Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-11-2003, 14:52   #1
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
RaIOT: buona la seconda (2a parte)

[link alla vecchia discussione]

Continuiamo qui?

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 18:47   #2
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Iscritto dal: Dec 2001
Io mi iscrivo, in attesa di nuovi spunti...che dal momento che viviamo nel paese in cui viviamo, sono sicurissimo non tarderanno a venire

Ciao
LittleLux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 18:56   #3
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Re: Re: RaIOT: buona la seconda (2a parte)

[quote]Originariamente inviato da Proteus
Roba da scompicciarsi, mi si accusa di avere la sfera in mano mentre quota un post che esterna dubbi e mancanza di informazioni. Ma ti rendi conto che hai citato un passo che smentisce in modo categorico la tua affermazione ?.
Quote:
ovviamente la mia afferamzione era riferita al fatto che tu pretendi di sapere quello che pensano taluni di sinistra

L'assistere allo spettacolo di Sabina, a me assai gradita perchè la sua comicità è confacente, l'argomento ed il personaggio preso di mira è irrilevante, i miei gusti, non significa un bel korn (dalle mie parti si usa dire un corno per rispondere con un diniego o per dire di no e da qui l'assonanza), i motivi della sospensione potrebbero, oltre che trattarsi di censura, essere dettati da un operazione di marketing volta ad accrescere a dismisura l'interesse per il programma e raccoglire così una messe di share elevatissima che sfocia in incassi stratosferici per gli spazi pubblicitari. Io ritengo più probabile la seconda ipotesi anche se le scarsissime informazioni in mio possesso non escludono affatto la prima o, addirittura, un mix tra entrambe.
ma lol perchè dovrei credere ciò? a sto punto se avessero avuto in mente sta caxxata del supershare, avrebbero mandato la guzzanti in prima serata per poi sospendere, e comunque se un cda e digirigentame vario si abbassase a sti mezzucci dovrebbe dimettersi immediatamente e tornare a zappare

Ultima modifica di Korn : 25-11-2003 alle 19:01.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 19:07   #4
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002

Discussioni inutile..mi si ricorda i famosi polli di Renzo...

Piuttosto la data 11 giugno 1995 vi dice nulla?

Questo e' lo scandalo vero
Old 25-11-2003, 19:11   #5
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Non so se è stato già detto, ma chi si fosse perso la prima puntata di raoit e vuole vederla può andare su http://italy.indymedia.org/materiali/raiot
Old 25-11-2003, 20:23   #6
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da Skeja

Discussioni inutile..mi si ricorda i famosi polli di Renzo...

Piuttosto la data 11 giugno 1995 vi dice nulla?

Questo e' lo scandalo vero
Beh, forse sarà inutile per te, ma non per molte altre persone

11 Giugno 1995, domenica, dici?....mmm...aspetta....forse ho capito...

Referendum popolare numero 5, scheda arancione:Privatizzazione della RAI.

Referendum popolare numero 10, scheda di colore verde scuro:Concessioni per la radiodiffusione televisiva

Referendum popolare numero 11, scheda di colore marrone:Interruzioni dei programmi televisivi

Referendum popolare numero 12, scheda di colore celeste marino:Raccolta della pubblicità televisiva

Se è questo a cui alludi, beh effettivamente di motivi di scandalo ce ne sono parecchi...forse mi sbaglio, però.
Old 25-11-2003, 20:32   #7
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Non so se è stato già detto, ma chi si fosse perso la prima puntata di raoit e vuole vederla può andare su http://italy.indymedia.org/materiali/raiot

bisogna scaricare l'ultimo file, vero?

quello da 349Mb..
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 20:37   #8
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Quote:
Originariamente inviato da matteo171717
bisogna scaricare l'ultimo file, vero?

quello da 349Mb..

Si, è quello.

Ciao
Old 25-11-2003, 20:43   #9
matteo171717
Senior Member

L'Avatar di matteo171717

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da LittleLux
Si, è quello.

Ciao

ThanK!
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte
matteo171717 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 21:29   #10
Mvzk
Bannato

L'Avatar di Mvzk

Iscritto dal: Nov 2003
20 milioni di Euro.
Di danni, chiesti da Mediaset alla Rai.

http://www.repubblica.it/2003/k/sezi.../pubblico.html
Mvzk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 22:05   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Anche se sbagli, io non lo credo, lo scandalo da te evidenziato è colossale ed è quello, questo caso non è l'unico, dei referendum aggirati o totalmente disattesi da una classe politica tremebonda ed inetta volta solo a conservare i suoi, immeritati, privilegi.

Ciao
eh già.... troverai in giro tanta gente che sa tutto di Europa Sette e nulla di aggiramento di referendum... essi hanno visto "la luce"
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2003, 22:20   #12
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Si, ok, l'aggiramento dei referendum è un problema serio, non si discute, derivante anche e soprattutto dall'uso inetto, anzi dall'abuso, che se ne è fatto negli ultimi 15/20 anni.

Poi, un referendum che propone, come quello del '95, la privatizzazione della rai, senza prendere in considerazione l'intero assetto radiotelevisivo italiano, che tutti sappiamo in che stato essere (prima duopolio, ora monopolio), è francamente, quello si, uno scandalo...ok, privatizziamo mamma rai, e chi se la compra nel mercato così come è messo, manco il signor B., semplicemente perchè non avrebbe bisogno di farlo, per togliersela dai piedi come concorrente; ed infatti non lo ha fatto.

Prima c'erano alcuni referenti politici che gli permettevano tutto, venuti meno quelli ci pensa in proprio...capite che se non si mette mano ad entrambe le metà del cielo televisivo italiano non si arriverà mai a nulla.

Ciao
Old 26-11-2003, 00:41   #13
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Caso Guzzanti, duello Annunziata-Cattaneo

Il presidente si rivolge alla Vigilanza su Raiot. Il direttore generale: amo la satira, non i comizi

ROMA - Prima novità: sembra escluso che Raitre mandi in onda una seconda puntata di Raiot prima della riunione del Consiglio di amministrazione Rai di martedì 2 dicembre. Seconda novità: anche dal punto di vista formale, da ieri la vicenda Guzzanti è un vero caso politico perché a occuparsene sarà la commissione di Vigilanza parlamentare il 3 dicembre. È stata la presidente Lucia Annunziata a spedire dagli Stati Uniti (dov’è per l’assegnazione degli Hemmy Awards, gli oscar tv) il suo carteggio col direttore generale Flavio Cattaneo a Claudio Petruccioli, presidente della Vigilanza. Il dissidio Annunziata-Cattaneo su Raiot-Guzzanti è aperto. La presidente non vuole che il Cda si trasformi in un organo di esame preventivo delle registrazioni della trasmissioni: «dobbiamo solo tutelare l’azienda da rischi di tipo legale, la responsabilità sul contenuto appartiene al direttore di Rete e quella complessiva, sull’attuazione della linea editoriale, al direttore generale». Invece proprio il direttore generale teorizza che, dopo la delibera del Cda del 19 novembre, la valutazione «non può che aver oggetto tanto i contenuti del programma quanto la sua forma espressiva, perché dagli uni e dall’altra possono derivare i rischi che il Consiglio ha inteso prevenire». Annunziata lo ammette: «Caro Flavio, siamo su letture completamente divergenti delle indicazioni del Consiglio».
Ed è così. Cattaneo immagina un articolato percorso: Paolo Ruffini, direttore di Raitre, «vigila» sulla realizzazione delle nuove puntate verificando i contenuti con la direzione degli affari legali, stende una relazione che poi Cattaneo metterà a disposizione del Cda con le registrazioni. Poi il direttore generale ascolterà il Cda e solo dopo prenderà le sue decisioni. Sono due diversissimi approcci editoriali.
Dall’America la presidente fa sapere quanto segue: sono contraria a due fondamentalismi, le regole troppo strette che si trasformano in censura e la totale, assoluta mancanza di regole. Sabina Guzzanti e quelli di Raiot mi attaccano? Non me la prendo ma ricordo che la mia mediazione ha impedito la chiusura del programma e l’allontanamento di Paolo Ruffini perché il progetto era già pronto... Io sono la presidente di un’azienda e non posso pensare che le famose regole valgano per tutti tranne, chissà perché, solo per un certo gruppo, questo metodo sarebbe indifendibile... quelli di Raiot mettano presto a disposizione una nuova registrazione, così si vedrà chi è il vero censore di tutta questa storia. La sinistra contro di me? Non è vero, basta leggere le dichiarazioni dei leader e di tanta gente che fa tv.
Da Roma parla Flavio Cattaneo in un’intervista al Foglio : «Amo la satira ma non i comizi che propalano dati sbagliati e si tirano appresso azioni legali di risarcimento... qui la censura non c’entra, c’entrano buona educazione e buona fede». Ancora: «Non abbiamo complessi di sorta perché non abbiamo esercitato alcuna censura. Se un tizio al quale facciamo un contratto si denuda o straparla o fa appello all’insurrezione si capisce che qualcosa dobbiamo fare per evitare penose conseguenze. E questa non è censura, è corretta conduzione di un’azienda che è un bene comune, un servizio pubblico».
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 08:36   #14
LittleLux
Senior Member

L'Avatar di LittleLux

Ma gente, vi siete mai chiesti perchè (almeno, a me non ne viene in mente nemmeno uno...tranne forse Forattini) non esiste nessuno, diciamo riferibile all'area politica di destra, che faccia satira?

Che dite?Se ci sono, si autocensurano preventivamente?

Come del resto, a parte Ferrara, di la non ci sia nessun girnalista che conduca una trasmissione di approfondimento politico capace di fare ascolti degni di nota...ah, nonono, dimenticavo, c'è Socci, che però neanche il suo pubblico di riferimento lo guarda...mah!!!

Forse, tutto sommato, quella contro i Guzzanti, i Santoro, i Biagi e ancora i Luttazzi e i Grillo non è censura...è solo invidia!!!

Ciao
Old 26-11-2003, 09:13   #15
Skeja
Member

L'Avatar di Skeja

Iscritto dal: Mar 2002
Ovviamente, si, mi riferivo al referendum comunemente detto sulla privatizzazione della Rai .

Se la Rai fosse privata statene certi che i programmi che tirano (como lo sono i programmi di satira) andrebbero in onda e ben pochi potrebbero lamenarsi tirando fuori la solita frase "ma io la pago"...

Quote:
Si, ok, l'aggiramento dei referendum è un problema serio, non si discute, derivante anche e soprattutto dall'uso inetto, anzi dall'abuso, che se ne è fatto negli ultimi 15/20 anni.

Poi, un referendum che propone, come quello del '95, la privatizzazione della rai, senza prendere in considerazione l'intero assetto radiotelevisivo italiano, che tutti sappiamo in che stato essere (prima duopolio, ora monopolio), è francamente, quello si, uno scandalo...ok, privatizziamo mamma rai, e chi se la compra nel mercato così come è messo, manco il signor B., semplicemente perchè non avrebbe bisogno di farlo, per togliersela dai piedi come concorrente; ed infatti non lo ha fatto.

Prima c'erano alcuni referenti politici che gli permettevano tutto, venuti meno quelli ci pensa in proprio...capite che se non si mette mano ad entrambe le metà del cielo televisivo italiano non si arriverà mai a nulla.

Ciao
Il tuo ragionamento (che e' quello fatto dai politici italiani) non sta in piedi.
Se tutti i loro sopprusi vengono giustificati con la volonta' popolare ("noi siamo espressione della volonta' popolare"..quante volte l'avete sentito dire dai parassiti che siedono in parlamento?) com'e' che questa volonta' e' disattendibile quando va contro gli interessi del sistema?
Poi, la rai senza possibili acquirenti? Stiamo scherzando vero?

Old 26-11-2003, 09:17   #16
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
puntualizzo solo che io non ho sostenuto la tesi di un atto censorio a scopo di marketing, come riferito da proteus, ma ho sottolineato che se lo fosse stato sarebbe stato organizzato dagli stessi membri del centro dx (che ne proponevano addiritura la cancellazione), in un autogoal troppo clamoroso per gente così esperta di marketing...secondo me è successo semplicemente questo:
la rai ha dato compito alla Guzzanti di fare uno dei suoi spettacoli di cui tutti conosciamo grosso modo i contenuti, perchè piacciono, fanno ascolto e dimostrano che la rai non è poi così asservita.
Una volta sommersi da polemiche (alcune pretestuose), denuncie e richieste di CHIUSURA, ha mediato per una sospensione ed una visione preventiva delle puntate future.
La Guzzanti si è opposta in quanto il programma è legato all'attualità e registrare tutte le puntate prima non è possibile (oltre che fuori contratto) e inoltre la visione preventiva implica una possibile censura sui contenuti.

p.s. il solo fatto che la trasmissione non sia in onda come previsto, è un evidente prova della censura, poi chiamatela come vi pare e giustificatela come vi pare, imho.
Old 26-11-2003, 09:19   #17
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Forse, tutto sommato, quella contro i Guzzanti, i Santoro, i Biagi e ancora i Luttazzi e i Grillo non è censura...è solo invidia!!!
Naaa, tu dici? Solo perchè quelli da te citati hanno sempre avuto il massimo possiile del seguito, sia che ci fosse la sinistra a governo sia che ci fosse la destra (ed in quest'ultimo caso, aggiungo, non gli è nemmeno stato utile il mezzo televisivo)?!

Secondo me invece esiste una satira sottile e mai prevaricante (una satira che tiene conto dei baleddi, non come la Guzzanti e 'sti altri brigatisti) alternativa ai grandi che hai citato, solo che è talmente attenta a non fare operazioni di marketing che sta zitta da quasi un secolo e quando parla nessuno ride perchè usa una lingua ormai giurassica.

Saluti,

CappelloPower
Old 26-11-2003, 09:20   #18
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Quote:
Una volta sommersi da polemiche (alcune pretestuose), denuncie e richieste di CHIUSURA, ha mediato per una sospensione ed una visione preventiva delle puntate future.
scusa ma se avevano pensato di non mandarla nemmeno in onda la prima puntata , quindi prima che ci fossero le polemiche le denunce e le richieste di chiusura
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2003, 09:20   #19
CappelloPower
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ni.jo
il solo fatto che la trasmissione non sia in onda come previsto, è un evidente prova della censuraì
C'è invece chi sostiene che non abbiamo ancora elementi per dire se sia censura o semplice amministrazione di rete. Hai capito che me tocca sentì?

Saluti,

CappelloPower
Old 26-11-2003, 09:39   #20
ni.jo
Senior Member

L'Avatar di ni.jo

Iscritto dal: Sep 2002
Città: torino but i'm sard inside.
Quote:
Originariamente inviato da kikki2
scusa ma se avevano pensato di non mandarla nemmeno in onda la prima puntata , quindi prima che ci fossero le polemiche le denunce e le richieste di chiusura
con questo tipo di trasmissioni ci sono senpre quelli contrari fin dal principio; alla luce della sospensione, mi stupisce piuttosto che le sia stato dato modo di fare un programma...

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian