|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: fi
|
abit nf7 s non va!!
ciao raga metto il post per un mio amico
perchè e fermo dopo avere messo la nf7s dopo che ha attaccato tutto uguale come aveva con la sua vecchia mobo ha provato ad accenderla ma niente requisiti del pc barton 2600 1 gb ram 400 elixir radeon 9000 128 mb maxtor 80 gb appena lo accende non fa nemmeno entrare nel bios perche non si accende nemmeno il monitor come si può fare? la nf7s e controllata tutta da bios? c'è un jump da spostare per il barton ciao raga |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
|
Fa qualche beep?
A me l'altro giorno ha fatto un gesto così perchè faceva massa con il case,mettendo le guarnizioni è ripartito il tutto. Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
digli che metta il banco di ram o solo 1
nella dimm1 o 2 non nella tre e poi dovrebbe partire poi dopo che è partita che nn setti le ram in dual a 400 perchè tanto le elixir nn lo permettono
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
resetta il bios
prova anche con altre VGA |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: fi
|
grazie raga per i reply
ho sentito il mio amico e mi ha detto,che le guarnizioni alle viti le ha messe per il bip forse avra collegato male il filo dello speaker, domani riprovava e vi farò sapere come e andata, per le memorie le elixir le ha messe nel 1 e 2 banco , non gli e mai partita non e mai entrato nel bios potrebbe essere qualcos'altro raga? ciao grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Occhio alle elixir......io le ho e sono disperato.
Addirittura anche se utilizzo i 2 banchi in single-chennel il pc ogni tanto mi si blocca. Mettine solo una di quelle super memorie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
ma si blocca se girano a 400 in single? cazz dimmi qualcosa di + io le ho e nn girano in dual a 400 neanche se piangi in 27 lingue differenti
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
lascia stare...........e' una settimana che divento pazzo
macchina nuova fiammante : p4 3.0, p4c800 deluxe, alimentatore chieftec 420w dual fan, disco di sistema sata maxtor, gigabyte 9600 pro, audigy2 ecc... tutto a posto......avvio.........e....... ogni tanto si blocca tutto. prova di qua prova di la.......risultato!?.......LE RAM NON MI TENEVANO NEANCHE IL SINGLE !!!!!!!!..............ho dovuto mettere un banco solo come un cane per poter essere stabile.......renditi conto DA NON CREDERE |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Ho avuto lo stesso problema , stessa MB , stessa scheda video ,
stessa ram , xp2800. Ho risolto i problemi con aggiornamento del bios al 1019 , mettendo la ram in dual channel a 333 e installando subito su windows gli ultimi driver aggiornati. Il problema è soltanto entrare nel bios , cmq come ti hanno detto metti solo un banco di ram all'inizio. Un bel clear cmos ci sta anche bene e togli anche la batteria della cmos , cmq sul manuale verso il fondo c'è una paginetta che può aiutare. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
io comunque penso che presto cambiero' ram |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pesaro
|
Le mie 2 esperienze :
C'è un jumper vicino all'entrata PS2 della tastiera in una posizione non entra nel bios neppure se preghi nell'altro si. Il tal jumper non è nemmeno menzionato del libretto delle istruzioni. Pur avendo delle Corsair ogni volta che faccio un reset del bios o cambio memorie devo prima montare un solo banco portare tutto a 2,5 3 3 7 poi spegnere e montare il secondo banco così parte altrimenti si mette a cantare |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
mi dite cosa significano i due led, rosso e verde sulla mobo? grazie
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Porca eva sono anche io nella stessa situazione. Almeno mi rincuore il fatto che la MB non sia bruciata (mi sapreste dire come facico a capirlo?...non si sa mai...
Io però ho due banchi TwinMos Sto diventando pazzo. Pensavo fosse un problema di HD perchè una volta mi era partito smanettando con le loro configurazioni...il fatto è che per venire qua sul forum mi tocca trasferire la MB vecchia ogni volta sul case dato che il nuovo non mi è ancora arrivato! Uff dai ho ritrovato la forza, spengo, monto un solo banco (fra l'altro ne ho provato a tenere già solo uno ma nello slot 2) e smanetto un pò...vi farò sapere Ah...interesserebbe anche a me sapere il significato dei led dato che sul manuale non è riportato nulla a proposito. Quando c'è corrente si accende il led rosso, quando premo power si accende anche il verde: tutto ok? Vado... Ultima modifica di Rejde : 25-11-2003 alle 12:39. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mha...
Ragazzi io le ho provate tutte ma la mobo non funge!!
Non emette nessun segnale così ho telefonato all'assistenza, mi hanno detto tutte le procedure da seguire, tutte hanno dato esito negativo così mi hanno detto di seguire la procedura per richiedere la sostituzione... Io ho concluso qui la mia avventura Sono contento...mi sono liberato...spero che la prox vada tutto bene |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.