|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Ma possibile che per installare winzozz 98 devo avere per forza un lettore floppy????
Ma dai, e' mezz'ora che scandaglio la rete e non ho trovato niente che possa aiutarmi!!!!!!
ho tutto, masterizzatori e cdrom da buttare, possibile che non si possa fare un cdrom di avvio???? se win xp e' bootabile, possibile che non lo possa essere anche win 98??? dai aiutatemi, anche se spreco un cdrom fa niente, ma non voglio comprare un lettore floppy per questo.... eppoi e' un notebook, quindi niente floppy! mi date una mano?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Provincia de Venessia
|
il mio 98 e' bootable
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Bolzano
|
Quote:
dimmi come diavolo hai fatto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Quote:
basta comprarlo originale ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
![]() ![]() il cd di win98 dovrebbe essere bootable,almeno il mio lo è ;nonio: , altreimenti prova a metetre nel bios lasequanza diavvio :floppy,cdrom,hdd
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di Napoli
|
devi procurarti un dischetto di avvio con driver per lettore cd incorporato.
Mo ti uppo il dischetto che ho io. Ok scarica da qua (fai copia collegamento e incollalo in una nuova finestra) il file scompattalo in un dischetto poi riavvi il computer con il dischetto inserito e ti assicuri che nel boot sia attivato che rilevi per primo il dischetto. Poi nella procedura di avvio ti uscirà una schermata con una lista (sono dei lettori cd) tu seleziona GOLD24 (cioè il numero 5) e dai invio, alla fine ti ritroverai con il prompt ma potrai leggere il cd di windows98 e dare il setup per l'installazione. Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Credo lui volesse istallare win98 senza floppy
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2003
|
Non dipende da win 98!!
Ma dal tuo bios , che non fa partire il lettore cd !! O comunque se riesci , basta che digiti setup |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
penso che fino a li ci arrivi da solo , dice che con Xp boota dunque....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Ho hai il Cd di Win98 che fa schifo.... o non hai impostato nel bios la possibilita' di fare il boot da cd.
Oppure c'e' un' altra soluzione che pero' non puoi fare sul tuo pc perche non hai il floppy pero' potresti farti aiutare da qualche amico ti spiego: 1) Procurati un floppy di ripristino di Win98 2) fai l' immagine di questo floppy con Winiso 3) Masterizza questo file con Nero con l' opzione crea un cd di Boot 4)Assicurati che nel bios hai settato come prima periferica di boot il cd . a questo punto se hai fatto bene il cd di boot dovresti poter riuscire ha installare win98 con un setup Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
prova con questo bootcd (devi masterizzarlo)
http://www.ultimatebootcd.com/ e poi fai partire il cd di windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
OTTIMA SOLUZIONE !!!!
CIAO LEON77 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.