|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lombardia - MILANO
|
Aiuto installazione ADSL ETHERNET
Salve a tutti!
- Ecco il mio problema - Mi è arrivato il modem adsl ethernet, quest'ultimo possiede una sola uscita lan. Io devo collegare 3 computer alla linea adsl in modo autonomo, cioè vorrei che sia possibile un collegamento simultaneo quindi che i tre computer possano collegarsi contemporaneamente. Il problema è questo: devo comprare un router adsl o basta un semplice switch?????????????? Io credo che essendo il modem ethernet, che l'uscita di quest'ultimo è LAN e non USB e che non ha bisogno del computer acceso per avere la connesione adsl attiva, sia solo necessario un semplice switch. Vi prego aiutatemi grazie P.S. Che differenza c'è tra Router HUB e Switch? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Policoro (MT) -= Basilicata =-
|
X condividere la rete con il modem hai bisogno d un Hub Switch e il pc sempre acceso. Se invece usi un Router ADSL nn hai problemi a tenere il pc acceso
![]() Kiaro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non molto!! Oggi sono andato in un negozio di informatica, e "l'esperto" mi ha detto che basta uno switch e che non è necessario che il computer principale rimanga acceso per permettere il collegamento agli altri due!!!!
cosa mi dite???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ci siete?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:49.