|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
P4 2400 North(C1 533) @ 3060 vcore defoult 30°
P4 2400 c1 a 533mhz
le ram sono delle banali elixir a 333 cl 2.5 Ho settato nel bios le ram a 266, e ho iniziato a salire con il fsb da 133 a 166 con vcore in defoult. Risultato strabiliante anche qui, il processore viaggia a 3000 mhz (con la ventola del 2400 boxato) in sincronia con le ram alla frequenza di 166, ma la cosa più strabiliante è la temperatura di 30 gradi a riposo, ora dico è vero che ho 5 ventole nel case, 4 sotto i dischi e 6 piccole per i due cassettini estraibili, ma può restare la temperatura solo a 30 gradi? E' tutto vero o tra un poco mi compare un messagio sul monitor del tipo: SEI SU SCHERZI A PARTE!!!!! Non lo so, se lo sapete voi................. spiegate per favore
la tecnologia.................. quando pensi di raggiungerla è già andata più lontano. Ultima modifica di Henkatto : 25-11-2003 alle 03:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Chieti merda
|
che temp raggiungi full load???
mica male il procio
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io la temperatura la devo vedere da easy tune della gigabyte, lo velevo tenere attivo sul desk, mentre faccio un superpì da 32, che dici provo così?
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
si fai cosi
ma la tua sk ha i fix???
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
credo proprio di si, ma non ne capisco niente, cosa sono?
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
servono a mantenere il bus agp pci in specifica cioe 66mhz e 33mhz credo che pero tu li abbia mi ricordo che il 845 deve averli
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Queste info le visualizzo con easy tune, ma nel bios non mi pare di averle viste, devono esserci pure lì?
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ci dovrebbero essere
mantieni sempre questi due valori costanti di defult altrimenti rischi l'hard disk ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
cioè 66 agp e 33 pci? ieri l'ho tenuto acceso qualche ora in 83 e 41, fortunatamente non è successo niente. Ma se lo setto da easy tune, dovrebbe memorizzarlo no?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si tienile sempre a 66 e 33
si dovrebbe memorizzarli fai un giro nel bios giusto per essere sicuri ancora complimenti pere il procio scommetto che con un buon raffreddamento dovresti arrivare facilente sui 3.5 ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Graizie delle info dario, ho controllato nel bios, era già messo a 66\33 sin da ieri, il parametro è modificabile, ma era già impostato per restare a 66\33, questo vale solo per quando si sale di fsb giusto? Ad un amico con un barton 2600 sbloccato a 333,abbiamo impostato 200 per 11 con le ram a 400. Lì non ci sono di questi problemi di fix giusto?
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
I fix invece ci sono anche su AMD....se la mobo lo porta, l'nForce2 li ha mentre il KT400 no e sono importantissimi quando sali con il bus......
Per quanto riguarda il Pentium4, anche io ho un 2.4b Ghz StepC1 a 533 e lo tengo stabile, rock solid a 3.42Ghz (190x18) a 1.65V, il tutto raffreddato con SLK900 e le temp sono adesso 24/25 idle e 37/38 full load.....le temp scazzano di poco visto che non le vedo da bios ma ho la sonda di fianco al core sotto al dissy stesso ![]() ![]() ![]() Ahhh....dimenticavo, io come mobo ho una Abit IT7-MAX2 V2 (i845PE).... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
si, lo sono che su nforce 2 ci sono, ma se metto il procio sbloccato a 200x11, e le ram sono a 400, non devo toccare niente per i fix giusto? Ho provato a fare un superpì, la temperatura sale a 48 gradi, ma non ho intenzione di prendere una ventola supplementare o di salire ancora oltre, mi sta bene così.... Ciao
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
si come temp stai a posto lascialo cosi
![]() ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
|
una curiosità quanto fai al superpi da 1mb?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
da 32 mega il p4 3000 mi fa 50 minuti, l'athlon 3200 mi fa 52 minuti, il p4 2400 mi fa 58 minuti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Premesso che non so se incide o meno, comunque ho il pc a pezzi e tra un paio d'ore lo formatto.
2400 1min e 9 sec 3000 1min e 3 sec come sono sti valori? con che pc volevi confrontarli e con che valori? ciao
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
ho sempre avuto il dubbio che la mia mobo era un pacco come prestazioni ma devo ricredermi... p4 2.8@default quindi bus 533 ram 333 come le tue 52 secondi ![]() 11 secondi in meno con 200mhz in meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
E ti pare possibile??????? Non è fin troppo evidente che c'è qualche cosa che non và? Pensa che il mio pc fa 8400 punti con 3dmark 2001, ora solo 7990, te l'ho detto che il pc è a terra, dopo aver formattato ti saprò dire... ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:16.