|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Dubbio atroceee!
Sullo schermo, come sfondo del desktop, ho la gnocca che ha fatto Terminator 3 e oggi mentre la guardavo, vedevo che da ogni parte mi spostassi, lei mi fissava sempre.
Direte voi.. si ma che mi frega? Sta cosa la so anche io. In verità la so anche io poichè succede con qualsiasi immagine di una persona.. ma perchè avviene? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
mmm....non saprei dirti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
credo perchè è in 2d...per cui non riesci a percepire la profondità degli occhi e quindi neanche la vera posizione nello spazio 3d
![]() magari ho detto una cavolata ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
usa + tabacco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
La cosa è abbastanza ovvia, non vedo perchè tu debba essere così tanto in pensiero.
Stai per essere terminato, tutto qui. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
ho notato dei dipinti in cui il soggetto ti fissa in qualsiasi posizione ti trovi. non so se li hanno disegnati apposta...
una volta invece ho visto un quadro che rappresentava una persona sdraiata (forse era Gesù deposto dalla croce), le cui gambe puntavano SEMPRE nella direzione dell'osservatore, da qualunque posizione! una cosa sbalorditiva, non so come abbia fatto l'autore a disegnare una cosa simile |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
non dimentichiamo la gioconda che ti segue con lo sguardo; ho fatto la prova ed é così! il libro di storia dell'arte diceva che é perché i contorni degli occhi sono sfumati...
ps ieri c'era una mia foto tra quelle sviluppate di un rullino, e anche lì sembra che IO segui con lo sguardo chi guarda la foto ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: megale hellas
|
ho notato in una foto di una ke ha gli okki non perfettamente allineati con l'obiettivo... cioè leggermente guardava altrove... ma solo leggermente
e ho notato una cosa... se zoommo l'immagine e visualizzo solo il primissimo piano della faccia....se mi sposto.... si vede la differenza..... non molto ma si vede e ho notato ke piu sono lontani gli okki dall'obiettivo... maggiore sara la sensazione ke gli okki ti seguono spostandoti dal monitor.... tutto questo IMHO ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ferrara
|
forse succede quando il soggetto al momento dello scatto fissa l'obbiettivo
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.