|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11379.html
CP Technology ha annunciato l'avvio della distribuzione delle schede video basate su GPU XGI Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Napoli
|
e sti Benchmark?
non ha un gran bell'aspetto, anche se nn conta niente... vorrei una comparazione con le altre schede...
non ci trovo nessun hype su queste schede |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
E quando arrivano da noi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Bella, ma ancora non si conosce ne il prezzo ne come va.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Già li vedo quei pochi "coraggiosi" che le comprano a lamentarsi sul forum......
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
dalla foto sembra lunga un km!!
![]() che case ci vorranno? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
|
Spero che la vendano a poco perchè chi la comprerà adesso dovrà fare da beta tester... A quanto pare è più semplice progettare il chip che fare un driver performante, compatibile e stabile.
Comunque sono contento che questo terzo concorrente faccia sul serio, sarà nuova linfa per lo sviluppo dei driver e un po' di sana concorrenza. E le schede esistono.. anche S3 parla della DeltaChrome ma io non ho ancora visto nulla in giro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Lucca
|
Di sicuro hanno risparmiato sul costo di sviluppo dei disegni, che regolarmente ci sono sulle scatole rivali ATI NVIDIA.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Mah...meritano cmq un premio solo per il coraggio di presentarsi in un mercato dominato da Ati Nvidia.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Come già detto... dipenderà molto dalla qualità dei drivers. :\
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Fiorenzuola d'Arda
|
Yuppy
Mi sembra di tornare indietro di anni una doppia GPU come lo erano al temo le Mitiche Voodoo2 e poi le varie Rage 128 MAXX e infine le mitiche Voodoo5 (ma forse queste arrivavano a 4) e speriamo che vadano benone e che non costino uno stipendio .....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
|
Qualche recensione?... Benchmark comparativi?..... Si dice che come prestazioni sta fra la 9600 e la 9800...?!?!? E' vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
questo l'hai sentito solo tu :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Come prestazioni la scheda Volari Duo V8 Ultra (X40D-D3) basata su due GPU Volari V8, dotazione di 256MB di memoria DDR-II a 256bit (modello di punta), regge discretamente il confronto con una ATI 9600 liscia di pari dotazione.
Con i driver maturi ed ottimizzati può arrivare ad una ATI 9800 XT (o equivalente Nvidia); opinione personale ovviamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Vi dirò, la scatola è sobria e mi piace molto.
Non è poi troppo lunga, sembra quanto una Fx5700 o poco più. Che giochi ci saranno in bundle? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
Beh,ricordate che è più lunga perchè sopra ha 2 Gpu. Credo che se ottimizzassero bene i driver potrebbe suonarle sia a ati che nvidia! Sono sempre 2 cpu eh!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
|
Quote:
fammi/facci capire è paragonabile a una 9600 liscia. ma con driver maturi e ottimizzati secondo te può arrivare a una 9800xt? mi sa che ti sbagli un tantinello.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Atlantide (AT)
|
Messaggio postato 3 giorni fa da me sulla Volari V8duo di XGI
_________________________________________________ Vi posto alcuni bench di 3 settimane fa che fanno presupporre (visti gli altalenanti bench di Anand' ) che lo sviluppo dei driver è proceduto di pari passo con le performance , sulla qualità grafica non mi pronuncio dato che ,sempre su Anand , circa un mese fa , si parlava della mancata attivazione del trilinear filt. ... ![]() I test sono stati eseguiti con 256Mb di Samsung DDR2 (450MHz (900MHz DDR)), 2 x 350MHz XGI Volari Duo V8 Ultra. Il s.o. è Windows XP con DirectX 9 . Per la GeForce FX 5950 Ultra/5700 Ultra (ForceWare 52.16) e per le ATI RADEON 9800XT/9600XT (Catalyst 3.8). La scheda XGI Volari Duo V8 Ultra è stata testata con driver beta del 10/24/2003. La piattaforma comune per i test è l'Intel 875P , 3.2GHz Pentium 4, Memoria 2x256Mb Corsair CL=2.0 . Purtroppo i test sono solo i vari 3Dmark2001-2003 Aquamark e Quake 3 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() P.S. ricordiamoci che i driver sono del 24-10-2003 quindi , se alla XGI si sono dati da fare , le prestazioni dovrebbero essere aumentate ...... per la compatibilità bisognerà aspettare l'uscita dei primi driver WHQL !
Prima di intraprendere il viaggio della vendetta , scavate due tombe......... Confucio - Il mio Clan di CoD4 I7-920-EVGA X58 SLI-OCZ DDR3 PC3-10666-XFX 285 GTX 1GB - 2x WD 1 TB SATAII RAID ED-raid 0 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Provincia di Bari
|
Ho letto su Topolino che fa 6000 punti nel 3dmark2003, è vero?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
|
Dovranno puntare tutto sul rapporto prezzo/prestazioni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.