChangeFileExt(Application->ExeName,".ini"));
        port = ini->ReadInteger("Server", "Port", 5000);
        maxclient = ini->ReadInteger("Server", "MaxClient", 10);
        delete ini;
        int loop = 1;
        TServerSocket * s;
        s->Active = false;
        s->Port = port;
        s->Active = true;
        // ----------
        while(loop)
        {
             AnsiString txt = s->Socket->ReceiveText();
             cout << txt.c_str() <<endl;
             s->Socket->SendText(txt);
             txt = "";
             cin >> loop;
        }
        delete s;
        return 0;
}
//---------------------------------------------------------------------------
Help meeeeeeeeeeeeeeeeeeee


Tnk
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 07:43   #2
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Re: [C++]Socket

Quote:
TIniFile * ini = new TIniFile(ChangeFileExt(Application->ExeName,".ini"));
port = ini->ReadInteger("Server", "Port", 5000);
(...)
TServerSocket * s;
s->Active = false;
Chi alloca s?
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 14:23   #3
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6193
Ma sei impazzito!!!!

Devi allocare s!!!

ServerSocket s = new ServerSocket(port);

In bocca al lupo
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:17   #4
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
quello lo ho risolto............pero qui o problemi

Codice:
//---------------------------------------------------------------------------
void __fastcall TfrmMain::bSendClick(TObject *Sender)
{
        sCl->Socket->SendText("CLIENT: " + tMsg->Text);
        /*
          Build a response but it isn't impossibyle because trhow an error
        */
        AnsiString response("SERVER: ");
        /*
          Echoing the client text 
        */
        try
        {
                response += sSrv->Socket->ReceiveText(); // in this line receive text
                rMsg->Lines->Add(response + "\n");
                sSrv->Socket->Connections[0]->SendText(response); // send response to client
                AnsiString srv_resp = sCl->Socket->ReceiveText(); 
                rMsg->Lines->Add(srv_resp + "\n");
        }
        /*
          Catch a socket errors
        */
        catch(ESocketError &e)
        {
                if(Application->MessageBoxA("Error for probing connect!\nTerminate the program", "Connection Error", MB_ICONWARNING | MB_ICONERROR ) == ID_OK)
                {
                        // terminate the application
                        std::exit(1);
                }
        }

}
Mi da sempre errore
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:27   #5
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6193
Che tipo di errore ti da in compilazione o esecuzione?

Comunque suppongo esecuzione...
in questo caso ti chiedo: tu usi in un unico thread l'utilizzo di server socket e di client. Sei sicuro che siano in connessione? Che le porti che utilizzi non siano gia in uso?

Fammi sapere.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:37   #6
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Quote:
Originariamente inviato da downloader
Che tipo di errore ti da in compilazione o esecuzione?

Comunque suppongo esecuzione...
in questo caso ti chiedo: tu usi in un unico thread l'utilizzo di server socket e di client. Sei sicuro che siano in connessione? Che le porti che utilizzi non siano gia in uso?

Fammi sapere.
Uno solo.
Come supporta i thread il BCB????

Tnk 10000000000
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:42   #7
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
x l'esattezza mi da questo errore
Immagini allegate
File Type: gif err.gif (21.7 KB, 4 visite)
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:46   #8
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6193
BCB intendi Borland C++Builder? Se è sì allora supporta i thread visto che è scritto per windows. Comunque dall'errore mi sembra che ci sia un problema di configurazione della classe server. Come l'hai inizializzata?
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 15:46   #9
Luc@s
Senior Member
 
L'Avatar di Luc@s
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vigevano(PV)
Messaggi: 2124
Codice:
 
//---------------------------------------------------------------------------
void __fastcall TfrmMain::bConnClick(TObject *Sender)
{
        // connect to server
        TIniFile * ini = new TIniFile(ChangeFileExt(Application->ExeName,".ini"));
        int port = ini->ReadInteger("Server", "Port", 6000);
        AnsiString adr = ini->ReadString("Client", "Addr", "");
        // server
        sSrv->Port = port;
        sSrv->Active = true;
        // set te socket client
        sCl->Port = port;
        sCl->Address = adr;
        sCl->Active = true;
        // -------------
        sbChat->Panels->Items[0]->Text = "Connessione a ";
        sbChat->Panels->Items[0]->Text += adr;
        rMsg->Lines->Add("CLIENT: Connessione a " + adr + "\n");
        delete ini;
}
//---------------------------------------------------------------------------
__________________
Gnu/Linux User
Luc@s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2003, 16:12   #10
downloader
Senior Member
 
L'Avatar di downloader
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
Messaggi: 6193
addr ovviamente è l'indirizzo del server... giusto? Perkè se nn è così è sbagliato.

ascolta la tecnica che stai utilizzando potrebbe non essere efficiente... mi spiego. Tu su un click di pulsante fai mandare un messaggio ad un server che dalle righe di codice si capisce che potrebbe anche nn essere in ascolto.

Mi rispiego...

Se tu fai due programmini, uno client e l'altro server... starti il server che si mette in ascolto... poi col client premi il pulsante che invia il testo, vedi che così funziona.

Cosa succede a te? Io credo che succeda questo.

Cl->Sendmessage....
altre istruzioni ecc.

poi dopo fai server->ascolta... ma qui gia potrebbe essere tardi. In pratica il processo dovrebbe fallire sulla sendmessage che nn trova il server in ascolto....


Nn so se mi sono spiegato...
PS: me ne devo andare nn so se ce la faccio a risponderti ancora... dovrei tornare a lunedì a lavoro, quindi riprenderei a risponderti lunedì. Se ci sono ancora però ti rispondo. In bocca al lupo.
__________________
Diablo3 PF | MyPC(liquidato) - Case Corsair Obsidian 800D / PSU Enermax Galaxy 1000W / MB GA-EX58A-UD7 / CPU Intel I7 920 D0@4.1ghz / MEM Corsair Dom. GT@1680mhz / GPU R9 290X / HD 2xWD 150GB raid 0/ SO - Windows 7 Ult.
downloader è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v